Gotham | In arrivo un altro personaggio dei fumetti

ben-mckenzie-morena-baccarin-foxIl ritorno di Gotham è accompagnato dall’introduzione di un altro personaggio che i fan dei fumetti di Batman potrebbero riconoscere. L’ex star di Homeland e Firefly Morena Baccarin sarà guest star nello show nel ruolo della dottoressa Leslie Thompkins: il personaggio, tuttavia, sarà diverso da come lo ricordano i fan.

“Non ci atteniamo in modo troppo fedele alla mitologia originale” ha detto la Baccarin a Zap2it. “Penso che [gli sceneggiatori] vogliano inserirla in mondi e scenari differenti, al momento, e stiamo cercando di capire quali saranno”.

Nei fumetti la dottoressa Thompkins è piuttosto amica di Bruce e Alfred. Nel caso di Gotham, lavorerà al manicomio di Arkham e darà il via al rapporto con Jim Gordon, che è stato retrocesso e si occupa della sorveglianza della struttura.

Ciò solleva la questione della natura del loro rapporto. Dopotutto, al momento Barbara ha lasciato Jim e se la sta spassa con la sua ex amante (e rivale di lavoro di Jim) Renee Montoya. Questo lascia Gordon di esplorare le sue opzioni.

Alla domanda se le cose tra Jim e Leslie si faranno romantiche, la Baccarin risponde con un furbo “Forse”.

Un aspetto del personaggio che probabilmente rimarrà uguale ai fumetti è il legame tra la dottoressa Thompkins e Thomas Wayne: i due erano molto amici.

“Penso ci fosse un legame” dice la Baccarin. “Non ci siamo ancora addentrati in quell’aspetto del mio personaggio, quindi non sono sicura di come verrà gestito”.

Gotham torna lunedì 5 gennaio alle 9 p.m. ET/PT su FOX.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.