Home Game of Thrones Game of Thrones | Chi resta nella lista di Arya?

Game of Thrones | Chi resta nella lista di Arya?

0
Game of Thrones | Chi resta nella lista di Arya?

366851-maisie-williams

Attenzione SPOILER per chi non ha visto il finale della sesta stagione di Game of Thrones. Nel finale della sesta stagione Arya Stark torna a Westeros, il che significa che è di nuovo in cerca di vendetta. La House of Black and White le ha insegnato un paio di cosette e la prima cosa che fa è vendicare le morti della madre e del fratello, occupandosi di Walder Frey. Ora come ora, stiamo cercando di indovinare chi sarà il prossimo nome che Arya spunterà dalla sua lista (noi scommettiamo Melisandre).Who-Arya-Kill-List-Game-Thrones

Nel caso in cui ve ne foste dimenticati, Arya ha iniziato a recitare la sua lista di nomi come un mantra un paio di stagioni fa, dopo aver perso quasi tutta la propria famiglia. In origine contava 11 nomi, anche se Arya ne ha nominati soltanto un paio questa stagione – con una riserva. Se avete dimenticato chi c’è sulla lista e cosa hanno fatto non preoccupatevi, ci siamo noi a ricordarvelo.

Walder-Frey

Walder Frey 

Motivo: ha ucciso la madre e il fratello durante il Red Weeding

Status: morto. Nel finale della sesta stagione Arya si finge una serva, gli serve un pasticcio fatto coi suoi due figli e poi mostra il suo vero volto, per assicurarsi che l’ultima cosa che Frey vede sia uno Stark che lo guarda sorridendo.

Cersei

Cersei

Motivo: ha accusato Ned di tradimento, motivo per cui poi è stato giustiziato.

Status: viva.

Mountain

La Montagna

Motivo: ha torturato la gente di Harrenhal

Status: tecnicamente sarebbe morto a causa del veleno che c’era sulla lancia di Oberyn Martell, ma Qyburn l’ha riportato in vita ed è ancora più feroce di prima.

Hound

Il Mastino

Motivo: ha ucciso il suo amico Mycah, the Butcher’s boy.

Status: vivo, ma Arya lo crede morto. L’ha lasciato a morire, ma nella sesta stagione lo ritroviamo e scopriamo che è stato salvato da un gruppo di persone. Nel terzo episodio della sesta stagione, Arya dice che ha cancellato il nome del Mastino dalla lista e che la decisione di lasciarlo morire non è stata semplice.

Red-WomanMelisandre

Melisandre

Motivo: le ha portato via Gendry.

Status: viva. Arya non nomina Melisandre quando ripete la lista in uno degli ultimi episodi, e nemmeno chi segue.

Beric-Dondarrion

Beric Dondarrion

Motivo: ha venduto Gendry a Melisandre

Status: morto… Più di una volta in realtà. È stato riportato in vita ogni volta da Thoros di Myr.

Thoros-Myr

Thoros di Myr

Motivo: anche lui per aver venduto Gendry a Melisandre.

Status: vivo.

Ilyn-Payne

Ilyn Payne

Motivo: brandiva la spada che ha tagliato la testa a Ned Stark.

Status: vivo.

Ser-Meryn-Trant

Ser Meryn Trant

Motivo: ha ucciso Syrio.

Status: morto. Arya ruba un volto dalla Hall of Faces e lo pugnala, ripetutamente, negli occhi.

Joffrey

Joffrey

Motivo: ha condannato a morte Ned Stark.

Status: morto, avvelenato al suo stesso matrimonio.

Tywin-Lannister

Tywin Lannister

Motivo: ha architettato il Red Wedding.

Status: morto, ucciso da Tyrion.

Fonte

Previous article The big bang theory | Cosa potremmo e vorremmo vedere nella S10
Next article AHS | Annunciata la data della premiere della Season 6
Avatar photo
Valentina, classe 1991. Da piccola il suo appuntamento quasi-fisso era con Young Hercules e Xena L’addiction però è arrivata più avanti, con Lost. Ricorda un momento preciso, come un colpo di fulmine: accende la tv e appare un gruppo di persone a lei ancora sconosciute, una ragazza bionda prende la mano di un ragazzo e poi un’asiatica esclama: “Boat, Boat!”. Ecco, quello è stato IL Momento. Dopo aver recuperato telefilm che le erano inspiegabilmente sfuggiti (Buffy in primis) inizia a guardare un numero sempre crescente di serie tv, vecchie e nuove, (tanto i network “risolvono il problema" facendo stragi e cancellandone una buona percentuale) e ad affezionarsi, sempre e comunque, a quei personaggi destinati a tirare le cuoia nei modi più assurdi e dolorosi. Per ora fa la spola tra Gotham City e l’Enchanted Forest, tra il Seattle Grace e Central City, tra Baltimora e il salotto di Freddie e Stuart… Ma è sempre alla ricerca di nuove destinazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here