Gossip Girl | Recensione 5×13 – G.G.

Ed eccoci finalmente al tanto atteso episodio 100 e al matrimonio del secolo.
Se siete degli appassionati di Gossip Girl ormai da anni sicuramente questo è uno di quei momenti che stavate aspettando da tempo. Ognuno ovviamente con le sue personalissime idee su come sarebbe dovuta andare questa puntata e scommetto che nessuno alla fine, nemmeno con l’aiuto degli spoiler e delle notizie che continuavano a trapelare, se lo sarebbe aspettato così.

Nell’Upper East Side è la mattina del grande giorno della nostra Queen B e sembra che nessuno abbia avuto una notte proprio serena, la nostra cavallona bionda ha il terrore che l’amica gli rubi l’uomo che ha sempre amato (no, non è Nate, No ragazzi non è nemmeno il professorino, no, non Carter Bazen, no ragazzi non è neanche Max, è DAN! Dan, come ve lo devo dire? In queste cinque stagioni ha sempre amato LUI! ).Blair ha un po’ di stress pre-matrimoniale, Nate si sente un fallito perché non sta con nessuno e tutte le sue relazioni sono basate su bugie ( e la ragazza che ha sempre creduto di dover sposare sta sposando un brutto principe) e Dan è incastrato in una finta relazione che non vede l’ora di chiudere.
Il sodalizio tra Cavalia e Chuck non ha funzionato, Mr Bass ha deciso di non interrompere il matrimonio e cerca di mettere fuori combattimento anche il prete. L’intervento provvidenziale di una certa Georgina però salva il parroco da una giornata chiuso in un cesso chimico, e rimescola le carte in tavola.
Meantime Queen B vive i suoi momenti molto toccanti con la madre, Dorota, i due padri, le perfide, Serena e pure Chuck Bass.
Eh sì perché nessuno, in realtà, vuole che questo matrimonio si faccia e anche la madre della sposa si rende conto che chissene frega dei vestiti fighi, del catering strapagato, del principe e di quella sua brutta madre, questo matrimonio non sa da’ fa’. Quindi porta Chuck dalla sposa sperando che i due si chiariscano e scappino insieme verso più felici lidi. Invece no. I due si dichiarano eterno amore e giù lacrime e “ogni giorno di più, il mio sole sei tu” ma NIENTE. Blair ha deciso che in ogni caso si sposerà.
L’unica cosa che i due non avevano previsto era però che ci fosse qualcuno dietro la porta a registrare la loro confessione e pronta a ricattarli con quella. Ovviamente chi potrebbe stare dietro una porta con una mini telecamera se non quella pazza squilibrata di Georgina? Che in realtà qui fa un grosso favore alla comunità, lasciando il filmato in mano a Chuck e dandogli la possibilità di rovinare il matrimonio mandando il video su GG.
Blair intanto attraversa la navata con i suoi due adorabili padri (lacrimuccia) e arriva fino all’altare, radiosa, splendida, innamorata di un altro.
La funzione ha inizio e un Chuck Bass spunta dal fondo della chiesa proprio mentre il prete sta recitando “ Se qualcuno ha qualcosa in contrario all’unione blabla parli ora o taccia per sempre”. Io personalmente in quel momento stavo gridando contro lo schermo, sperando che qualcuno facesse qualcosa, qualunque cosa, anche uno spogliarello diversivo di Siirina mi sarebbe stato bene.
Chuck non parla ma GG sì, mandando a tutti il video poco prima registrato, Blair scappa e io strillo SIIIIIIIIIIII VAI DA CHUCK!!!!!!!!!!!
Invece no.
Blair si nasconde e viene raggiunta da suoi uomini e di nuovo lei scegli Louis che, stranamente, la perdona.
Il matrimonio dunque continua e finisce e arriviamo al momento del primo ballo tra sposa e sposo.
E qui diciamocelo, il principe di Monaco ha il suo momento. Dice a Blair chiaro e tondo che dopo gli innumerevoli tradimenti e dubbi e giochetti e dichiarazioni d’amore a tutti tranne che a lui si è rotto. Basta. Il loro matrimonio sarà solo d’interesse e facciata e finirà solo quando lui lo deciderà e non ci si poteva aspettare altro in effetti da uno sposo tradito addirittura sull’altare.
La nostra Queen, ormai Princess, si rende dunque conto di aver fatto un colossale errore (MA NOOOO) e chiama al telefono Qualcuno (io ancora speravo fosse Chuck, e invece NO) e insieme a lui scappa.
Il Qualcuno è Dan che, rubata una macchina, porta la nostra non si sa dove (anche se la scena mi ha ricordato un po’ il Titanic quando Jack chiede a Rose “Dove’è la porto signorina?”).
Sì, avete capito bene, Dan, lo stesso a cui Miss Cavalla Siirina si era dichiarata pochi minuti prima. A quanto pare la dichiarazione non ha avuto l’effetto sperato. Sorry S.!
L’episodio si chiude praticamente qui se non fosse per un ultima scena, assolutamente trascurabile in cui si vede che Georgina altri non è che la nostra Gossip Girl. ASPETTATE UN MOMENTO. COSA????? Come? Quando? Perché non ci avevo mai pensato?
Ma la puntata è già finita e noi rimaniamo così tra lo sconvolto e l’offeso, ad aspettare.

Se devo essere sincera la puntata non mi è piaciuta, mi aspettavo più lacrime, più amore, più Chuck e fughe romantiche. Ma ragazzi si prende ciò che viene e poi si vedrà.
Sperando che non trascinino storyline assurde fino alla fine della stagione e si riprendano.

XOXO
Paperajack

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.