Image default
Grey's Anatomy Recensioni

Grey’s Anatomy 14×06 – Intrighi amorosi OVUNQUE

Dopo la strana parentesi della scorsa settimana GA torna con una puntata leggera, divertente, con qualche spunto drammatico e una gran voglia di rimescolare le carte e aggiungere tante nuove variabili alla storia.

In questo episodio son successe veramente una MAREA di cose, ci sarebbe TROPPO di cui parlare per cui inizierò subito ad arrivare al dunque.

L’idea è buona, si propone qualcosa di più leggero continuando però a portare avanti la trama e allo stesso tempo di portare ventate di novità nella serie. Inizialmente si tenta di mettere una pezza sulla storia Amelia/Owen, cosa che io NON TOLLERO, perchè non abbiamo sprecato due stagioni a vederli così per poi subirci il “restiamo amici” totalmente dal nulla. Come se i sentimenti che gli hanno divorati in questi mesi fossero scomparsi del tutto, NO IO NON CI STO. Voglio il dialogo, voglio uno scontro, voglio QUALCOSA.

Avrei preferito che i due con calma e pazienza avessero tentato di ripartire da capo, di riscoprirsi, conoscersi e vedere se il loro AMORE era veramente solo frutto del tumore. Invece NO, Shonda rimette Amelia in carreggiata, con le sue ansie e le sue preoccupazioni ma allo stesso tempo la FORZA che l’ha sempre contraddistinta, e nella stessa puntata la getta anche tra le braccia di un altro. Non che mi dispiaccia il neurochirurgo, già apprezzato da me nelle puntate precedenti, ma una cosa del genere è proprio senza senso, soprattutto se ci aggiungiamo che anche Owen non perde tempo e si lancia a imparare lo slang italiano, e forse anche qualcos’altro, dalla bella Carina in precedenza “scaricata” per errore da Arizona.

IS THIS BEAUTIFUL?

NO GRANDE COME UNA CASA SU TUTTA QUESTA SITUAZIONE. A sollevarmi il morale ci pensano però i ragazzi che con la loro idea di una giornata di riposo sulla MEGA NUOVA BARCHETTA di Avery portano sullo schermo quella giusta dose di bei faccini, divertimento, trash e anche qualche rivelazione.

Certo vedere DeLuca e Karev divertirsi insieme non è forse la cosa più logica del mondo (UNA STAGIONE PASSATA DIETRO AL LORO DRAMA, IO NON DIMENTICO), ma il resto è stato veramente piacevole. Con Andrew che preannuncia di come sua sorella avrebbe potuto colpire ancora, Owen di come è disposto a trovar subito un nuovo coinquilino in casa e Ben a inseguire i propri sogni con un nuovo lavoro. Già, perché se ancora non lo sapevate il nostro amato Warren passerà allo spin off sui pompieri, quindi godiamocelo ora che ancora possiamo.

Mi son piaciute tutte le competizioni proposte da Jackson e il modo in cui soprattutto questa giornata ha dato modo di sviluppare un idea interessante. Mettere tutti quei soldi nella ricerca, nelle mani della Bailey per alimentare una competizione che per via del suo cognome gli manca veramente da troppo. Ecco QUESTO è il Jackson che mi piace, non quello che fa gli occhi dolci a Maggie e che per giunta in questa puntata si è sentito dire dagli altri (DELUSIONE) che la donna non sia come una sorella per lui. Speriamo questo non gli dia la carica per tornare in azione, perché senno giuro che lancio il computer dalla finestra.

Questa settimana ho trovato molto positivo anche il personaggio di Jo, in totale ripresa dalla scorsa stagione, che inizia finalmente a prendere decisioni importanti per l sua vita, per la sua storia con Karev (dolcissimo e ubriachissimo) e che si aggiunge agli spunti divertenti dell’episodio. Certo la sua presenza è legata al caso di Meredith, che purtroppo per lei e per la donna non ha un epilogo felice, ma nonostante la morte del giudice e qualche momento di sconforto e delusione, entrambe superano subito la cosa: Jo decidendo di andare contro suo marito e chiedendo finalmente il divorzio e Meredith, da gran donna qual’è, mettendosi subito a cercare chi potrebbe ricevere il fegato del suo ahimé defunto paziente e trovando qualcosa di positivo in un evento assolutamente spiacevole.

 

Insomma tra cose positive e negative l’episodio mi è piaciuto comunque tanto, ha portato molti spunti di riflessioni e possibili cambi di direzione per molti personaggi. Con l’arrivo delle nuove matricole poi, che vediamo brevemente sia alla festa che dopo, si ha già la sensazione che ci saranno tanti nuovi intrighi e possibili risvolti interessanti:

TOP 3:

1) MEREDITH IN CORSA PER L’HARPER AVERY – Andiamo a prenderci ciò che ci spetta. Non dimentico la sofferenza per il mancato premio per Cristina per cui stavolta pretendo qualcosa di diverso, pretendo UNA GIOIA. La stessa gioia che ho provato questa settimana nel vedere prima di tutto Meredith in copertina per il suo duro lavoro e poi per questa sua candidatura. SFORTUNATA IN AMORE MA FORTUNATA SUL LAVORO (ora creo anche nuovi modi di dire)

2) IL CASO DELLA SETTIMANA – Difficilmente i casi sin ora presentati son riusciti ad entrare nella Top/Flop 3 di queste recensioni ma stavolta devo fare un eccezione per questo STUPIDO ma divertentissimo caso. Fare una cosa del genere per “amore” non è davvero da tutti e grazie alla sua ingenuità ha dato vita a delle dinamiche splendide tra coloro che si dovevano occupare di lei per cui GRAZIE DAVVERO.

3) I DOTTORI SBRONZI – La scena in cui Webber sta facendo il suo classico discorso serio e ispirato e il gruppetto di ubriachi fa il loro INGRESSO TRIONFALE mi ha letteralmente stesa. Il loro modo sobrio e controllato di introdursi nella festa e di relazionarsi con gli altri mi ha veramente conquistata, così come le immancabili occhiatacce da parte della Bailey. Quando Grey’s non è troppo impegnato a fare DRAMA riesce sempre a tirar fuori delle scene epiche.

E voi come avete trovato questo frizzante episodio? Vi ha divertito? Che ne pensate di tutti gli sconvolgimenti a cui abbiamo assistito? Fatemelo sapere nei commenti.

Io vi consiglio di far un salto in queste splendide pagine:

E vi lascio con il promo del prossimo episodio, che sarà anche il trecentesimo della serie, e si preannuncia INCREDIBILE (la canzone in sottofondo mi sta uccidendo):

https://www.youtube.com/watch?v=8sGLa3gR9UI

Related posts

American Horror Story | Recensione 4×04 – Edward Mordrake, parte 2

barricadeuse

Doctor Who | Recensione 10×08 – The Lie of the Land

WalkeRita

Vikings | Recensione 1×01 – Rites of Passage

Chiara

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv