Home Game of Thrones Game of Thrones | George R.R. Martin suggerisce il titolo per il prequel confermato

Game of Thrones | George R.R. Martin suggerisce il titolo per il prequel confermato

0
Game of Thrones | George R.R. Martin suggerisce il titolo per il prequel confermato

Se George R.R. Martin potesse fare a modo suo, l’autore saprebbe già come intitolare il pilot-spinoff di Game of Thrones: “The Long Night”.

Venerdì scorso HBO ha dato ufficialmente il via libera al pilot – uno dei cinque prequel progettati per portare avanti il franchise di Game of Thrones dopo la sua conclusione nel 2019 –  ma il è progetto ancora senza titolo. L’autore fantasy ha commentato il potenziale spinoff sul suo blog personale proprio questo lunedì.

“Il mio voto andrebbe a The Long Night, che dice già tutto,” ha scritto Martin. Infatti il prequel sarà ambientato miglia di anni prima degli eventi della serie HBO basata sulla saga di Martin, A Song of Ice and Fire.

Ma lo scrittore ha anche ammesso che i suoi desideri probabilmente non saranno ascoltati. “Più probabilmente HBO vorrà inserire la frase Game of Thrones da qualche parte nel titolo,” ha scritto. “Lo sapremo prima o poi.”

Nell’universo di Thrones, “la Lunga Notte” si riferisce ad un’epoca in cui la notte è durata una generazione intera, quando Westeros è stata decimata e gli Estranei sono saliti al potere.

A maggio scorso, HBO aveva annunciato di aver firmato con quattro autori – Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men: First Class), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull island) – per “esplorare diversi periodi storici del vasto e ricco universo di George R.R. Martin.” È stato confermato di seguito che il produttore esecutivo di Game of Thrones, Bryan Cogman, stava lavorando ad una quinta idea.

Il concetto di Jane Goldman è stato scelto per primo dalla produzione. Lei e Martin saranno produttori esecutivi, insieme a Vince Gerardis (Game of Thrones) e Daniel Zelman (Bloodline). Jane Goldman sarà anche showrunner del progetto.

È stata pubblicata anche la descrizione ufficiale del pilot: “La serie racconta la discesa del mondo dalla dorata Età degli Eroi all’ora più buia. E solo una cosa è certa: dai segreti più orribili della storia di Westeros alla vera origine degli Estranei, dai misteri del Continente Orientale agli Stark leggendari…non è la storia che crediamo di conoscere.

Nel post sul suo blog, Martin ha inoltre confermato che una delle idee è stata “archiviata…ma questo non vuol dire che le altre siano morte.” (Un portavoce di HBO ha dichiarato che non sono state prese decisioni in merito alle altre possibili serie.) Martin ha poi continuato: “Tutto quello che mi è stato detto, indica che potremmo girare almeno un altro pilot, e magari più di uno, nei prossimi anni. In fin dei conti abbiamo un mondo intero e decine di migliaia di anni di storia con cui giocare. Ma questa è la televisione, quindi niente è certo.”

 

Fonte

Previous article Dagli Oscar alle Serie TV (Parte 2)
Next article Reboottami il Tamagotchi!! Back to the ’90s
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here