Game of Thrones | Iwan Rheon parla per la prima volta di Ramsay Snow

IwanGli showrunner di Game of Thrones hanno voluto mantenere segreta l’identità del misterioso aguzzino di Theon per tutta la terza stagione anche se coloro che hanno letto i romanzi di George R.R. Martin hanno capito subito ciò che la serie ha rivelato nel finale di stagione: lui è Ramsay Snow, il figlio bastardo di Roose Bolton, quel lord viscido e traditore che ha giurato fedeltà a Robb Stark per poi accoltellarlo durante le Nozze Rosse, dopo aver fatto degli accordi con i Lannister e con i Frey.

“Ho dovuto tenere un profilo davvero basso”, ha detto l’attore gallese ventottenne Iwan Rheon, ora autorizzato dalla HBO a parlare liberamente per la prima volta. “Parlarne rende le cose molto più semplici per me; è irritante non poter neanche rivelare la propria identità. Dovunque vada, la gente cerca di avere questa informazione. Ma è stato anche abbastanza divertente, molti miei amici erano interessati alla serie già prima che io entrassi nel cast. Sono tutti venuti a dirmi: ‘Tu, orribile e piccolo bastardo'”.

Nei libri di Martin, Theon (Alfie Allen) è praticamente assente dal momento in cui perde il controllo di Winterfell in A Clash of Kings fino a quando non viene svelato, molto più in là nella saga, che lui si trova nelle segrete di Ramsay.
I produttori hanno voluto mantenere Theon nello show e pertanto hanno inserito cosa è successo a questo personaggio che viene terribilmente torturato.
“Non è bello fare cose del genere ma Alfie è un’ottima persona e un bravissimo attore e dà il 100%. È fantastico lavorare con lui”, ha dichiarato Rheon. “È molto difficile per lui quando la situazione peggiora”.

Inoltre, questo cambiamento introduce prima nella storia il personaggio di Ramsay.
Data la sua rappresentazione, probabilmente non è uno spoiler dire che sarà uno dei cattivi più importanti dello show. Infatti, Ramsay è così sadico che si potrebbe anche dire che sia il personaggio più malvagio che abbiamo visto fino ad ora.
Cosa ne pensa Rheon? “Probabilmente, sì. È sicuramente l’ultima persona che si vorrebbe incontrare in una strada buia”.

Ora che Ramsay è stato rivelato, non è chiaro quale sarà il suo ruolo nella quarta stagione. Altre torture? Forse. Ma si deve tener conto del fatto che, ad un certo punto, tutto questo potrebbe diventare estenuante, ammesso che non lo sia già. Tuttavia non chiedete a Rheon cosa farà il suo personaggio. O non lo sa o gli è stato detto di nuovo di mantenere il riserbo.
“Non ne ho davvero la benché minima idea, a dirla tutta”, ha affermato l’attore. “Come voi, non vedo l’ora di scoprirlo”.

Credete che Ramsay Snow sia il personaggio più malvagio di Game of Thrones?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.