Gossip Girl | La gravidanza di Blair, il piano di Diana e l’episodio nr. 100

Il creatore di “Gossip Girl” ci parla della gravidanza inaspettata di Blair, del piano di Elizabeth Hurley e dell’episodio numero 100.
Il produttore esecutivo John Safran rivela a THR (the Hollywood Reporter) che la prima sequenza da sogno dell’anno avrà luogo nel settimo episodio.
Chi avrebbe potuto immaginare che dopo cinque stagioni, Gossip Girl sarebbe tornato agli esordi?
La “prima” di qualche settimana fa è stata una bomba (la gravidanza inaspettata di Blair) ed ha stabilito fin da subito la trama della stagione:
Serena prova a sfondare nel mondo di Hollywood, un “deformato” Chuck torna alle sue vecchie abitudini e, in mezzo a tutto questo, l’arrivo dell’enigmatica Diana Payne (Elizabeth Hurley). Ma dopo la partenza di Taylor Momsen, Connor Paolo e Jessica Szohr, il produttore esecutivo Josh Safran rivela che quest’anno la serie della CW si sta focalizzando maggiormente sul gruppo iniziale. “Questa serie si concentra molto sulle scelte che fanno i protagonisti” dice a the Hollywood Reporter.
Siccome la serie si sta preparando per il centesimo e decisivo episodio (il quale non è ancora stato scritto), Safran ci parla del “gioco-rivelazione” sulla gravidanza di Blair, del perché Diana è entusiasta del sito di Gossip Girl e di ciò che lo spettatore si aspetta nei prossimi episodi.

[Attenzione: più avanti ci sono degli spoilers]

The Hollywood Reporter: gli sceneggiatori hanno sempre saputo che Blair sarebbe rimasta incinta? Può dirci come mai proprio lei?
Josh Safran: sapevamo che lei sarebbe rimasta incinta quando abbiamo messo il test di gravidanza alla fine della passata stagione, l’abbiamo fatto in modo tale che non si capisse di chi fosse e in modo tale da poter decidere più tardi chi sarebbe rimasta incinta. Sapevamo solo di volere che fosse Blair a portare questo fardello in vista della sua tranquilla vita futura. Blair è il tipo di persona che spesso immagina come vorrebbe che fosse il suo mondo e quest’immagine doveva scontrarsi con la dura realtà. Questa è solo una di quelle realtà e ora lei o si riconosce in questa visione del futuro, oppure dovrà alterarla in qualche modo.

THR: un’altra domanda che sorge spontanea, conoscendo Gossip Girl, porterà a termine questa gravidanza? Come andrà a finire?
Safran: non voglio commentare la trama ma posso dire che tutte queste domande per lei avranno certamente delle risposte. In un futuro non molto lontano prenderà delle decisioni interessanti.

THR: che effetti avrà tutto ciò sulle sue amicizie e sugli amori?
Safran: avrà effetto su tutti in modi molto interessanti. Questa serie si concentra molto sulle scelte che fanno i protagonisti, sia che si tratti del libro di Dan, delle scelte lavorative di Serena, o della relazione tra Nate e Elizabeth Hurley. Tutte le scelte dei protagonisti hanno effetto su coloro che li circondano.

THR: ci sono state discussioni su chi dovesse avere il bambino alla fine della scorsa stagione?
Safran: No, sapevamo che sarebbe stata Blair. L’abbiamo fatto solamente perché sapevamo che Blair era incinta.

THR: le trame sembrano avere più a che fare con Blair che con gli altri personaggi…
Safran: è sempre girato tutto intorno alle due ragazze (Serena e Blair) e la loro amicizia è stata il centro della serie e sarà così anche in questa stagione. Nella “prima” Serena si trova a Los Angeles e Blair a New York. Una volta che tutte e due sono di nuovo a New York è tutto più chiaro. Serena, come avete visto, è tornata a New York alla fine del secondo episodio.

THR: il personaggio di Elizabeth Hurley è interessata al sito di Gossip Girl. C’è qualcosa che può rivelarci su come si muoverà nel loro mondo?
Safran: Diana Payne, come avete sentito nell’episodio di lunedì, vuole diventare il nuovo magnate dei media a New York. Per poterlo fare deve eliminare la concorrenza, sia che si tratti del Post o di Gossip Girl. È intenzionata ad ottenere ciò che vuole tanto da dover eliminare Gossip Girl. Ha un piano, ed questo le sarà d’aiuto per arrivare dove vuole, non è come se qualcuno avesse colpito il mio cane con la sua auto ed io dovessi fare di tutto per trovarlo. Lei è diretta e questo farà innervosire gli altri personaggi perché non sono abituati ad avere a che fare con qualcuno che ti dice “sai che ti dico? Ho chiuso con te”.

THR: Ivy (la new entry Kaylee DeFer) è tornata, ma si scoprirà cos’è successo alla vera Charlie?
Safran: Si, lo scoprirete nel corso della stagione. Non vi dirò come si arriverà a questa rivelazione, ma vi dirò che non puoi fingere di essere qualcun altro senza che la persona in questione lo scopra.

THR: la caduta di Chuck alla fine della scorsa stagione verrà analizzata?
Safran: verrà sicuramente rivisitata. È la parte più importante della trama che concerne Chuck per quest’anno.

THR: in questa stagione verrà affrontata qualche sfida?
Safran: gli sceneggiatori ci stanno provando, ma ci sono così tante storie ancora da raccontare. Una delle sfide, in passato, avrebbe potuto essere l’inizio del college perché non volevamo essere il tipo di serie che mette tutti nella stessa scuola, e poi realizzi che gli altri lo fanno per una ragione, affinché i personaggi possano interagire tra di loro. Questo è forse un errore dal quale abbiamo imparato.

THR: è già stato deciso il piano per il finale delle serie?
Safran: no, abbiamo appena finito di costruire il nostro centesimo episodio. Sarà bello, è tutto ciò che posso dire. Non posso dire nulla in proposito (per esempio, se ci saranno persone che torneranno), ma ciò che posso dire è che qualora non aveste visto la serie di recente potrete fare un salto indietro poiché renderemo omaggio ad ogni episodio precedente. Girerà tutto intorno a un grande evento, probabilmente il più grande evento che abbiamo mai visto.

THR: avete già in mente dove andranno a finire i personaggi?
Safran: anche se lo facciamo, in maniera stravagante, per noi diventano persone viventi, che respirano. Ci poniamo degli obiettivi e questi cambiano, si modificano. Ovviamente puoi raggiungermi di lunedì e posso dirti “ne abbiamo parlato e abbiamo pensato che si tratterà di ‘X’” però, ora di martedì l’idea sarà già andata in un’altra direzione. Alcuni pezzi li sappiamo, e per altri speriamo, ma domani tutto può cambiare.

THR: ci saranno nuovi personaggi o delle guest star?
Safran: ci stiamo concentrando sulla prima metà della stagione, perché è dove siamo ora, cercando davvero di ricollegarci alle nostre priorità. Elizabeth Hurley è l’unica guest star in quanto volevamo che i nostri personaggi si relazionassero completamente tra loro. Ci saranno delle guest star ma saranno la mamma di Blair, il suo patrigno, il nonno di Nate; si parlerà molto di più di storie di famiglia. La prima stagione raccontava di questi ragazzini che cercavano di trovare loro stessi e che discutevano con i loro genitori o che capivano di cominciare a essere come i loro genitori, quando cresci ti ritrovi di nuovo ad affrontare questi problemi.

THR: qualcos’altro che può essere rivelato?
Safran: la nostra prima sequenza da sogno dell’anno sarà nel settimo episodio e sarà veramente da sogno. Mettiamola così, tutto ciò che posso dire è che coinvolgerà Blair.

12 comments
  1. secondo me il grande evento dell’episodio 100 sarà il matrimonio di Blair e Louis (anche se ancora non sono convinto al 100% che si sposeranno davvero) xD

  2. Beh lo penso anche io, quale altro evento può essere più fiabesco di un matrimonio reale?? Perrò non mi dispiacerebbe vedere Chuck entrare nel momento in cui verranno pronunciate le parole “Se qualcuno ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre”…troppo scontato forse? 😉

  3. non mi ero accorta che ci avvicinavamo già alla puntata 100! Secondo me ci sarà una scena del tipo interruzione del matrimonio in corso, una grande sceneggiata insomma, ma non so se potrebbe essere Dan o Chuck. Io ho sempre preferito la coppia Chuck e Blaire, ma sarebbe un bel colpo di scena in effetti se alla fine Blaire scegliesse Dan!

  4. raga il 100esimo episodio dovrebbe essere il n.13….sec me nel settimo episodio ci sarà il matrimonio e nel 100esimo episodio blair partorirà….ke ne pensate??

  5. Speriamo ci sia qualche novità interessante nei prossimi episodi..anche perché fino ad ora è abbastanza morta questa serie..ma poi si può sapere di chi è il figlio di Blair?

  6. Lunabi:

    mmmmmm io spero fino alla fine che Blair lasci Louis per …Dan <3

    oddio noooooo bleaahhhhh
    dan DEVE stare con serena! *.* blair lasciatela a chuck! u.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.