Giovedì gnocchi | Morena Baccarin e Bill Skarsgård

Si sa, gli gnocchi sono buoni sia caldi che freddi.

Oggi per non sbagliare ho deciso di servirveli entrambi. Un bel piatto caldo come i colori di Morena Baccarin (Homeland,Firefly,Visitors) ed una portata fredda, glaciale come gli occhi di Bill Skarsgård (Hemlock Grove).

Conclusa l’esperienza di Homeland, in cui ha lavorato al fianco della ex compagna di studi Claire Danes, entrambe hanno infatti frequentato la New York City Lab School for Collaborative Studies, Morena Baccarin è di nuovo sui nostri schermi. Dopo essere divenuta mamma nel 2013, è tornata al lavoro nel nuovo tvshow di FOX Gotham, dove interpreta un personaggio ripreso dall’universo DC Comics, la Dottoressa Leslie Thompkins.
Bill Skarsgård è figlio di un attore, Stellan Skarsgård, e di una dottoressa. Il più giovane di una famiglia numerosa, due dei suoi fratelli sono attori come lui, Alexander (True Blood) e Gustaf (Vikings). La sua notorietà è aumentata in seguito all’interpretazione del protagonista nel tv show Hemlock Grove, qui è un Upir (vampiro della tradizione ucraina) alle prese con la scoperta della sua natura.

Vediamo cos’hanno nel ripieno i protagonisti di oggi.

MORENA BACCARIN

v2-181638386v2 Nome: Morena
Cognome: Baccarin
Data di nascita: 2 Giugno 1979
Luogo di Nascita: Rio de Janeiro, Brasile
Twitter: @missmorenab
Whosay: morenabaccarin
Ultimo ruolo: Dottoressa Leslie Thompkins in Gotham
Bio: Morena Baccarin nasce a Rio De Janeiro e si trasferisce a causa del lavoro del padre a New York all’età di sette anni. Dopo aver frequentato la scuola pubblica ed il NYC Lab School entra nel programma di recitazione della Juilliard School. Il 2001 la vede dubuttare nel suo primo ruolo al cinema in “Perfume”; sarà invece Firefly il suo primo tvshow. Nel 2005 la sua prima esperienza con il mondo dei fumetti, presta infatti la voce a Black Canary nella produzione di animazione Justice League Unlimited. Nel 2009 ABC la vuole come protagonista di V, il remake della serie Visitors, ruolo che rivestirà per due anni, quando a serie conclusa verrà chiamata da Showtime per entrare nel cast di Homeland. Quest’ultima interpretazione le è valsa la nomination all’Emmy nel 2013 come Miglior Attrice non protagonista in una serie drammatica.

 

BILL SKARSGARD

tumblr_nbvghmN7mX1ri3gjso5_500Nome: Bill Istvan Günther
Cognome: Skarsgård
Data di nascita: 9 Agosto 1990
Luogo di Nascita: Vällingby, Svezia
Instagram: @sillenbarskap
Ultimo ruolo: Roman Godfrey in Hemlock Grove
Bio: All’età di dieci anni il debutto in un thriller svedese, “White Water Fury“, al fianco del fratello maggiore Alexander. Da quel momento la carriera di attore di Bill ha sempre seguito un percorso costante, che lo porta nel 2011 a vedersi candidato al Guldgabbe Award per il film “Simple Sam“, in cui ha il ruolo del protagonista. Nel 2012 è al cinema in “Anna Karenina” nel ruolo del Capitano Machouten. Nel 2013 ottiene il ruolo di Roman Godfrey nella produzione Netflix, “Hemlock Grove“. Molto riservato, non ama essere riconosciuto per strada e non è presente sui social network, se non con un account privato su Instagram. Ha affermato  di non voler approdare a grandi produzioni solo per la fama, preferendo poter scegliere i ruoli che più lo interessano e lo mettono alla prova. La sua paura in passato era quella di venir additato come “raccomandato” mentre la sfida più grande è stata quella di perfezionare il suo inglese perdendo l’accento, a suo dire per niente sexy, svedese.

 

https://www.youtube.com/watch?v=sWOeUV0PmK0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.