Gossip Girl | Recensione 5×12 – Father and The Bride

Bentornati nell’Upper East Side miei cari amici. Se pensavate che la puntata dei mistici voti di Blair fosse ripugnante beh vi dirò che questa è quasi peggio, è noiosa.

La storia non è complicata.
Blair sta organizzando il suo addio al celibato e la sorella di Louis, Beatrice, dato che insieme al suo prete pervertito vuole ancora sabotare il matrimonio reale (per motivi che in realtà non mi sono molto chiari) decide di far ubriacare Blair e poi portarla da Chuck così romperà il suo voto, Louis cornuto se ne tornerà a casa e noi potremmo finalmente passare ad un capitolo più felice dell’epopea di Gossip Girl.
Ah ovviamente il prete, Cavalia, sa del voto di Blair perché lei si è confessata con lui senza prima essere sicura ed aver controllato che fosse DAVVERO il suo Padre spirituale; nella scorsa puntata andava addirittura in casa del suo parroco, così era certa che nessuno la sentisse nemmeno per sbaglio e ora entra in un confessionale a caso e parla con il primo prete pseudo francese che capita. Come dire, gli sceneggiatori si sono accorti che la super segretezza con cui Blair stava agendo avrebbe bloccato non poco questa storyline.
Ma andiamo avanti. Cavalia si allea con Chuck per rovinare il matrimonio e invece Beatrice decide che non vuole più fare giochetti e protegge Blair.
Quindi se sembrava che qualcosa per i due si sarebbe risolto a inizio puntata in realtà non è successo niente e tanti saluti a 40 minuti della mia vita.
I due non si vedono, non limonano, non si giurano amore eterno e Blair non getta il suo voto da una finestra, quindi inutile. TUTTO INUTILE.
Nel frattempo nel dorato palazzo dello Spectator sono tutti pronti a lanciare il nuovo blog di Siirina, lei è Dan fanno ancora finta di uscire insieme e Nate sta ancora cercando di capire chi, che cosa, perché e come hanno sabotato l’auto di Blair e Chuck e se fosse destinata o meno a lui.
Per scoprirlo però Nate ha bisogno di GG che a quanto pare è l’unica persona con delle vere informazioni a New York (la polizia, macchè!!) che però vuole in cambio che il boss cancelli il blog della nostra bionda cavallina.
Allora blablabla poi Nate si allea di nascosto con Siirina per far confessare Tripp il cugino psycho e nel frattempo screditare Gossip Girl che però alla fine ritorna e siamo tutti più contenti di risentire la vocina suadente che dispensa perle di saggezza.
Per quanto riguarda Dan e Siirina vorrei proprio stendere un velo pietoso. Non so se voi vi ricordate quando Serena faceva strage di cuori semplicemente accavallando le sue sinuose gambine (va bene, ve lo concedo, rimorchiava sempre i peggio soggetti) ed era la Regina dell’Upper East Side che aveva fatto innamorare persino Nate il golden boy.
Bene. Se fate fatica a ricordarvela lo capisco, ormai quella Serena non esiste più, la Siirina 2012 s’inventa una relazione con Dan e in tutti i modi cerca di farla funzionare perché, innamorata di lui, non riesce a dirglielo con parole sue. Ragazzi regaliamo un po’ di autostima alla nostra bionda!!

In ogni caso questa puntata, la 99 se non sbaglio, mi ha annoiato particolarmente perché sembra essere in attesa di qualcosa che non arriva mai.
Dal precedente episodio non è che ci siano state delle improvvise svolte o degli inaspettati momenti OMG (nel bene e nel male).
Semplicemente stiamo tutti aspettando che Blair si sposi (forse sì, forse no) che forse Chuck fermi il matrimonio, che Dan, Siirina e Nate forse concludano qualcosa di interessante, che Gossip Girl ritorni agli antichi fasti.

A questo punto dato che l’episodio non mi ha lasciato nulla lo considererò come la calma prima della tanto attesa tempesta dell’episodio 100.
Sperando che Chuck per sventare il matrimonio si improvvisi agente segreto, faccia esplodere la chiesa, rapisca la bella e la baci sulla cima del grattacielo più alto di New York tra fuochi d’artificio e esplosioni pirotecniche di palazzi.
Ovviamente vestito da gentleman d’altri tempi.

E voi che vi aspettate dalla puntata 100? Quali sono i vostri desideri (anche i più assurdi)? Come la scrivereste voi?
Fatemi sapere 🙂

XOXO

2 comments
  1. Io l’unica cosa che chiedo è che nel tanto chiacchierato episodio 100 sappiano sorprenderci. Ormai tutti si aspettano Chuck che interrompe il matrimonio e bla bla bla… io voglio qualcosa di sorprendente, qualcosa a cui nessuno ha ancora pensato. Voglio un episodio memorabile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.