Home News FX ordina Legion, la sua prima serie in collaborazione con Marvel

FX ordina Legion, la sua prima serie in collaborazione con Marvel

0
FX ordina Legion, la sua prima serie in collaborazione con Marvel

LEGION - Pictured: Dan Stevens as David Haller. CR: Chris Large/FX

FX ha ufficialmente ordinato a serie Legion, la sua prima co-produzione con Marvel Television.

Dan Stevens (Downton Abbey) è il protagonista David Haller, a cui da tempo è stata diagnosticata la schizofrenia. Dopo uno strano incontro con un altro paziente, si trova ad affrontare la possibilità che forse le voci che sente e le visioni che ha potrebbero essere reali. Noah Hawley (Fargo) sarà lo showrunner.

“Abbiamo imparato ad aspettarci cose eccellenti da Noah Hawley e con Legion ci ha consegnato un altro importante successo creativo,” ha affermato in un comunicato Nick Grad, presidente di FX Networks ed FX Productions. “Così come ha fatto nel reinventare Fargo, porterà un’estetica e una sensibilità completamente nuove al mondo già enormemente popolare e riccamente rappresentato degli X-Men. Il pilot è splendido, con performance incredibili da parte di Dan Stevens, Aubrey Plaza (Parks and Recreation), Jean Smart (Fargo), Rachel Keller (Fargo) e il resto del cast.”

Il cast di Legion include anche Jeremie Harris (A Walk Among the Tombstones), Amber Midthunder (Hell or High Water), Katie Aselton (The League) e Bill Irwin (Interstellar). La produzione degli 8 episodi della prima stagione inizierà questa estate a Vancouver, ed è probabile che andrà in onda agli inizi del 2017.

“Marvel Television è emozionata all’idea di vedere la loro prima collaborazione con FX ordinata a serie, ma lavorare con l’incredibilmente talentuoso Noah Hawley rende il tutto anche migliore,” ha affermato il capo di Marvel TV, Jeph Loeb. “Da quando abbiamo sentito la straordinaria visione di Noah, passando per la sua sceneggiatura e il cast eccezionali attraverso le riprese straordinarie del pilot, sapevamo che la serie sarebbe stata incredibile.”

Fonte

Previous article FlashRecap #22 | Outlander, Stitchers, FearTWD, Nashville, Orphan Black
Next article Penny Dreadful | Recensione 3×05 – This World Is Our Hell
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here