Image default
#NostalgiaCanaglia Friends Rubriche & Esclusive

Friends: protagonisti Ieri e Oggi

In onore del 25° compleanno della nota sit-com statunitense Friends (festeggiato in data 22 Settembre), confrontiamo i protagonisti ieri e oggi!

Matt LeBlanc

Colui che interpreta l’aspirante attore Joey Tribbiani, lo stesso che prima di iniziare le riprese aveva solo 11$ sul conto corrente è l’unico ad aver ottenuto lo spin-off che porta il suo nome! La miniserie purtroppo non riscosse il successo sperato ma aprì sicuramente le porte di LeBlanc che, ad oggi, è il protagonista di Man with a plan (Papà a tempo pieno) nonché uno degli ospiti più ricercati dagli show televisivi Americani. Nel 2013 ha partecipato anche ad alcuni episodi di Web Teraphy che ha coinvolto i colleghi Lisa Kudrow (co-creatrice della webserie) e Matthew Perry (ospite).

Joey Tribbiani

Matt LeBlanc

 

Matthew Perry

In merito al sarcastico Chandler Bing non c’è troppo da dire: l’attore è purtroppo caduto in un declino che, tra alcol e stupefacenti, dopo due anni dalla fine di Friends lo ha reso irriconoscibile ad amici e fan di tutto il mondo. Ha comunque partecipato a qualche film e serie tv minori, fino a quando nel 2011 ha finalmente tagliato i ponti con la vita sregolata di cui si era fatto schiavo. Non abbiamo notizie recenti sul suo conto se non quelle del 2017 che lo vedevano impegnato in The odd couple nel ruolo principale.

Chandler Bing

Matthew Perry

 

David Shwimmer

È proprio il paleontologo Ross Geller a chiudere la triade maschile: dopo la sua partecipazione ad American Crime Story e Feed the beast (produzioni 2016), lo abbiamo ritrovato nel cast di Will & Grace, revival della vecchia sit-com del ‘98, e nel film Panama Papers (2019) pubblicato da Netflix nell’Ottobre dell’anno corrente. (Fun fact: Shwimmer ha ammesso più volte di aver sofferto la popolarità ottenuta tramite Friends tanto da aver seriamente pensato di abbandonare il mondo dello spettacolo per qualche tempo!)

Ross Geller

David Schwimmer

 

Lisa Kudrow

La strana e svampita massaggiatrice Phoebe Buffay è ricordata come una dei personaggi più divertenti di tutti i tempi. Nonostante l’angoscia ed il disagio avvertiti durante le riprese, la nostra “Principessa Consuela Banana Hammock” non ha perso la sua vena spiccatamente comica: la Kudrow è infatti attualmente ingaggiata dalla tv statunitense per alcuni show di satira famosi a livello internazionale. Ha inoltre mantenuto attiva la sua carriera cinematografica in svariati film (Cattivi vicini, La rivincita delle sfigate ed il recentissimo Non succede ma se succede) e serie tv (Scandal, Umbreakable Kimmy Schmidt, Grace e Frankie); si può definire un’attrice tutt’altro che al collasso!

Phoebe Buffay

Lisa Kudrow

 

Courtney Cox

Non possiamo dire lo stesso della collega ed amica interprete della cuoca-maniaca dell’ordine Monica Geller. La Cox tra il ’96 ed il 2000, in contemporanea alle riprese di Friends, diede volto e voce a Gale Weathers nella trilogia di Scream (partecipò anche al quarto volume nel 2011) ed è stata la star di Dirt e Cougar Town; nell’ultimo periodo però risulta poco ricercata tanto da aver ottenuto solo un paio di ingaggi (per giunta in ruoli di piccola taglia) dal 2015 ad oggi.

Monica Geller

Courtney Cox

 

Jennifer Aniston

All’appello manca solo la modaiola Rachel Green, l’indiscussa beniamina del pubblico! Dopo l’incredibile fama ottenuta grazie a David Crane e Marta Kauffman (ideatori della sit-com), la spumeggiante biondina classe 1969 da anni continua ad essere padrona degli schermi in commedie, romantiche e non, di spicco quali La verità è che non gli piaci abbastanza, Mia moglie per finta, Come ti spaccio la famiglia, fino al più recente Murder Mistery, vincitore per la categoria “Miglior Film Commedia” ai People’s Choice Awards 2019. Durante questo evento, la Aniston, che su Instagram conta 20milioni di followers, è stata premiata con l’Icon Awards: questo fa di lei, senza dubbio, la star più riuscita della sit-com.

Rachel Green

Jennifer Aniston

 

Insomma, i nostri 5 “Amici” sono sicuramente grati al ruolo che li ha resi celebri a livello mondiale poiché, chi più chi meno, stanno ancora sfruttando quella notorietà per i loro interessanti progetti lavorativi.

 

Friends Cast Oggi

Related posts

I Mondiali di TA | Introduzione

Lu

Serial Style | Red Carpet Inspiration

almostviola

Brooklyn Nine-Nine | I 9 momenti migliori del finale di stagione

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv