Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | George R.R. Martin e il nuovo libro (e spinoff?!) sui Targaryen

Uno degli spinoff di Game of Thrones attualmente in cantiere a HBO potrebbe arrivare con l’aiuto extra di qualche drago.

In un recente post del suo blog personale, George R. R. Martin, autore della saga letteraria, ha promosso l’imminente uscita di Fire & Blood, un libro aggiuntivo della sua saga di Game of Thrones che contiene “storia monumentale dei Re Targaryen di Westeros.”

È vero, non è il super atteso prossimo capitolo della sua saga A Song of Ice and Fire – che purtroppo non arriverà nelle librerie prima del 2019, ha aggiunto Martin – ma ecco perché i fans della serie tv di HBO basata sui romanzi di Martin dovrebbero fare attenzione alla sua dichiarazione: questo libro potrebbe essere la base di uno dei cinque spinoff di Game of Thrones.

“Come molti di voi sapranno, HBO sta attualmente sviluppando un certo numero di prequel di Game of Thrones,” ha scritto Martin sul suo sito. “So che mi verrà chiesto se alcuni di questi show saranno basati sul materiale di Fire & Blood. È una domanda logica.”

Lui ha poi continuato: “L’unica risposta che possa dare è…ah, beh, nessuno ne è ancora sicuro e, comunque sia, non posso rivelarlo. Quindi andiamo avanti e mettiamo questa questione da parte.”

La risposta evasiva di Martin segue quello che Casey Bloys, presidente di HBO, aveva rivelato a gennaio: Anche se gli spinoff non conterranno nessun personaggio precedentemente visto nel pluripremiato dramma, “potrebbero esserci delle casate e legami di sangue a noi familiari” nella potenziale serie. E visto che Daenerys – e, come è stato confermato nel finale della settima stagione – e Jon Snow sono membri della dinastia Targaryen, questo sicuramente rende la famiglia legata ai draghi una buona scelta come tema centrale di uno spinoff, no?!

A maggio dell’anno scorso, HBO aveva annunciato di aver chiuso degli accordi con quattro sceneggiatori – Carly Wray (Mad Men), Jane Goldman (X-Men), Brian Helgeland (Mystic River) e Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island) – per “esplorare diversi periodi temporali del vasto e ricco universo inventato da George R.R. Martin. Non ci sono scadenze per questi progetti. Ci prenderemo tutto il tempo richiesto dagli sceneggiatori e dai progetti stessi, e valuteremo le sceneggiature solo quando le avremo in mano.”

In seguito è stato poi confermato che HBO sta pensando anche ad un quinto spinoff.

Cosa ne pensate di questa idea? Vi piacerebbe vedere una serie incentrata sui Targaryen? Beh, noi incrociamo le dita!!

 

Fonte

Related posts

Banshee | Premiere e trailer dell’ultima stagione

Vincenzo

Telefilm Addicted presenta… Persons Unknown

Prince

Ravenswood | Il paramedico di Grey’s Anatomy si aggiunge al cast

lau_tonks90

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv