Gotham | Cameron Monaghan parla di Jerome/Joker

cameron-monaghan-gotham-jerome-foxI fan di Gotham non hanno ancora visto niente di Jerome (Cameron Monaghan) e il fatto di averlo rinchiuso all’Arkham Asylum non fermerà il più noto dei futuri cattivi della città dal creare scompiglio e devastazione.

“Provocherà un gran numero di disastri. Vedrete esattamente quanto può essere pericolosa la sua personalità,” ha spiegato Monaghan a Zap2it. “Vedremo allusioni ad un vero grande cattivo.”
I produttori Danny Cannon e Bruno Heller hanno rivelato al Comic-Con che, a questo punto, il Joker non è un uomo ma un’ideologia. Monaghan concorda ed elabora il concetto di Jerome che aiuterà a creare l’ideologia mentre si troverà ad Arkham.

“E’ un po’ meno una persona e molto più un’idea. Non si parla dell’uomo. E’ l’ideologia di un uomo e ciò che rappresenta e come ciò influisce sulle persone,” continua. “Posso dire che Jerome è molto incline a diffondere questa ideologia.”

Essendo Gotham il prequel del mondo che necessiterà Batman per potersi salvare, Monaghan ha la possibilità unica, con il suo Jerome, di dipingere dei tratti del Joker, che altri non hanno avuto prima. Interpreta l’uomo che diventerà il volto noto anche ai lettori più casuali dei fumetti.
In ogni caso, il giovane attore afferma che più che mettere una propria nota su questo personaggio sta cercando di onorare i grandi attori, suoi idoli, che lo hanno preceduto.

“Sotto molti aspetti è una lettera d’amore di 75 anni ad un personaggio. Mi sono informato quanto più possibile,” racconta “Credo sia un grande cattivo, perciò ho cercato di usare quest’opportunità per rendere omaggio ai grandi che ho osservato crescendo. Spero che potrete cogliere tutto ciò.”

Avremo questa possibilità quando Gotham tornerà sulla FOX questo autunno, come rivela Monaghan, ha già filmato un paio di episodi per la stagione due. Promette inoltre che non sarà l’unico da tenere d’occhio.
“Nella stagione 2 vedremo l’ascesa di grandi malvagi. Vedremo il pericolo nascere in una città sul baratro della pazzia e della distruzione,” anticipa. “E’ entusiasmante.”

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.