Home Game of Thrones Game of Thrones | 10 buoni motivi per continuare a guardare la serie dopo il Red Wedding

Game of Thrones | 10 buoni motivi per continuare a guardare la serie dopo il Red Wedding

0
Game of Thrones | 10 buoni motivi per continuare a guardare la serie dopo il Red Wedding

DanySì, le Nozze Rosse sono infine arrivate.

È stato orrendo e molte lacrime sono state versate. Questo evento traumatico e brutale passerà alla storia come uno degli avvenimenti più tristemente noti che sia mai accaduto in una serie televisiva. Tuttavia, per quando devastante, non è una buona ragione per smettere di guardare Game of Thrones.

Quando si legge per la prima volta la scena del Red Wedding nei libri di George R.R. Martin, ci si scontra contro un muro e ci si chiede il perché si debba proseguire nella lettura di questa storia che costantemente spezza i cuori. Martin ha detto che la risposta è abbastanza scontata. Se ora provate queste stesse emozioni nei confronti della serie tv, ecco qualcosa che potrebbe incoraggiarvi a continuare a vedere lo show: la situazione migliora.

No, sul serio. Game of Thrones si riprende dalle Nozze Rosse in molti modi sorprendenti.
Questi sono alcuni piccoli spoiler sul perché vedere Game of Thrones fino al finale della terza stagione e anche oltre. Fate attenzione, alcune di queste anticipazioni potrebbero non essere presenti nella quarta o anche quinta stagione ma sono così fantastiche che vale la pena aspettare.

1. Il Nord ricorda
Robb e i suoi vassalli saranno anche morti, ma non costituiscono la totalità del Nord. Come Tyrion afferma nel promo del season finale, il Nord non dimenticherà mai il massacro che si è svolto alle Torri Gemelle.

2. Guai in vista per Joffrey
È difficile negare che Joffrey sia soltanto un orribile mostro. Se questi sono i vostri sentimenti a riguardo e se volete vedere spiacevoli eventi come gli schiaffi datigli da Tyrion, continuate a guardare la serie.

3. I Lannister non sono invincibili
Tywin Lannister può aver avuto la meglio sugli Stark con le Nozze Rosse, ma sarà impossibile per loro mantenere per sempre il potere. Avete notato quanto astuta sia Olenna Tyrell? Tutto questo avrà le sue conseguenze, in qualche modo.

4. I Frey pagheranno per i loro crimini
Come i Lannister, i Frey sono riusciti a far arrabbiare molte persone dato il loro ruolo nel Red Wedding. Il loro coinvolgimento non sarà ignorato o dimenticato, anche se nessuno vendicherà il loro tradimento nel prossimo futuro.

5. Un importante colpo di scena in arrivo
Dire qualcosa in più sarebbe uno spoiler troppo grande ma se Game of Thrones continuerà a sviluppare la storia nello stesso modo in cui lo fanno i libri, ci sarà un epico colpo di scena – che nessuno si aspetta – tra una o due stagioni. Sarà sorprendente.

6. Nuovi sviluppi
Fino a questo punto, Game of Thrones ha soltanto raschiato la superficie della storia. C’è il torneo di Harrenhal da descrivere, la storia che si nasconde dietro il corvo a tre occhi da rivelare e l’importanza dei Bambini della Foresta da presentare. Sebbene queste storyline potrebbero non avere la stessa importanza che hanno nei libri, c’è molta mitologia che deve essere spiegata e che è di fondamentale importanza per la storia della serie.

7. Nuove casate e personaggi
Considerando quanti personaggi sono stati uccisi, c’è molto spazio per presentarne di nuovi. Non potranno sostituire Robb o Catelyn Stark nei nostri cuori ma saranno comunque fantastici e offriranno una dinamica del tutto nuova allo show. Pazientate fino a quando non appariranno i Martell e i Manderly.

8. Altre terre da esplorare
In arrivo con i nuovi personaggi, ci sono anche molte altre parti di Westeros  e di Essos da conoscere. Non dimenticate che non siamo neanche a metà della storia e molti altri eventi devono verificarsi prima della sua conclusione.

9. I draghi cresceranno in fretta
Gli Stark sicuramente non se la stanno passando bene con Bran, Rickon, Arya, Sansa e Jon disseminati qua e là, ma Daenerys Targaryen è più potente di sempre al di là del Mare Stretto. Inoltre, ha i draghi che cresceranno velocemente.

10. La situazione può solo migliorare
Le Nozze Rosse sono tristemente note per essere l’evento più orribile che si verifica nella storia di Game of Thrones. Tutto ciò ci dà perlomeno la sicurezza di sapere che non avremo mai più un episodio così traumatico, sebbene ci saranno ovviamente altri avvenimenti negativi. Dopotutto, non sarebbe Game of Thrones se non fosse così anche se potrebbe esserci qualcosa di ancora più terribile negli ultimi due libri di Martin che devono ancora essere ultimati e pubblicati.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here