Home Game of Thrones Giovedì Gnocchi – Sophie Turner, Lady di Winterfell

Giovedì Gnocchi – Sophie Turner, Lady di Winterfell

0
Giovedì Gnocchi – Sophie Turner, Lady di Winterfell

Siori e Siore,

il Giovedì Gnocchi di questa settimana ha scelto una bellezza cresciuta a pane e inverni che “stanno arrivando”: Sophie Turner.

Se avete letto il divertentissimo articolo dedicato agli uomini di Got con la lista di scapolottini di MoonRising, non vi resta che deliziarvi con una nuova portata in arrivo da Westeros.

Apparsa così circa 8 anni fa sui nostri schermi…

La salutiamo così, 8 anni dopo…

Qualche informazione:

Nata a Northampton (Suffolk) nel 1996, Sophie entra giovanissima a far parte della Playbox Theatre Company, una compagnia teatrale fondata nel 2006 e formata quasi esclusivamente da attori giovani e giovanissimi.

Prima del provino fortunato per “Game of Thrones”, Sophie ha partecipato alle selezioni per il ruolo di Lyra Belacqua per “La Bussola d’Oro” (2007). Tuttavia il ruolo andò a Dakota Blue Richards.

La partecipazione alla saga dei Westeros, però, le regala una notorietà notevole e la possibilità di recitare accanto a maestri della recitazione britannica e non solo, imparando molto e facendo incetta di occasioni per fare brillare il suo giovane talento.

Nel 2013 debutta al cinema con “Another Me” al fianco di Jonathan Rhys-Meyers e Rhys Ifans e ha deliziato il mondo dei videoclip cantando Oblivion per i Bastille nel video musicale della canzone.

Nel 2015 vince il jackpot: la produzione dei prequel alla saga degli X-Men la sceglie come giovane Jean Grey per “X-Men: Apocalypse”, ruolo che ha ripreso recentemente in “X-Men: The Dark Phoenix” (e che io spero non mi deluda troppo).

Il sito comingsoon riporta il progetto di un film sulla vita di Mary Shelley, autrice del – meraviglioso – “Frankenstein” nel quale la nostra Sophie avrà un ruolo da protagonista.

Oltre alle diverse nomination insieme alle sue costar, Sohie è stata candidata per ben tre volte dagli Young Artist Awards come “migliore attrice non protagonista per una serie tv”.

Curiosità:

  • Il suo attore preferito è Jack Nicholson, il suo film: “Qualcuno volò sul nido del cuculo
  • L’amicizia con Maisie Williams, Arya in GoT, ha addirittura un nomignolo: Mophie.
  • Fidanzata Ufficialmente con Joe Jonas dei Jonas Brothers, ha preso parte insieme alle mogli di Nick e Kevin al video del grande ritorno della band: “Sucker“. 
  • Fan di Justin Bieber, ha raccontato durante un’ospitata al “The Late Late Show with James Corden“, di aver conosciuto il suo idolo ad una festa. Pare che non abbia fatto una buona impressione. (qui l’intervista)
  • In un’intervista recente ha rivelato di soffrire di ansia e depressione a causa delle storie vissute dal suo personaggio, Sansa.

Ed ora una bella carrellata di foto:

Previous article Shadowhunters – Poche, confuse idee
Next article Le colorazioni più cool degli smartphone del momento!
Avatar photo
Ha un passato da ladra insieme alle sorelle Occhi di gatto, ha difeso la Terra nel team delle guerriere Sailor e fatto magie con Terry e Maggie. Ha fornito i sigari sottobanco ad Hannibal e il suo A-Team, indagato con gli Angeli di Charlie Townsend, ha riso con la tata Francesca ed è cresciuta con i 6 Friends di NY. Ha imparato ad amare San Francisco difendendo gli innocenti con le Streghe, è stata un pivello insieme a Jd-Turk-Elliott, ha risolto crimini efferati con praticamente il 90% di poliziotti e avvocati del piccolo schermo e amato la provincia americana con Lorelai e Rory Gilmore. Avrebbe voluto che il Fabbricatorte non chiudesse mai e non ha mai smesso di immaginare Chuck e Sarah che «sedano rivoluzioni con una forchetta». Lettrice appassionata, Janeites per fede, amante delle storie sotto ogni forma fin da piccola. Segue serie poliziesche, comedy e sit-com soprattutto, uniche allergie riconosciute sono quelle allo sci-fi e all'horror.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here