Gli show dell’estate

Oramai tutte le serie sono concluse o quasi. Da appassionati, allora, vi chiederete cosa fare quest’estate e sarete già nel panico in attesa di settembre. Niente di più sbagliato! In questo post vi consiglio quattro serie che andranno in onda, insieme a molte altre, proprio nei mesi più caldi dell’anno. Per la precisione vi consiglierò due serie debuttanti (novità assolute di questa stagione) e due che ci accompagnano da qualche anno e di cui, se non lo avete fatto, vi consiglio di recuperare tutti gli episodi. Eccole:

TRUE BLOOD:
Stagione 3 dal 13 giugno – In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un’invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni fisiologici dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti. A Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana vive Sookie Stackhouse, una cameriera che ha il dono di leggere i pensieri della gente. Una notte Sookie incontra Bill Compton, un vampiro di 173 anni originario di Bon Temps, tornato in città dopo parecchi anni. Tra i due nasce un legame amoroso che li porta a dover lottare contro i pregiudizi degli amici e dei cittadini di Bon Temps.

PRETTY LITTLE LIARS:
Stagione 1 dall’8 Giugno – Quattro amiche si ritrovano un anno dopo la scomparsa dell’ape regina del loro gruppo, Alison, quando tutte loro iniziano a ricevere messaggi da un misterioso mittente che si firma con “A” e che conosce tutti i loro segreti.

MAKE IT OR BREAK IT:
Stagione 2 dal 28 Giugno – Make it or break it è interamente incentrato sulle vicende, sportive e personali, di Payson, Kaylie e Lauren, tre amiche cresciute nella celebre The Rock e abituate a dominare ogni gara senza dubbi e incertezze, almeno fino all’arrivo di Emily. La new entry, pur non avendo alle spalle un allenamento di alto livello, ma solo talento e passione, riesce ben presto a guadagnarsi il terzo posto in classifica nella gara di qualificazione al Campionato Nazionale, scalzando dal podio un’infuriata Lauren. Questo improvviso e inatteso cambiamento sarà causa di una serie di importanti e irreparabili conseguenze nei complessi, e apparentemente idilliaci, rapporti tra le amiche.

HAVEN:
Stagione 1 dal 9 Luglio – Ad Haven, una città del Maine, arriva l’agente dell’FBI Audrey Parker con il compito di indagare su un omicidio. Ben presto, però, si accorgerà che tutti gli abitanti della cittadina hanno dei poteri particolari ed un motivo per rimanere lì in città e anche lei sembra essere collegata in qualche modo a quel luogo. La serie è tratta dal romanzo Colorado Kid di Stephen King.

1 comment
  1. Mi incuriosisce un bel po’ questo Haven!
    Sembra lontano dalle solite robe noiose che ci stanno propinando ultimamente in tv… poi è ispirato ad un romanzo del Re, meglio di così non si può andare 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.