Home Game of Thrones Game of Thrones | Lo scontro tra Jaime e Brienne

Game of Thrones | Lo scontro tra Jaime e Brienne

1
Game of Thrones | Lo scontro tra Jaime e Brienne

Jaime Lannister e Brienne di Tarth hanno scatenato una tempesta di spade durante il momento culminante dell’ultimo episodio trasmesso di Game Of Thrones. I due cavalieri si sono battuti in uno spettacolare duello su un ponte.
Brienne stava portando a King’s Landing il prigioniero Jaime quando i suoi insulti e i suoi tentativi per farla irritare gli hanno finalmente concesso una possibilità di fuga. Tuttavia, questo scontro è stato un combattimento molto particolare, diverso della resa dei conti di Jaime con Ned Stark avvenuta nella prima stagione.
Jamie“È stato uno scontro diverso perché avevo ancora le mani legate e il suo modo di combattere è stato brutale”, ha detto l’attore Nikolaj Coster-Waldau. “Ned Stark (Sean Bean) combatteva per la sua vita mentre Brienne non lo fa per lo stesso motivo e questo ha colto di sorpresa Jaime. Brienne è una donna d’onore e ha promesso di portarlo a King’s Landing e lo farà. Successivamente, Jaime scopre che non può battere questa donna – ed è una terribile scoperta per lui”.
“L’ha torturata e tormentata per molto tempo”, ha aggiunto Gwendoline Christie. “E sta minando le fondamenta della sua psiche che, per molto tempo, l’hanno fatta soffrire”.
L’attrice si è esercitata per la scena quasi per due anni, come dichiarato dagli showrunner David Benioff e Dan Weiss.
“Era molto felice quando Nikolaj le ha detto: ‘Puoi colpirmi il 10% meno forte?'”, ricorda Benioff.
Gwendoline Christie ha detto che Coster-Waldau ha continuato a fare battutine sarcastiche anche finite le riprese, con la sola differenza che, questa volta, lei ha potuto rispondergli. “Mi ha assolutamente tormentato e torturato e non l’ha fatto solo sul set tra una ripresa e l’altra”, ha dichiarato, sorridendo. “Lo fa di sera, agli eventi mondani, al mattino per prima cosa, lo fa quando sono fuori dalla mia roulotte. Ma credetemi: anche se non ho una spada per vendicarmi, gli rispondo verbalmente”. Una volta, mentre si stavano facendo sistemare i capelli, Coster-Waldau disse spiritosamente: “Sembri uno dei cani di Beverly Hills Chihuahua che ho visto con i miei bambini”. Christie ricorda: “Ed io dissi: ‘Okay, tutti coloro che lavorano a questo show pensano che tu sia un idiota’”.
Per essere sicura che i lettori capissero l’atmosfera giocosa tra i due attori, Gwendoline Christie ha aggiunto: “E’ uno degli attori e delle persone che mi piacciono di più. È assolutamente brillante e mi ha aiutato molto. C’è un’ottima intesa tra di noi, si è davvero preso cura di me. Adoro lavorare con lui”.

Fonte

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here