Home Game of Thrones Game of Thrones | HBO sta lavorando a quattro futuri spin-off

Game of Thrones | HBO sta lavorando a quattro futuri spin-off

0
Game of Thrones | HBO sta lavorando a quattro futuri spin-off

HBO sta raddoppiano – no, quadruplicando – gli sforzi per rimpiazzare Game of Thrones.

La rete via cavo è determinata a trovare un modo per portare avanti la serie più popolare della storia della compagnia e per questo ha fatto un inusuale passo avanti iniziando a sviluppare quattro diverse idee di diversi autori. La mossa rappresenta una potenziale espansione immensa del popolare universo fantasy creato dall’autore George R.R. Martin. Se ci fosse il via libera, questa sarebbe la prima volta che HBO crea il seguito di uno dei suoi show di successo.

Alcuni degli autori a cui è stato affidato questo compito hanno scritto la sceneggiatura di importanti film, e Martin è personalmente coinvolto in due dei quattro progetti. Le idee per lo show arrivano da Max Borenstein (Kong: Skull Island e Minority Report di Fox); Jane Goldman (Kingsman: The Secret Service, X-Men: First Class) insieme a Martin; Brian Helgeland (A Knight’s Tale, L.A. Confidential); e Carly Wray (Mad Men) insieme a Martin.

HBO non ha rivelato nessun dettaglio delle storie, se non che gli show “esplorano diversi periodi del ricco e vasto universo creato da George R.R. Martin”.

David Benioff e Dan Weiss, showrunners di Game of Thrones, avevano precedentemente dichiarato che non sarebbero stati attivamente coinvolti da nessun futuro progetto, invece ora è stato detto che loro saranno produttori esecutivi dei nuovi show. “Weiss e Benioff stanno continuando a lavorare per terminare la settima stagione e sono già in fase di preparazione dell’ottava e finale stagione,” ha detto HBO in una dichiarazione. “Li abbiamo tenuti aggiornati sui nostri piani e loro serviranno, insieme a George R. R. Martin, come produttori esecutivi di tutti i progetti. Noi li supporteremo quando si prenderanno una meritata pausa dal mondo di Westeros, una volta che la stagione finale sarà completata.”

La battaglia reale per lo sviluppo di prequel o spin-off è un po’ come quella di Disney che gestisce i suoi brand, Marvel e Star Wars, piuttosto che quella di una rete televisiva che tende ad affrontare una serie che sta per terminare (Thrones dovrebbe concludersi l’anno prossimo con un’ottava e finale stagione). Ma Game of Thrones non è uno show come gli altri – è un blockbuster internazionale che fa guadagnare moltissimo ad HBO con iscrizioni (la scorsa stagione ha avuto una media di 23.3 milioni di spettatori solo negli Stati Uniti), dvd e merchandise. Inoltre ci sono tutti gli Emmy da considerare (Game of Thrones è stato lo show che ha ottenuto più Emmy di sempre durante la cerimonia in prima serata).

Tuttavia non si sa ancora cosa arriverà effettivamente sui nostri schermi di questi progetti di HBO. È possibile che uno o più titoli siano prodotti come miniserie piuttosto che come serie normale. Ci è stato detto che ci sono diverse combinazioni e opzioni sul tavolo, e che tutto dipende da come saranno gli script una volta terminati. Ma lo scopo finale è di trovare almeno un titolo che possa portare avanti con successo l’universo di Game of Thrones. “Non ci sono ancora scadenze o date per questi progetti,” ha detto HBO. “Daremo agli autori tutto il tempo necessario per scrivere al meglio, come anche per il nostro sviluppo, e valuteremo quello che abbiamo davanti a noi solo una volta che gli script saranno completi sul nostro tavolo.”

Game of Thrones ritornerà su HBO con la sua settima stagione il 16 luglio.

Fonte

Previous article The Flash | Recensione 3×20 – I Know Who You Are
Next article Marvel’s Inhumans | ABC rilascia la prima foto ufficiale della Famiglia Reale ed è spettacolare!
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here