Home Banshee Flash Recaps #18 | Banshee, The Big Bang Theory

Flash Recaps #18 | Banshee, The Big Bang Theory

0
Flash Recaps  #18 |  Banshee, The Big Bang Theory

Banshee | 3×01 – The Fire Trials by Lestblue
banshee-desHere we are, uno dei ritorni più attesi, almeno per quanto mi riguarda, è finalmente arrivato sul mio desktop ed io, da brava 15enne ormonata al suo primo concerto dei 1D, non posso fare a meno di fangirlare come un demente.
La cittadina di Banshee non è più la stessa, dopo il finale da urlo della seconda stagione gli effetti di un mondo post dipartita di Rabbit continuano a trascinare i suoi abitanti in una spirale dalla quale sarà assolutamente difficile vederli riemergere.
Emmett è morto e vedere i “buoni” letteralmente a caccia del responsabile è stata una scena forte. Se anche chi, prima di questo momento, aveva un suo codice morale ora è disposto a tutto pur di farsi vendetta, allora vuol dire che la speranza ci ha lasciati definitivamente.
Tagliamo subito la testa al toro: Kai e Becca assieme sono l’OTP per eccellenza, forse ricorderte tutto il mio disagio riservato per questa coppia, ebbene, vederli uscire nudi dallo stesso letto o sentire quel “Bene” in risposta a “Come sta mia nipote?“, mi ha fatto venire i brividi e costretto a rivedermi l’episodio 2 volte perchè la prima ero troppo distratto dai miei feelings. Ma torniamo seri. Brock sta soffrendo le pene dell’inferno e l’entrata in scena della ex moglie ci fa presumere che inizieremo a scoprire qualcosa di più su di lui e sul suo passato. Lo stesso credo valga anche per Deva che, in piena fase autodistruttiva, inizia a farsi delle domande su che persona sia il suo vero padre e su cosa l’abbia spinto ad abbandonare la madre incinta (la lezione su “Rubiamo senza farci beccare” ci fa riflettere su come Lucas cerchi di riempire i buchi della sua assenza nell’unico modo che conosce).
A proposito di persone devastate non possiamo non menzionare il povero Gordon, colui che ci ha rimesso più di tutti dall’arrivo di Hood in città; lo vediamo completamente sfatto, devastato da un matrimonio alla deriva, da tutte le bugie ascoltate e da una moglie che non riconosce più.
L’uomo dal popotto (a.k.a. fondoschiena) parlante (Hood), invece, lo abbiamo visto abbastanza freddo, la lontananza da Ana lo sta annientando e Siobhan non sembra in grado di prenderlo più così tanto. Lo scontro con Proctor è sempre dietro l’angolo, ma al momento sono ben altri i problemi che deve affrontare: Chayton e la sua banda di pellerossa armati fino ai denti e una rapina con i controfiocchi.
Mi sto chiedendo se il vero scontro tra badass di questa stagione sarà proprio quello che vedrà protagonisti Lucas e Chayton, senza dimenticarci però che Kai è pronto a coglierlo in contropiede e a fargliela pagare. Si è sviluppato senza dubbio un ottimo triangolo nel quale ogni vertice è pronto a farla pagare agli altri due e a uscirne vincitore.
Ovviamente Job non poteva essere escluso dalla premiere e si è trovato il modo migliore per farlo tornare tra le fila dei “buoni”, tra soldi in fiamme e granate degne di un action movie ecco che ritorna in città pronto, seppur involontariamente, a metterla nel sacco a dei mercenari.

“Sometimes you cannot wait for God to put the world right because while you’re waiting, the world is going to shit”

Un ritorno in pieno stile Cinemax, zeppo di sparatorie, esplosioni, sesso scatenato (Ana ci sta dando dentro, ma l’aver scelto proprio il colonello Stowe come compagno di rotolamenti ci fa capire che c’è ben altro oltre a del semplice sesso), inseguimenti e di tutto quello che si può desiderare da Banshee.
Voto: 8+

 

The Big Bang Theory 8×12 – The Space Probe Disintegration by Mary’s World
Schermata 2015-01-11 alle 11.20.03E’ passato un mesetto dalla pausa natalizia, e dopo averci deliziato con un’adorabile storiella in onore delle feste, lo show ritorna con forse il migliore degli episodi andati in onda fino adesso in questa stagione.

Il plot è semplice: Penny ed Amy si rifiutano di passare la giornata a giocare al Risiko del Signore degli Anelli, e costringono Sheldon e Leonard ad accompagnarle in giro per negozi. (nella logica che facendo sempre qualcosa per accontentare i ragazzi, nessuno accontenta mai loro).

Lo shopping, o meglio l’infinita attesa senza Wi-Fi (che ci ha regalato la nuova espressione ‘Son of a Biscuit’-francesismo di ‘Figlio di una sottana’), mette per la prima volta dall’inizio della stagione, i due ragazzi a confronto su un rapporto che dopo, il fidanzamento di Leonard, ha subito un grosso smacco. Il momento è toccante e divertente allo stesso tempo: e possiamo vedere i due personaggi dare veramente il meglio, quando sono insieme.
Non è un mistero che le prime stagioni dello show, siano anche le mie preferite.
Lo Sheldon infantile, che non vuole rinunciare a tutto quello che ritiene fondamentale nella sua vita, è lo Sheldon preferito: e a livello di trama, ovviamente questo fatto non gli permette granché di evolversi… ma lo show si regge soprattutto su questo suo atteggiamento, quindi gli autori fanno benissimo a tenere sempre viva questa parte di lui.
Il compromesso arriva alla fine: a Leonard verrà permesso una volta a settimana di dormire da Penny.
Secondo voi è tutto così semplice? Sì, nella misura in cui Sheldon dorme sullo scomodissimo divano di Penny assieme a loro!!

Per l’angolo citazioni, ci sarebbe veramente da citare OGNI BATTUTA, ma ne prendiamo una sia carina che nostalgica.
Leonard: “Compromesso sono io che ti porto ovunque in auto perché tu ti rifiuti di imparare a guidare.”
Sheldon: “Oh, ma io l’ho imparato. Amy me l’ha insegnato.”
Leonard: “Cosa? Allora perché non guidi da solo?”
Sheldon: “Beh, è una cosa che fa paura. E… alle volte tendo a confondere i pedali. Ma la cosa più importante, portarmi al lavoro, è una delle cose che dà un senso alla tua vita.”

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here