Home Giovedì Gnocchi Giovedì Gnocchi | Sam Heughan & Caitriona Balfe

Giovedì Gnocchi | Sam Heughan & Caitriona Balfe

0
Giovedì Gnocchi | Sam Heughan & Caitriona Balfe

Eccoci anche oggi con il momento più succulento della settimana di un Telefilm Addicted. No, non stiamo parlando di haggis e whisky, ma di qualcos’altro, e direi molto più appetitoso, che arriva comunque dalla Scozia di Outlander. Quindi apparecchiate la tavola e godetevi i due GNOCCHI del giorno, Sam Heughan e Caitriona Balfe.

 SAM HEUGHAN

SAm Heughan (33)  Nome: Sam

 Cognome: Heughan

 Data di Nascita: 30 Aprile 1980

 Luogo di Nascita: Balmaclellan, New Galloway, Scozia

 Twitter: @SamHeughan

 Ultimo Ruolo: James “Jamie” Alexander Malcolm MacKenzie     Fraser (Outlander)

 Bio: Nato a Balmaclellan, Scozia, Sam non ha avuto un inizio di vita  semplice, visto che suo padre ha abbandonato la sua famiglia quando lui aveva solo 3 anni. Sua madre era una studentessa e ha fatto qualsiasi lavoro per mantenere Sam e suo fratello. Fortunatamente Sam è riuscito a riallacciare i rapporti con il padre poco prima che morisse. Appena finita la scuola, ha viaggiato per gli Stati Uniti per due anni cercando di capire cosa fare nella vita. Durante questo viaggio capisce che quello che vuole fare è recitare, così torna in Scozia e frequenta la Royal Scottish Academy of Music and Drama a Glasgow per 3 anni. Nel 2009 ottiene il primo ruolo ricorrente per una soap opera della BBC, Doctors, e nel 2011 interpreta il principe Ashton nel film A Princess for Christmas. Per i seguenti due anni è protagonista a teatro di Batman Live, show che ha fatto il giro del mondo. Nel 2013 ottiene però il ruolo che lo porta alla consacrazione, Jamie Fraser in “Outlander”.

Curiosità:

  • Subito dopo il provino di Sam per Jamie Fraser, l’autrice della serie “Outlander”, Diana Gabaldon, ha dichiarato “Oddio. Questo uomo è uno scozzese nelle ossa e Jamie Fraser nel cuore.”
  • Quando era piccolo ha vissuto con sua mamma e suo fratello in un cottage, che una volta erano le stalle di un vecchio castello. Quindi da bambino giocava facendo finta di essere Robert the Bruce e Re Artù.
  • Nel 2012 ha catturato un ladro in un negozio e lo ha trattenuto fino all’arrivo della polizia.
  • Circolano molte voci su una possibile relazione tra Sam e la sua co-star Caitriona Balfe, vista anche la loro chimica sul set, soprattutto nell’episodio del famoso matrimonio.
  • Sam non aveva mai letto Outlander prima di diventare Jamie Fraser.
  • Ha imparato il gaelico per interpretare Jamie Fraser e ha “aumentato” il suo naturale accento scozzese.
  • Nel 2014 Sam ha vinto come “BBC Anglo Fan Favourite Man of the Year” con il 61% dei voti battendo David Tennant.
  • È molto sportivo, lo si può vedere spesso scalare monti in Scozia e partecipare a maratone.
  • Sam ha creato My Peak Challange, un programma per migliorare la forma fisica e soprattutto per raccogliere fondi per la Ricerca per Leucemia e Linfoma.

 

 

 

CAITRIONA BALFE

Caitriona Balfe (33)  Nome: Caitriona

Cognome: Balfe

Data di Nascita: 4 Ottobre 1979

Luogo di Nascita: Dublino, Irlanda

Twitter: @ caitrionambalfe

Ultimo Ruolo: Claire Elizabeth Beauchamp (Outlander)

Bio: Nata a Dublino, in Irlanda, Caitriona cresce a Tydaynet, un piccolo villaggio, con la sua numerosa famiglia. A 19 anniè iniziata la sua carriera di modella, sfilando e posando per marchi molto noti, tra cui Chanel, Marc Jabos e Victoria’s Secret. Prima di iniziare a sfilare, Caitriona stava studiando recitazione al Dublin Institute of Technology, nella speranza di diventare un’attrice. Il suo primo ruolo è stato quello di un’impiega di Runaway in “Il Diavolo veste Prada”. Dopo aver sfilato per 8 anni, decide di dedicarsi completamente alla recitazione e si trasferisce a Los Angeles. È apparsa in film come “Super 8” e “Now You See Me”. Nel 2013 ottiene il ruolo che la consacra, ovvero quello di Claire Beauchamp in “Outlander”, per cui ottiene esclusivamente commenti positivi dalla stampa.

Curiosità:

  • Catriona è un nome gaelico e si pronuncia “Katrina”
  • Ha iniziato la sua carriera da modella quando un agente l’ha notata mentre raccoglieva fondi per un’associazione caritatevole.
  • Caitriona è vista come la più bella e famosa top model irlandese.
  • Riguardo la sua carriera di modella, Caitriona ha detto, “Sfilare non era la mia passione e sono diventata davvero frustrata per questo.”
  • Il casting per Claire è stato molto lungo e complicato, ma appena Caitriona ha fatto l’audizione, tutti hanno pensato, “Eccola! Lei è quella giusta”.
  • Neanche Caitriona aveva letto i libri prima di girare la serie “Outlander”.

 

 

Previous article Las Vegas, serie tv evergreen
Next article Outlander | Nuovo video esclusivo del ritorno dello show
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here