Image default
Game of Thrones News

Game of Thrones | 7 immagini analizzate del season finale

Mancano pochissimi giorni al finale della Stagione 5 di “Game of Thrones”, e la HBO ha rilasciato 7 immagini che anticipano l’atteso episodio. Nonostante siano tutte piuttosto vaghe, non ci sarebbe questo articolo su “Game of Thrones” se non ci dovessimo fermare ad analizzare queste immagini e capire cosa c’è dietro gli sguardi dei personaggi raffigurati e qual è il loro stato generale e soprattutto perché sembrano tutti così tristi.

Siete ancora con noi? Bene. Iniziamo dalla capitale, Approdo del Re, dove vediamo Cersei (Lena Headey) da sola ma fiera, sembrare la donna pronta a vendicarsi, quella donna che tutti noi conosciamo e che nel bene e nel male amiamo.

game-of-thrones-season-5-finale-cersei-hbo

C’è ancora sfacciataggine nei suoi occhi, e non sembra per niente una donna umile, nonostante l’aspetto. Ma questo non impedisce all’Alto Passero (Jonathan Pryce) di avere un incontro privato con la Regina Madre. Nella foto vediamo i due insieme, Cersei sembra che stia piangendo mentre si inginocchia sul pavimento e lui si siede su uno sgabello (ginocchia messe male, vi ricordate?).

game-of-thrones-season-5-finale-high-sparrow-cersei-hbo

La sinossi dell’episodio finale dice “Cersei cerca il perdono,” ed è difficile immaginare che l’Alto Passero  gliela lasci passare liscia senza farle confessare l’incesto. Ci aspettiamo che nel finale avremo il climax di questa storyline, visto che i fan stanno aspettando di scoprire quanto possa cadere in basse l’ex Regina da quando lei è stata catturata nell’episodio 7 .

Nel Nord, Sansa (Sophia Turner) ha questo sguardo impaurito che probabilmente dovrebbe avere anche Cersei. “Game of Thrones” non si è soffermato troppo sulla storyline dei novelli sposi Bolton da quando abbiamo visto la controversa prima notte di nozze, quando Ramsay (Iwan Rheon) ha violentato e picchiato Sansa. Come la storyline di Cersei, anche quella di Sansa è stata costruita per arrivare al climax del finale di stagione.

game-of-thrones-season-5-finale-sansa-hbo

Molti personaggi importanti nella sua storyline non sono stati ripresi in queste foto esclusive (probabilmente perché sarebbero spoiler). Ci sono Brienne e Pod, che stanno aspettando un segnale da parte sua. C’è Theon, che sta avendo una lotta interiore tra la sua obbligata lealtà a Ramsay e il suo desiderio di aiutare Sansa. E poi c’è Ramsay stesso – con il suo interesse amoroso Myranda – che è rimasto impunito per tutto il male cha commesso in questa stagione. Qualcosa di importante succederà, soprattutto visto che la sinossi finale anticipa “Stannis marcia”.

Ovviamente, Stannis (Stephen Dillane) non è più l’eroe in armatura splendente che potrebbe diventare re di Westeros. Nel penultimo episodio della Stagione, lui ha bruciato viva Shireen, la sua unica figlia, per riuscire a compiere il suo destino (o presunto destino, alcuni direbbero) e conquistare il Trono di Spade, però questo suo gesto ha fatto dubitare molti sostenitori. In questa immagine, Stannis non sembra essere molto felice, e nella sua solita posizione, al suo fianco, c’è Melisandre (Carice von Houten).

game-of-thrones-season-5-finale-stannis-melisandre-hbo

È stato già stabilito più volte che Stannis può marciare solo in avanti– e questo significa verso Winterfell. Ci sarà quindi un inevitabile scontro con Ramsay, e quindi questo potrebbe essere quello che rende Sansa così nervosa?

A Castle Black, Jon Snow (Kit Harington) sembrerebbe essere riuscito a passare attraverso i cancelli (come abbiamo visto nell’episodio precedente) ed è arrivato sano e salvo a sud della Barriera. Qui si è incontrato con il suo fedele amico Sam Tarly (John Bradley), che speriamo riesca a dirgli che molti uomini tra i Guardiani – compreso il piccolo Olly – non sono troppo contenti della nuova amicizia con i Bruti.

game-of-thrones-season-5-finale-jon-sam-hbo

Il problema più grande che tutti devo affrontare è il fatto che il Night King e il suo esercito di non morti sta marciando verso sud, verso Westeros, e non c’è niente che possa fermarlo. Forse questo incontro è quello in cui Sam dice a Jon che ha trovato magicamente una fonte inesauribile di vetro di drago e di acciaio di Valyria e armi e che tutti possono vivere felici e contenti. Cosa ci costa sognare?

Dall’altra parte del mare, a Braavos, sembrerebbe che l’unico fotografo di HBO che ci doveva mostrare la storyline di Arya (Maisie Williams) non ci mostra Arya. Invece si vede Jaqen H’ghar (Tom Wlaschiha) nella Sala dei Volti. Questo vuol dire che Arya userà finalmente la magia degli Uomini Senza Volto e si trasformerà in una persona diversa? Uno può solo sperare.

game-of-thrones-season-5-finale-jaqen-hghar-hbo

Ma Jaqen non sembra molto felice nella foto, e questo potrebbe essere perché Arya non si è ancora separata da Arya Stark come aveva promesso. “Lana” avrebbe dovuto uccidere il vecchio e magro uomo come le era stato detto, e non ignorarlo dopo aver visto Meryn Trant, un uomo della lista di nomi di Arya Stark. Jaqen ha permesso alla “ragazza” di andare avanti perché lei aveva detto di aver cancellato la sua identità, e se lui dovesse scoprire che lei ha mentito a quest’uomo…beh, non ti piacerà vedere un Uomo Senza Volto quando è arrabbiato.

Ultima, ma non certamente per importanza, ci sono i tre consiglieri di Daenerys Targaryen che devono affrontare il mondo senza Khaleesi, e sembrano tutti piuttosto giù di morale. Jorah Mormont (Iain Glen) è tornato indietro per unirsi alla sua regina per poco prima che lei volasse via su uno dei draghi, Tyrion Lannister (Peter Dinklage) che probabilmente si starà chiedendo perché ha viaggiato così lontano solo per vedere scomparire la regine e Daario (Michiel Huisman) che generalmente sembra triste.

game-of-thrones-season-5-finale-jorah-tyrion-daario-hbo

Fortunatamente, gli spettatori rivedranno Dany. La sinossi del finale anticipa che lei “è circondata da stranieri.” Non ci meravigliamo che non sia mostrato in queste foto.

Il finale della Stagione 5 di Game of Thrones va in onda domenica 14 giugno.

 

 

Fonte

Related posts

Bates Motel | Norman ucciderà di nuovo nel finale?

Vincenzo

Camila Mendes di Riverdale nel film Marvel sulla Vedova Nera?

Prince

Telefilm Addicted presenta… The Cape

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv