Grey’s Anatomy | Mer e Maggie faranno dei piccoli passi per diventare sorelle

Greys-AnatomyIl viaggio nel passato di questa settimana in Grey’s Anatomy ha avuto due strade: non solo il pubblico ha avuto uno sguardo più profondo nella vita di Ellis Grey (Kate Burton/Sally Pressman), ma anche le dinamiche di un’ora emozionante che aveva quella sensazione di vecchio stile Grey’s che i fan dello show avranno sicuramente apprezzato.

Durante l’episodio, Grey’s torna sulla scena del crimine, per così dire, la famosa giostra in cui Richard (James Pickens Jr./J. August Richards) ha lasciato Ellis, ma questa volta, scopriamo esattamente il perché. Dopo la nomina di Ellis all’Harper Avery, Richard decide di lasciarla perché sapeva che con lei sarebbe sempre stato nell’ombra. Come risultato, lei decide di tagliarsi le vene, ma Meredith ha chiamato il 911 in tempo. E’ stato quando Ellis è entrata in ospedale che ha scoperto di essere incinta di Maggie (Kelly McCreary) – tutti ricordi che tornano alla mente di Meredith dopo alcune informazioni ricevute da Richard e dai diari della madre.

“E’ stato molto difficile da interpretare, non ricordare nulla e poi ricordare ogni cosa,” dice Ellen Pompeo a EW. “La voce fuori campo rivela che la tua memoria è così. A volte ricordi tutto, altre volte ricordi cose sbagliate. Pensi che qualcosa sia successa e magari non è così. E’ stato molto difficile da interpretare. Spero che la scena sia stata soddisfacente per il pubblico.”

Le rivelazioni danno a Meredith un’opportunità per legare con Maggie, condividendo uno dei diari di Ellis che molto sottilmente mostra quanto ci teneva alla bambina che ha dato in adozione – ha smesso di bere vino durante la gravidanza e ha iniziato a segnare cosa mangiava. Non è chissà cosa per una persona normale, ma per Ellis Grey, è una cosa enorme. “Sono entrambe adulte e realizzano di aver iniziato con il piede sbagliato,” dice Pompeo. “Maggie è qui per scoprire delle cose, quindi diamole ciò che sta cercando. Meredith sta cercando di aiutarla. Sono sicura diventeranno amiche e sono anche sicura che litigheranno. Avranno conflitti. Posso garantirlo.”

“Sono partite talmente male che è difficile fidarsi di qualcuno e mostrare affetto quando si ha visto le parti peggiori della persona, fin dall’inizio,” aggiunge McCreary.

“Sono entrambe restie, ma le vedremo lavorare insieme e un po’ più collaborative. Le vedremo fare piccoli passi per essere amiche – se non amiche, sorelle.”

Il cammino per diventare da colleghe a sorella è difficile, comunque. Dopo aver saputo che Richard è suo padre più di una settimana dopo il suo arrivo, Maggie ha dato le dimissioni. E’ davvero grazie a Derek se è restata.

A confronto delle reazioni di Richard e Meredith, Derek ha accolto la sua mezza cognata a braccia aperte ed è stata una boccata d’ossigeno. “Derek diventa un amico inaspettato,” dice McCreary. “Amo il fatto che con Derek, Maggie abbia avuto quella reazione piacevolmente sorpresa che si aspettava. E’ la prima volta che la scoperta della sua identità non è la notizia peggiore del mondo.”

Anche se Maggie sarà restia ad allacciare rapporti con Richard, c’è speranza per loro due. “Penso che dovrà,” dice McCreary. “Si è fatta tutta questa strada per sapere dei suoi genitori. Ha lasciato la sua carriera sulla costa orientale. C’è molto in gioco.”

Dal lato positivo, l’avvicinamento tra Meredith e Maggie concede una tregua tra Mer e Der. Anche se lui ha insinuato che Meredith sta diventando come la madre – ed è così, vero? – dichiara tregua dopo aver saputo la verità da Maggie. “Ho la sensazione che Meredith e Derek risolveranno,” dice Pompeo. “Ho questa sensazione pazza e bizzarra che ce la faranno. Dobbiamo creare sempre conflitti, quindi siamo sempre con un piede nella porta, uno fuori. Faranno pace e poi litigheranno, faranno pace e poi litigheranno ancora – e continuerà così finché la serie non sarà finita.

“Credo sia la stessa identica dinamica,” continua Pompeo, riferendosi a quegli anni in cui i fan erano frustrati dal loro prendersi e lasciarsi. “Stanno creando quella stessa dinamica, solo le circostanze sono diverse. Ma è comunque la stessa domanda, ‘Ce la faranno, non ce la faranno?’”

Detto questo, la riconciliazione con la sorella significa che la recente rabbia di Meredith è in declino? “Forse,” dice Pompeo. “E’ anche possibile che agli autori piaccia la mia faccia arrabbiata, forse è per questo che lo fanno, perché sto bene quando arriccio il naso. Faccio una bella faccia arrabbiata.”

Grey’s Anatomy va in onda il giovedì su ABC.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.