Image default
Game of Thrones Spoiler

Game Of Thrones | Carice van Houten parla del finale shock della prima puntata 

melisandre

Attenzione l’articolo contiene SPOILER sul finale della prima puntata della sesta stagione di Game of Thrones, andata in onda domenica 24 aprile su HBO.

Ora avete capito perché la premiere della sesta stagione di Game of Thrones ha come titolo “The Red Woman” (lett. la donna rossa).

L’anticipatissimo ritorno del drama di HBO si è concluso con una rivelazione sorprendente, quando Melisandre (Carice van Houten) si è tolta quella misteriosa collana. Negli ultimi istanti della puntata, la donna si è spogliata, si è poi levata la collana d’oro con le gemme rosse che ha quasi sempre indossato nella serie fino a questo momento. I fan sono rimasti scioccati nel vedere la vera Melisandre per la prima volta – molto vecchia, probabilmente addirittura antica.

Già si era parlato della possibile età della dona. Era stata riportata una frase dell’attrice, Carice van Houten, che diceva che il suo personaggio aveva 400 anni. In un’altra intervista aveva invece detto che ne aveva più di cento. Ma gli showrunners David Benioff e Dan Weiss avranno svelato alla van Houten l’età del personaggio che interpreta mentre giravano questa stagione.

“Ero contenta quando ho scoperto che avremmo rivelato al pubblico la sua età” ha raccontato a EW l’attrice. “Non credo che la gente se lo aspetti. La cosa la rende più vulnerabile, ma allo stesso tempo ancora più saggia e misteriosa. La sua età ha anche un che di vulnerabile”.

Van Houten ha raccontato che la rivelazione aiuta a far comprendere meglio il fatto che, la scorsa stagione,  abbia spinto a sacrificare Shireen per cercare di salvare Stannis e il suo esercito. L’idea di uccidere una sola bambina non è granché per Melisandre perché ha visto gente di tutte le età morire in centinaia di guerre. Alla Red Woman interessa salvare migliaia di persone, a costo di sacrificare una.

“Ecco come è riuscita a dire ‘Questa è una guerra piccola, niente in confronto a quelle che stiamo per affrontare’” dice van Houten. “È la sua età a fare la differenza. Da lì deriva tutto”

Il colpo di scena della collana, assieme al disastro con Shireen dello scorso anno, potrebbe essere un indizio del fatto che Melisandre non sia poi così onnipotente come vorrebbe far credere.

“Non ha idea di come lo faccia” dice van Houten riguardo ai potersi di Melisandre. “Una collana magica? Wow!”

Precedentemente l’attrice aveva detto a EW che il suo personaggio avrebbe preso una direzione diversa nella sesta stagione. “Sta cambiando e mi piace molto. Vediamo un lato diverso ora, una persona con autostima e fiducia in se stessa in profondo calo. È confusa, e mi piace interpretarla così. Dopo tutta quella sicurezza e quella forza e quell’orgoglio, ora vedremo qualcosa di completamente diverso. Ho aspettato a lungo questo momento.”

Fonte

Related posts

Awkward | Nuovo trailer e spoiler sulla season 3

SeptimusWS

Breaking Bad | Sul set della scena finale

Cecilia

Confederate | Il nuovo show di HBO dai creatori di Game of Thrones

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv