Game of Thrones | 6 cose da sapere su Euron Greyjoy

GOT Euron Greyjoy

ATTENZIONE. L’articolo contiene SPOILER!

Questa stagione porterà con sé una valanga di nuovi personaggi e, probabilmente, Euron Greyjoy (Pilou Asbaek) è il più inquietante. Appare per la prima volta nel secondo episodio della stagione e cosa fa dopo pochi minuti? ATTENZIONE SPOILER!

Ammazza Balon Greyjoy come niente fosse. Quindi chi è quest’uomo misterioso? Ecco alcune informazioni basilari su di lui.

  1. È il fratello Greyjoy di mezzo. Euron è più vecchio di Victarion ed Aeron Greyjoy, ma è più giovane di Balon, il re che ora è deceduto. Questo fa di lui lo zio di Yara e Theon.
  2. Il suo nomignolo è Crow’s Eye (Occhio di Corvo). Nei libri, Euron ha una benda sull’occhio, anche se sotto l’occhio c’è. Theon, in The Winds of Winter, dice che è “un occhio nero che brilla di malevolenza”.
  3. Nei libri viene bandito dalle Iron Islands. Nella serie A Song of Ice and Fire di George R. R. Martin, Balon caccia Euron dalle Isole per aver stuprato la moglie di Victarion, Capitano della Flotta Marina.
  4. In poche parole, è un pirata. Lui e Balon ne hanno brevemente parlato nello show, ma Euron è la versione di un pirata di Game of Thrones. Ha salpato per i mari con la sua nave, pare sia impazzito e abbia tagliato via la lingua a tutti gli uomini della sua ciurma. Nei libri saccheggia le città e pare che nello show l’intenzione di seguire abbastanza fedelmente il personaggio delineato dai libri ci sia. Euron dice al fratello che quando vedono la sua nave in avvicinamento, le persone iniziano a pregare.
  5. È già stato nominato. Già nella prima stagione, Tyrion accenna allo zio di Theon che ha combattuto nel Raid di Lannisport, una delle prime battaglie della ribellione dei Greyjoy. Da allora non è più stato citato, e, ovviamente, prima d’ora non l’avevamo ancora visto.
  6. La sua presenza non significa nulla di buono per Yara. Ora che Balon è morto, Yara vuole diventare la nuova regnante delle Iron Islands. Come abbiamo visto nell’episodio, lei pensa che anche suo padre vorrebbe questo. Ma Euron non sembra essere interessato alle ultime volontà di Balon.

Questo è quanto sappiamo fino ad ora, ma, sicuramente, rivedremo Euron. Quindi restate sintonizzati, perché pare che la storyline dei Greyjoy stia per complicarsi con la faccenda dell’imminente Kingsmoot (cioè, in poche parole, la scelta del successore di Balon).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.