Home Game of Thrones Game of Thrones | Ecco il primo trailer della quinta stagione

Game of Thrones | Ecco il primo trailer della quinta stagione

0
Game of Thrones | Ecco il primo trailer della quinta stagione

Definire la proiezione in IMAX di Game of Thrones “epica” è sminuire quanto impressionante sia stata l’esperienza di guardare lo show sul grande schermo. Dalle reazioni su Twitter all’evento, i fan che hanno acquistato i biglietti hanno ritenuto che la spesa ne sia valsa la pena.

Ma il punto forte di vedere i due episodi finali della quarta stagione in IMAX non è stato solo poter ammirare quanto fantastica appaia la battaglia della Barriera e quanto sia difficile vedere Tyrion uccidere Shae quando le espressioni di lui sono così chiare. E’ stato il fatto che il trailer di due minuti per la quinta stagione sia stato mandato dopo i titoli di coda, offrendo una prima occhiata alla nuova stagione.

Il trailer si apre con un’inquadratura di Jaime Lannister in piedi e vigile accanto al padre Tywin (se vi chiedevate perché Charles Dance abbia lavorato nella quinta stagione, quello era il motivo) con Cersei vicino. Altre inquadrature includono Ditocorto che dice a Sansa, “Non c’è giustizia in questo mondo — a meno che non la creiamo noi” e una delle Serpi delle Sabbie che usa la sua frusta. Sembra che ci siano anche dei frammenti dei chiacchierati flashback di Cersei.

Continua poi mostrando alcune inquadrature di Dorne, la nuova location della quinta stagione in Spagna, e quelli che sembrano dei Bruti diretti in acqua — Hardhome, forse? Margaery e Tommen si sposano — il terzo matrimonio di lei, per chi sta tenendo il conto — mentre Tyrion e Varys viaggiano verso le nuove terre. Oh, e Sansa sembra fare un bagno molto serio.

Ma la cosa più interessante del trailer è che Varys finalmente — finalmente — inizia a far conoscere a Tyrion a cosa ha lavorato il Ragno per tutto questo tempo: far passare la gente al Team Daenerys. “I Sette Regni hanno bisogno di un sovrano amato da milioni, con un esercito forte e il giusto cognome”, dice Varys a Tyrion. “Buon fortuna nel trovarlo” e la risposta di Varys è, “Chi ha parlato di un ‘lui’?” Taglio su un’inquadratura di Dany e poi a Drogon che sputa fuoco verso lo schermo.

Inoltre, nel trailer, ci sono molte scene chiave di Meereen: Jorah in una fossa da combattimento, una prima occhiata alle Brazen Beasts, Missandei e Grey Worm sembrano baciarsi (alcuni dicono sia invece Tyene Sand) e — questa è importantissima, perché sembra assolutamente fantastica — qualcuno che tira giù l’arpia dalla cima della città. Un ordine di Dany, o l’anticipazione di una battaglia più grande in arrivo? Probabilmente la prima, ma speriamo sia la seconda.

Altri momenti degno di nota: Cersei continua la sua missione di uccidere Tyrion, Melisandre che da fuoco a una pira funeraria, un’inquadratura del povero Theon che sembra davvero torturato, Arya che entra nella Casa del Bianco e del Nero e il suo aspetto più pulito come la Gatta dei Canali — anche se sta prendendo Needle da terra nella scena, il che è alquanto significativo.

https://www.youtube.com/watch?v=ZDb4sJVK2wU

 

SPOILER PER I NON LETTORI
Il grande assente è il personaggio di Aegon, la cui funzione nella storia sembra essere sostituita da Daenerys. Credere che sia stato escluso da Game of Thrones potrebbe essere una reazione esagerata, ma tutto sommato non sarebbe una grande sopresa. Ma fin quando non viene confermata l’esclusione di alcuni personaggi, è meglio continuare a sperare che avranno un ruolo.

 

La quinta stagione inizia il 12 aprile su HBO.

 

Fonte

Previous article Grey’s Anatomy | Recensione 11×09 – Where Do We Go From Here
Next article Once Upon a Time | Nuovo Poster Stagione 4B: le tre regine del Male
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here