Fall Preview | Spoiler e anticipazioni da oltre 40 show che stanno per tornare

La nuova stagione telefilmica è alle porte, e come ogni anno TVLine ha compilato una lista che comprende molti degli show che ritorneranno sui nostri schermi, corredata di spoiler, anticipazioni e date delle rispettive premiere. Per avere un assaggio di quello che vi aspetta, non vi resta che continuare a leggere!

[Alla traduzione, oltre a me hanno contribuito: thisperfecttimelau_tonks90, Bornwithoutamask e FeFraise.]

Arrow -- Image Number: ARR_S4_FIRST_LOOK_V4 -- Pictured: Stephen Amell as The Arrow -- Photo: JSquared Photography/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

ARROW
All’inizio della quarta stagione, “La città è in declino nonostante gli sforzi di Dig, Speedy e Black Canary,” ha anticipato la produttrice esecutiva Wendy Mericle. “E con l’arrivo di Damien Darhk (Neal McDonough di Justified), ovviamente la posta in gioco sarà alta.” Va da sè il ritorno di Oliver e Felicity – anche se non tutti vedranno di buon occhio il ritorno dell’arciere. Dig è ancora “freddo” nei confronti del “fratello”, dice la Mericle, mentre Quentin non è entusiasta dei vigilanti mascherati ma concede che siano “un male necessario.” Parlando del clan Lance, Constantine (la guest star Matt Ryan) sarà la “chiave” per resuscitare Sara, la cui presenza sarà salutata “in modi molto diversi” dalla famiglia. Per quel che riguarda Thea, la sua identità segreta e il suo nuovo interesse amoroso (Parker Young di Suburgatory) la porteranno ad affrontare ciò a cui ormai Oliver è abituato: “Ora è una supereroina, ma vuole avere una vita normale,” sottolinea la Mericle. “Come troverà un equilibrio fra le due cose?”

BONUS SPOILER!: La Mericle ha condiviso questa anticipazione criptica quando le abbiamo menzionato una teoria popolare fra i fan che riguarda la candidatura di Oliver a sindaco: “Sicuramente lo vedremo più impegnato nei panni di Oliver Queen e bilancerà questo ruolo con quello di Green Arrow. Porterà un po’ di luce alla città. Non posso dire esattamente come, ma questo è il suo obiettivo.”

DATA DI RITORNO: Mercoledì 7 ottobre (The CW)

fall-preview-big-bang-theory

THE BIG BANG THEORY
La luna di miele finirà ancora prima di iniziare per i novelli sposi Leonard e Penny, quando la seconda scoprirà che il primo non è stato completamente onesto riguardo a una certa avventura sul North Sea. A quanto pare la ragazza che Leonard ha baciato “è più vicina a lui di quanto Penny sia stata portata a credere,” anticipa lo showrunner Steve Molaro. “E nel tentativo di contenere i danni, la incontreremo.” (Come TVLine aveva già riportato, Melissa Tang di Mom interpreterà quest’altra donna, Mandy). Parlando di drammi amorosi, Amy e Sheldon “faranno un passo indietro” dopo che lei è sparita nel season finale, e Howard e Bernadette avranno qualche problema a rendere la casa materna di lui “la loro casa e non la sua casa d’infanzia.”

BONUS SPOILER!: Keith Carradine riprenderà il suo ruolo nei panni del padre di Penny nell’episodio del 5 ottobre. “Ora lei è sposata,” dice Molaro. “E deve parlargliene.”

DATA DI RITORNO: Lunedì 21 settembre (CBS)

fall-preview-blackish

BLACK-ISH
Il tempo non aspetta nessuno, in particolare la famiglia Johnson nella seconda stagione. “Pops continuerà a invecchiare; Junior si farà crescere i baffi e cambierà voce,” ha detto la creatrice della serie Kenya Barrish, aggiungendo che vedremo Zoey al volante e i gemelli raggiungere l’età in cui non vogliono più essere chiamati “i gemelli” (oops, scusate). Nel mentre, Dre e Rainbow contempleranno la fine – o no? – della fase gravidanza della loro relazione, arriverà Tyra Banks nei panni della migliore amica di Dre, e la comedy continuerà a trattare argomenti a sfondo razziale sia seri (come l’uso della parola che inizia per N-) sia stupidi (l’idratazione). Per quel che riguarda la seconda: “Le persone di colore e quelle bianche hanno rapporti completamente diversi con le creme,” ha detto la Barrish ridendo.

BONUS SPOILER!: La comedy “potrebbe dire addio” a un volto familiare nel corso della stagione, come anticipa la Barrish.

DATA DI RITORNO: Mercoledì 23 settembre (ABC)

fall-preview-blacklist

THE BLACKLIST
Ora che Liz e Red sono in fuga – sia dalla task force FBI che dalla Cabal – la premiere della terza stagione “sembra un pilot a se stante,” stando al creatore della serie Jon Bokenkamp, “Ci saranno delle dinamiche molto strane e potenti con [Red e Liz]. Le loro risorse sono incredibili, e si completano a vicenda in una maniera molto bella.” E anche se nella terza stagione del drama NBC ci saranno ancora “strani e particolari” blacklister in ogni episodio, il produttore esecutivo John Eisendrath ammette che, “La caccia a Red e Liz… sarà una storia più serializzata rispetto a quelle che abbiamo raccontato in passato.” Una cosa che gli spettatori non dovrebbero aspettarsi nei primi episodi: risposte concrete sul rapporto di Liz con Red. “Nel corso dei 22 episodi ovviamente forniremo più risposte riguardanti il passato,” promette Eisendrath. “Ma all’inizio della stagione saremo focalizzati solo sul presente.”

BONUS SPOILER!: Paul Reubens tornerà nei panni di Mr. Vargas per almeno tre episodi.

DATA DI RITORNO: Giovedì 1 ottobre (NBC)

fall-preview-bones

BONES
Sei mesi dopo il loro ritiro dal lavoro, la vita tranquilla di Booth e Brennan – che ora include un altro figlio – viene improvvisamente e drammaticamente sconvolta quando Booth scompare (una storyline costruita per via dei problemi di salute di David Boreanaz). E non puntate subito il dito contro a un cattivo impenitente. “Non si tratta di Pelant,” afferma lo showrunner Michael Peterson, che lascia trapelare solo che la crisi è “un affare di famiglia.” La questione verrà risolta entro la fine del secondo episodio, ma “le conseguenze si sentiranno” per tutta l’undicesima stagione, dice l’EP. Hodgins e Angela dovranno far fronte ai propri problemi più avanti nel corso dell’autunno. “Il decimo episodio ridefinirà tutto per loro,” anticipa Peterson. “Scuoterà la loro relazione in un modo che non voglio assolutamente anticipare.”

BONUS SPOILER!: Booth e Brennan non sono mai stati bravi a mantenere i loro propositi di andarsene (da D.C.). “Hanno parlato di un trasferimento, ma non è accaduto,” dice Peterson. “All’inizio della stagione abiteranno ancora nella stessa casa.”

DATA DI RITORNO: Giovedì 1 ottobre (Fox)

fall-preview-brooklyn-nine-nine

BROOKLYN NINE-NINE
La season premiere della terza stagione riprenderà letteralmente da dove il finale dello scorso maggio ci aveva lasciati: con l’arrivo del nuovo capitano del distretto, interpretato da Bill Hader di SNL. “Darà un bello scossone al 9-9,” anticipa il co-showrunner Dan Goor. “È patologicamente ossessionato dall’efficienza, e renderà la vita di tutti un inferno.” Jack ed Amy saranno però impegnati a pensare alle conseguenze del loro bacio, e a “come il lavoro possa complicare ogni potenziale rapporto, e come ogni potenziale rapporto possa complicare il lavoro,” dice Goor. La star Melissa Fumero aggiunge: “Non sarà necessariamente tutto rose e fiori.”

BONUS SPOILER!: Il distretto affronterà uno dei suoi casi più duri nella terza stagione: la caccia a un serial killer.

DATA DI RITORNO: Domenica 27 settembre (Fox)

fall-preview-castle

CASTLE
I nuovi showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter sono impazienti di “movimentare le cose” quando il drama partirà con la sua ottava stagione. A questo scopo, Beckett ora è capitano, una promozione che “porterà del drama” al suo matrimonio con Castle, anche se Hawley sostiene che, “Lo show si è sempre basato e si baserà sempre sulla loro storia d’amore.” Chiarito ciò, Kate dovrà affrontare il proprio passato “e la loro relazione ne risentirà.” Vedere Beckett venire promossa manderà in fiamme sia Ryan che Eposito, mettendo la loro bromance “alle strette, in modo divertente.” Per quel che riguarda Toks Olagundoye (The Neighbors) che interpreterà Hayley Shipton, agente di Scotland Yard diventata specialista di sicurezza, “Porterà un’adrenalina fantastica allo show,” dice Winter. Hawley aggiunge, “Lei e Sunkrish Bala (l’analista Vikram Singh) portano nuovi punti di vista allo show, il che è interessante.”

BONUS SPOILER!: Se speravate di vedere [SPOILER] tornare, abbiamo cattive notizie – quel personaggio non tornerà mai, per ragioni che verranno spiegate nella premiere.

DATA DI RITORNO: Lunedì 21 settembre (ABC)

fall-preview-chicago-fire

CHICAGO FIRE
Le cose si metteranno male per Casey dopo il suo rapimento, perché “ciò che ha dovuto fare per sopravvivere… perseguiterà molte persone,” anticipa il produttore esecutivo Matt Olmstead. Ma la gravidanza inaspettata di Dawson farà uscire Casey dall’oscurità (peccato che questo significhi anche che lei non sia più un’aspirante vigile del fuoco e che si debba trasferire agli incendi dolosi). Nel mentre, la carriera di Severide subirà un arresto con l’arrivo del capitano Dallas Patterson di Brian White, che prenderà il comando della squadra. “Qualcuno al di sopra di Boden dice chiaramente che Severide è un vigile del fuoco con i contro attributi, ma analizzerà tutti coloro che fanno parte della Squadra,” spiega Olmstead. “In quanto a capacità manageriali, non sta facendo esattamente un buon lavoro.” Ma lasciate che Severide trovi un nuovo interesse amoroso (Rachel Nichols di Continuum) al programma di addestramento che è costretto a seguire perché è stato retrocesso.

BONUS SPOILER!: Mi dispiace, ma Sylvie e Roman di Chicago P.D. sono stati “un’avventura isolata”, rivela Olmstead. “Magari più avanti [finiranno insieme], ma è difficile tenere in piedi una relazione fra due show.”

DATA DI RITORNO: Giovedì 13 ottobre (NBC)

fall-preview-chicago-pd

CHICAGO P.D.
Lindsay fa preoccupare Voight e Halstead per il modo in cui si sono lasciati. Mentre il primo capisce che deve andare avanti, il suo ex non è pronto ad arrendersi all’idea che non tornerà al lavoro. “Halstead è quello che si rifiuta di credere che sia vero,” anticipa il produttore esecutivo Matt Olmstead. Ma quando Lindsay gli dice che ha chiuso con l’Intelligence, “Lui se ne va. Quindi ci sarà molta autocommiserazione per [Lindsay], ma non riesce a tornare perché è più facile così.” Parlando di cose più belle, i neo fidanzati Burgess e Ruzek sono “felici” – ma hanno i loro problemi. “Lei inizia a chiedersi, ‘Lui è più entusiasta all’idea di essere un fidanzato invece che a quella di essere un marito?'” confida l’EP. “Lui potrebbe dover affrontare questo argomento.”

BONUS SPOILER!: La figlia adolescente di Olinsky offre “una finestra scomoda nel suo passato, a quando era sotto copertura, perso, e viveva nel garage,” dice Olmstead, aggiungendo che la famiglia lavorativa del detective “lo aiuterà a sopportare il peso, perché diventerà troppo per lui da reggere.”

DATA DI RITORNO: Mercoledì 30 settembre (NBC)

"The Job" -- The BAU searches for a serial killer who leaves distinctive marks on victims' faces with the help of an impressive potential new team member, forensic psychologist Dr. Tara Lewis, on the 11th season premiere of CRIMINAL MINDS, Wednesday, Sept. 30 (9:00-10:00 PM, ET/PT) on the CBS Television Network. Aisha Tyler joins the cast in a recurring role as forensic psychologist Dr. Tara Lewis. Pictured: Thomas Gibson as Aaron Hotchner, Kirsten Vangsness as Penelope Garcia, and Aisha Tyler as Dr. Tara Lewis. Photo: Cliff Lipson/CBS ©2015 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved

CRIMINAL MINDS
La showrunner Erica Messer crede che gli spettatori dell’undicesimo anno siano pronti per una stagione “molto più serializzata”, quindi lo show si aprirà con un’investigazione sulla “Dirty Dozen”, una rete di cecchini che sarà “difficile” da tracciare per Hotch, e una storia “che non raggiungerà il culmine fino alla fine della stagione.” (“È un arco assurdo,” dice Matthew Gray Gubler. “È entusiasmante, particolare, alcuni membri del team potrebbero essere in pericolo… Cose divertenti come sempre!”) Parlando del team, Kate ovviamente non c’è più e JJ (come la suo interprete A.J. Cook) è ancora in maternità, quindi Aisha Tyler sostituirà temporaneamente la seconda. “Aisha è una persona molto intelligente che interpreta un personaggio molto intelligente (la psicologa Tara Lewis), è una seconda pelle per lei,” dice la Messer. Gubler sottolinea che: “I commedianti sono i migliori attori drammatici, e questo è vero soprattutto per Aisha.”

BONUS SPOILER!: Amber Stevens tornerà nei panni della figlia di Rossi, Joy, nel settimo episodio, “e ci sarà una storia interessante da riprendere,” dice la Messer. “Ci piacerebbe riuscire ad averla almeno un paio di volte l’anno.”

DATA DI RITORNO: Mercoledì 30 settembre (CBS)

fall-preview-elementary

ELEMENTARY
Dopo essere caduto, “Sherlock è messo male, ma ha comunque investito in un programma che sa che lo aiuterà ad uscirne”, ha preannunciato il produttore esecutivo Rob Doherty. Contemporaneamente, il P.I. e Joan si ritrovano ad essere relegati in panchina con il ruolo di consulenti mentre il P.D. decide se denunciare o meno Sherlock in seguito al brutale pestaggio di Oscar. In apertura di stagione ci presentano anche Holmes Senior, Morland (nuovo series regular John Noble, Fringe), che arriva a New York per vedere come se la passa il figlio. La riunione di famiglia però è più uno “scambio gelido” ha detto Doherty. Cosa ha rovinato il rapporto tra i due? “Sicuramente il maggiore responsabile è quel membro della famiglia Holmes che ancora non abbiamo incontrato, la madre di Sherlock” ha suggerito il produttore esecutivo.

BONUS SPOILER: La quarta stagione ci mostrerà il clan di Joan. “Per molti aspetti, la sua situazione familiare è complicata tanto quanto quella di Sherlock” ha detto Doherty.

DATA DI RITORNO: Giovedì 5 Novembre (CBS)

EMPIRE: Guest star Chris "Ludacris" Bridges as Officer McKnight in the “Without A Country” episode of EMPIRE airing Wednesday, Sept. 30 (9:00-10:00 PM ET/PT) on FOX. ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Chuck Hodes/FOX.

EMPIRE
Non temete, la novità della scorsa stagione che ha riscosso tanto successo non andrà alla deriva e continuerà a mantenere le cose vive. “Ciò che vogliamo fare è semplicemente continuare con Empire, raccontare la storia di questa famiglia di colore, così che tutti gli Americani, di qualsiasi colore, vi si riconoscano, e vogliamo farlo nel modo più onesto possibile” ha detto lo showrunner Ilene Chaiken. “Vogliamo continuare a stupire gli spettatori, a farli ridere, gridare e piangere.” (E se, occasionalmente, persino un membro del cast si stupisce, allora tanto meglio! Taraji P. Henson ha detto che una scena di Cookie della premiere della seconda stagione l’ha colpito talmente tanto che ha dovuto fermare le riprese per chiedere conferma ai produttori. “Ho chiesto ‘Volete davvero che dica questo?’” ha ricordato la star nominata a un Emmy “e Ilene ha risposto ‘Siamo qui per questo… per mandare tutto a ————‘“) Chaiken ha detto che Cookie sarà “incontrollabile” nella sua offerta per la propria etichetta, mentre Hakeem è destinato a crescere più dei suoi due fratelli. Oltre ad una lunga lista di guest/recurring stars che include Mariah Carey, Marisa Tomei, Ludacris (nell’immagine), Chris Rock, Alicia Keys e Lenny Kravitz, Chaiken ha detto che ci sarà un personaggio di nome Laura al quale dovremo stare attenti “non vi dico nulla sul suo conto, ma… tenete gli occhi su di lei”

BONUS SPOILER: Chiunque abbia fatto il nome di Lucious — non è stato Cookie, sottolinea Chaiken — potrebbe pentirsene quando il re Lyon uscirà di prigione “più feroce e più potente di prima.”

DATA DI RITORNO:  Mercoledì 23 settembre (ABC)

The Flash -- Image Number: FLA02_FIRST_LOOK.jpg -- Pictured: Grant Gustin as Barry Allen/The Flash -- Photo: -- Jordon Nuttall/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

THE FLASH
Dopo il cliffanger con il wormhole dello scorso maggio, arriverà dal passato il primo personaggio della DC ad aver preso il nome di Flash — Jay Garrick (Teddy Sears di Masters of Sex) — e diventerà il mentore di Barry. Ma che ne è stato dell’uomo che l’ha guidato fino ad ora? “Harrison Wells tornerà, ma sarà un Harrison Wells diverso da quello che abbiamo visto” ha detto il produttore esecutivo Gabrielle Stanton. Ma come (o meglio da dove/quando?) ritornerà? “Esistono altri mondi. Esistono altre linee temporali. Dirò soltanto che viene da uno di quei posti,” ha risposto ridendo il produttore esecutivo. Nel frattempo, Iris sta affrontando la morte di Eddie buttandosi a capofitto nel lavoro, così l’attenzione di Barry sarà catturata dall’ufficiale di polizia Patty Spivot (Shantel VanSanten di One Three Hill), che diventa una possibilità per il nostro giovane eroe.

BONUS SPOILER: Il neo marito di Caitlin, Ronnie, “avrà un ruolo importante nel [suo] sviluppo — qualcun altro ha sentito un brivido di freddo? — mentre lo sviluppo di Cisco in Vibe sarà “più lento” ha anticipato Stanton.

DATA DI RITORNO:  Martedì 6 ottobre (The CW)

fall-preview-fresh-off-the-boat

FRESH OFF THE BOAT
La nuova stagione della commedia della ABC vede Jessica mettersi in affari con il vicino, ora migliore amica Honey (Chelsey Crisp, ora series regular). “Avranno un’opportunità” ha detto il produttore esecutivo Nahnatchka Khan a TVLine “e decideranno, così sul momento, di acciuffarla”. La seconda stagione si concentrerà, sin dalla premiere, di più sui fratelli più giovani di Eddie, Evan ed Emery. “Nel primo episodio, Evan perde l’ultimo dente da latte e la cosa lo manda in crisi,” ha detto Khan, “e dice ‘Ma sono il piccolo! È questo che sono!’ Inizia a trovarsi di fronte all’idea di non essere più un bambino”

BONUS SPOILER: La famiglia Huang celebrerà un paio di festività sullo schermo quest’anno, inclusa una che non si vede molto spesso in TV. “Vogliamo fare veramente un episodio per il capodanno cinese, in febbraio,” ha detto Khan. “Sarà un grosso evento per noi”.

DATA DI RITORNO:  Martedì 22 settembre (ABC)

fall-preview-goldbergs

THE GOLDBERGS
La prima puntata della terza stagione a tema Risky Business inizia con i genitori di Lainey (interpretata da AJ Michalka, appena promossa a series regular) che vanno fuori città. “Beverly la vede come un’opportunità di asfissiare un’altra ragazza” ha anticipato il produttore esecutivo Adam Goldberg. “La vita di Lainey è un casino totale e Beverly l’aggiusterà in tre giorni”. Il ragazzo di Lainey, Barry, e la sua amica Erica la pensano diversamente però. “Ti stanno spingendo ‘i tuoi genitori sono fuori città’ facciamo un mega party!’ Beverly è l’influenza positiva, e loro quella negativa. Chi la spunterà?” Come avrete capito, le cose tra Barry e Lainey vanno bene, mentre Adam sta vivendo una relazione a distanza con la sua sua ragazza, Dana. Sul piatto c’è anche un episodio che ha a che fare con capigliature anni 80.

BONUS SPOILER: Le sorelle di Erica non saranno le uniche ad avere un po’ di romanticismo. “Ciò che la spingerà quest’anno è il fatto che lei non vuole essere come Murray e chiamare tutti i ragazzi imbecilli” ha detto Goldberg.

DATA DI RITORNO:  Mercoledì 23 settembre (ABC)

"Grunts" -- Alicia (right Julianna Margulies) attempts to revive her struggling law career by representing arrestees seeking release on bail in bond court, where she meets attorney Lucca Quinn (Cush Jumbo), who competes for her clients. Also, Peter ( right Chris Noth) brings in national strategist Ruth Eastman (Margo Martindale) to help with his Presidential campaign, and creates an interesting dynamic with Eli in the process, on the seventh season premiere of THE GOOD WIFE, Sunday, Oct. 4 (9:00-10:00 PM ET/PT) on the CBS Television Network. Photo: Paul Sarkis/CBS ©2015 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved

THE GOOD WIFE
Ci saranno scintille tra Alicia e il nuovo investigatore, Alex (Jeffrey Dean Morgan), ma la Good Wife Julianna Margulies arriverà fino in fondo? “Oh, cavolo sì” ha dichiarato il co-creatore della serie, Robert King, che descrive la chimica tra i due attori come “palpabile”, ma che anticipa che “la ragazzina cattolica che c’è in lei” porterà Alicia ad esitare di fronte ad una storia extraconiugale. Ciò che complica ancora di più le cose è che suo marito è candidato per la presidenza. “Uno dei fattori che Peter può usare a suo favore nella campagna è il suo matrimonio, che dopo un periodo buio è tornato a posto — anche se la realtà è diversa dall’apparenza” ha spiegato King. “Peter sa che, senza Alicia, lui è soltanto uno qualunque che ha pagato troppo una prostituta”. Professionalmente, Alicia si ritroverà di nuovo in una posizione sfavorevole, quando tenterà di esercitare senza avere capitali. “Il patto che ha stretto quando ha lasciato l’azienda non era buono,” nota King. “E ora guadagna 135 dollari per ogni caso come avvocato in un bar che si occupa di cauzioni.”

BONUS SPOILER Alex, il nuovo agente segreto freelance di Morgan, sarà pagato da Lockhart, Agos e Lee, insieme ad Alicia, il che aggiungerà motivi di tensione tra i due uffici rivali.

DATA DI RITORNO:  Domenica 4 ottobre (CBS)

fall-preview-gotham

GOTHAM
È stato detto molto sul tema della seconda stagione, “la rinascita dei cattivi”, che aggiunge al gruppo il miliardario Theo Galvan e sua sorella Tabitha/Tigress (interpretati da James Frain e Jessica Lucas) e il superlativo Firefly, che appoggiano un Pinguino sempre più potente e l’Enigmista, che sta emergendo. “La voce più oscura di Edward [Nygma] sta uscendo,” ha detto Cory Michael Smith “e ci saranno due Ed, letteralmente, che si scontrano.” L’effetto sull’integerrimo Jim Gordon è che “subirà anche lui l’attrazione del lato oscuro, mentre lotta per le giuste cause,” ha detto Morena Baccarin, che interpreta Leslie e che è stata appena promossa a series regular. Nel frattempo, quello che Bruce trova nella bat caverna avrà ripercussioni sul modo in cui vede suo padre e la Wayne Enterprises, ma anche sul suo legame con Alfred, già messo a dura prova. Ma, alla fine, David Mazouz dice “porterà Alfred a diventare l’allenatore di Bruce, e da lì nascerà Batman.”

BONUS SPOILER: Anche se Selina ha preso una brutta strada dall’ultima volta che Bruce l’ha vista, “la loro relazione è più o meno la stessa” una volta che si ritrovano, ha detto Mazouz. “Alla fine qualcosa impedirà a Selina di interagire con Bruce”, lasciandolo vulnerabile al fascino della socialite Silver St. Cloud (Natalie Alyn Lind, di The Goldbergs)

DATA DI RITORNO:  Lunedì 21 settembre (Fox)

fall-preview-greys-anatomy1

GREY’S ANATOMY
Rilassatevi, superfan di McDreamy: il nuovo membro del cast Martin Henderson (Off the Map) non prenderà il posto di Patrick Dempsey nel cuore e nella vita di Meredith. Infatti, l’amore in generale “non è al centro” della vedova che ancora sta piangendo il marito, ha detto la creatrice della serie Shonda Rhimes, che ha aggiunto “Meredith sta facendo un percorso e la sto portando dove la conduce questo percorso.” La dodicesima stagione avrà un tono più “leggero”, ha affermato Rhimes, con Alex e Jo che si sistemano nella loro nuova casa e Callie e Arizona che si lanciano in nuove ed emozionanti relazioni. April, nel frattempo, torna dalla sua ultima spedizione oltreoceano e trova il suo matrimonio sull’orlo.

DATA DI RITORNO:  Giovedì 24 settembre (ABC)

fall-preview-grimm

GRIMM
Ma poi, perché ci sono così tanti Wesen a Portland? Questa domanda centrale darà il tono alla quinta stagione del dramma sovrannaturale, ha detto il co-creatore James Kouf. “È la nascita del Wesen, e ci sarà molto movimento” ha aggiunto il co-creatore David Greenwalt. “Ma, allo stesso tempo, avremo i nostri cari vecchi episodi con Nick [e la gang] che risolvono misteri.” Dovrete perdonare il Detective Burkhardt se è un pochino distratto, però; dopotutto sua madre e la sua donna sono morte in casa e per la madre-demone di suo figlio sarà straziante portare avanti il loro figlio che è tutto il contrario dell’amore. Guardate la relazione di Nick e Adalind riscaldarsi dopo l’arrivo del discendente, però. “Troverà un’altro lato di sé.” ha detto Kouf. “Anche Nick” ha aggiunto Greenwald. Altre grandissime notizie: la mitologia centrale, e un po’ oscura della serie verrà rivista. O, come dice Greenwalt, “La spiegheremo per davvero!”

BONUS SPOILER: Il Wesen di questa stagione comprende una creatura simile al mostro di Loch Ness e un re ratto.

DATA DI RITORNO:  Venerdì 30 ottobre (NBC)

fall-preview-hawaii-five-o

HAWAII FIVE-O
Visto che Gabriel Waincroft ha minacciato Chin Ho appena prima che il cugino percorresse la navata, “Kono e Adam avranno un inizio molto difficile del primo anno di matrimonio,” avvisa lo showrunner Peter M. Lenkov. Paragonando il nuovo cattivo al precedente tormentatore di Hawaii Five-O, “il piano di Wo Fat era molto personale, ma Gabriel è un cattivo perché lo è,” dice Lenkov. In termini più leggeri, Chin potrebbe trovare un nuovo amore (interpretato da Julie Benz), mentre i ritrovati Steve e Catherine, “È difficile riportare le cose sulla retta via, anche se lo vogliono.” Oh, e abbiamo detto del weekend per le coppie a cui Steve e Danny parteciperanno involontariamente? “È una storia divertente,” promette con un’occhiolino Linkov.

BONUS SPOILER: L’episodio di Halloween – un dottor Frankenstein dei nostri giorni che cerca di resuscitare un’amore perduto! – sarà sia un dolcetto che uno scherzetto per Danny, che inizia l’episodio raccogliendo caramelle all’ospedale con il figlio Charlie, finendo poi a North Shore per salvare Grace da un party selvaggio!

DATA DI RITORNO: Venerdì 25 settembre (CBS)

Alexander Fehling as Jonas and Claire Danes as Carrie Mathison in Homeland (Season 5, Episode 01). - Stephan Rabold/SHOWTIME - Photo ID: Homeland_501_3225.R

HOMELAND
In una svolta che nessuno si aspetterà, Carrie sorriderà quando la vedremo per la prima volta nella première della quinta stagione (due anni dopo gli eventi del finale della quarta stagione, in cui il personaggio di Claire Danes vive una vita da civile a Berlino). Una grande fonte della sua felicità: il nuovo fidanzato Jonas (Alexander Fehling). “È in una normale e stabile relazione,” rivela il produttore esecutivo Alex Gansa. “Non è Brody. O Quinn. È tradizionale in ogni modo. È una roccia per lei.” Sul fronte professionale, Carrie lavora in un’azienda di sicurezza privata tedesca – un impiego che la porta a scontrarsi con la CIA, in particolare con il suo ex capo Saul. E Carrie e Saul non saranno in buoni rapporti, visto che non ha appoggiato Saul come direttore della CIA. “Durante il processo, a Carrie è stato chiesto di testimoniare,” spiega Gansa. “E lei ha suggerito che Saul potrebbe non essere la persona migliore per guidare l’agenzia.” Ouch.

BONUS SPOILER: Carrie e Quinn non si sono più visti da quando lui è partito per la missione a fine quarta stagione. Ma i due si ritroveranno “molto, molto presto” nella quinta stagione, conferma Gansa.

DATA DI RITORNO: Domenica 4 ottobre (Showtime)

HOW TO GET AWAY WITH MURDER - "It's All My Fault" - Wes, Connor, Michaela and Laurel may have dug themselves in too deep a hole for Annalise to save them, and the shocking truth about Lila's murder is finally revealed, on the season finale of "How to Get Away with Murder," THURSDAY FEBRUARY 26 (10:00-11:00 p.m., ET) on the ABC Television Network. (ABC/Mitchell Haaseth) KATIE FINDLAY, VIOLA DAVIS

HOW TO GET AWAY WITH MURDER
Lo showrunner Pete Nowalk ha già detto che la première della seconda stagione darà la risposta al cliffhanger dello scorso inverno: chi ha ucciso Rebecca? Anche se le conseguenze di questo omicidio porteranno Annalise e company in un altro giro di montagne russe, ci sarà anche molto tempo per i casi della settimana che, dice Nowalk, sono le parti preferite della maggior parte dei fan. “Annalise è un avvocato. Ama il suo lavoro e se non la vediamo fare il suo lavoro, non è Annalise,” dice. In modo simile, mentre arriva carne fresca nelle forme di Kendrick Sampson (Graceland) e Famke Jenssen (X-Men), il terzo show del TGIT di ABC non si distrarrà dal focus principale. Aggiunge Nowalk, “Il divertimento sarà vedere queste nuove persone amalgamarsi nelle vite dei vecchi personaggi.”

BONUS SPOILER: Ricordate come Michaela ha saputo che Laurel le aveva rubato l’anello di fidanzamento – usandolo per manipolare la compagna di corso? “Ci saranno conseguenze,” promette Nowalk.

DATA DI RITORNO: Giovedì 24 settembre (ABC)

fall-preview-izombie

iZOMBIE
Tre mesi dopo, Liv è iSad e “all’arto con le persone vicino a lei,” dice il produttore esecutivo Rob Thomas. “Major ha problemi con ciò che Liv ha deciso di non dirgli; Peyton è ancora via; e le cose sono comprensibilmente tese con i membri della famiglia che sono sopravvissuti.” Inutile dire, Liv e Major non torneranno insieme e frequenteranno altre persone che sono “sorprese.” Nel frattempo, Liv e Blaine – che si stanno godendo il meglio dei due mondi come umano e finto zombie – si ritroveranno amici-nemici mentre combattono contro il nemico comune, Big Bad Max Rager. “La seconda stagione avrà molti umani che danno la caccia agli zombie e questo renderà Liv e Blaine compagni di letto – non letteralmente,” aggiunge Thomas.

BONUS SPOILER: La missione di Major nella seconda stagione è “una grande rivelazione nel primo episodio,” anticipa Thomas.

DATA DI RITORNO: Martedì 6 ottobre (The CW)

Jane The Virgin -- "Chapter Twenty-Two" -- Image Number: JAV122c_0153.jpg -- Pictured (L-R): Gina Rodriguez as Jane and Brett Dier as Michael -- Photo: Greg Gayne/The CW -- © 2015 The CW Network, LLC. All rights reserved.

JANE THE VIRGIN
La produttrice esecutiva Jennie Urman promette “una corsa piena di adrenalina” nella première della seconda stagione, con “molto peso emotivo” e “grandi pezzi di comicità,” per non parlare di risposte. E verrà introdotto un nuovo mistero relativo a Sin Rostro. “Sentirete parlare di lei nel primo episodio,” anticipa Urman. “Ha sicuramente in mente qualcosa, e le cose vanno fuori controllo.” (Non vi preoccupate, il rapimento del bambino verrà risolto velocemente, con Michael che avrà un ruolo integrale nel salvataggio di Mateo.) The CW vuole anche un matrimonio per Jane quest’anno,” quindi aspettatevi di vedere una scelta della protagonista tra il baby daddy Rafael e il suo ex fidanzato Michael, nei primi cinque episodi – ma non vuol dire che la sua scelta diventerà per forza il suo sposo. (Nel frattempo, un altro interessante matrimonio avverrà nel quinto episodio!) Per quanto riguarda i genitori di Jane, Xo e Rogelio, “Vedremo se rimarranno sposati,” dice la produttrice.

BONUS SPOILER: Petra prenderà una decisione su cosa fare con il campione di sperma di Rafael nella première della seconda stagione, mentre “persone del suo passato torneranno,” anticipa Urman.

DATA DI RITORNO: Lunedì 12 ottobre (The CW)

fall-preview-last-man-on-earth

LAST MAN ON EARTH
La politica anti-spoiler della star e produttore esecutivo Will Forte ci impedisce di dire troppo sulla seconda stagione, ma ecco cosa possiamo dire: Phil e Carol – che sono andati in Arizona nel finale – andranno a Washington e staranno anche alla Casa Bianca. Inoltre, la crew di Tucson (Todd, Melissa, Phil N.2, ecc) non si vedrà nella première. Il fratello di Phil, Matt (Jason Sudekis), d’altra parte, farà un’apparizione nell’episodio.

BONUS SPOILER: Mentre sono a Washington, Phil farà la più dolce delle sorprese a Carol.

DATA DI RITORNO: Domenica 27 settembre (Fox)

fall-preview-law-order-svu

LAW & ORDER: SVU
La diciassettesima (!) stagione del procedurale si apre con due parti in cui Dallas Roberts (Good Wife) torna nei panni del serial killer Greg Yates… aspettate, non era dietro le sbarre? Il produttore esecutivo Earren Leight ci spiega così: durante l’episodio ispirato a Jinx, un corpo appare “nel luogo in cui Yates seppelliva le vittime. Quindi la domanda è: è uno dei corpi che abbiamo mancato? O c’è un copycat? È molto interessato a spingere la teoria del copycat e dare la colpa a qualcun altro.” Con Rollins troppo coinvolto nel caso e la squadra sotto pressione per l’opinione pubblica, Benson è molto occupata – e questo prima di affrontare la possibile promozione a tenente. Ma ha ancora il piccolo Noah a casa e forse qualche sollievo romantico sulla strada. “è possibile che qualcuno possa entrare nella sua vita e riempire il vuoto?” Leight anticipa.

BONUS SPOILER: Riguardo i futuri casi, Leight dice: “Se avete letto i giornali negli ultimi due mesi, avrete capito quanti uomini sconnessi ci sono nella nostra società.”

DATA DI RITORNO: Mercoledì 23 settembre (NBC)

fall-preview-agents-of-shield

MARVEL’S AGENTS OF SHIELD
Con un cast di dieci persone al suo servizio, non è una sorpresa che Coulson e company avranno almeno quattro minacce quest’autunno, da un crescente numero di Inumani, la roccia Kree che ha mangiato Simmons, una misteriosa agenzia governativa e ovviamente Ward a capo dell’HYDRA. “Questi ‘alieni’ stanno sbucando in ogni dove, senza qualcuno a guidarli, quindi c’è molta paura e paranoia,” dice il produttore esecutivo Jeff Bell. Ecco quando arriva l’ATCU (Advanced Threat Containment Unit) di Constance Zimmer. “Sono davvero contro di noi e le nostre squadre sono costrette a unirsi,” dice Bell. Inoltre anticipa “cose divertenti” sul fronte “Cosa è successo a Jemma?”, mentre Ward passerà dall’essere una semplice pedina a grande capo di se stesso. Per quanto riguarda i buoni, Coulson potrebbe provare vari campioni di mani, fino a trovare quello giusto, mentre i rumors che dicono che May avrà un ruolo ridotto nella stagione, Bell li definisce “esagerati.”

BONUS SPOILER: Gettare le basi dello spin-off di Bobbi e Lance è una cosa di cui ancora non si stanno preoccupando, “ma più avanti,” dice Bell.

DATA DI RITORNO: Martedì 29 settembre (ABC)

fall-preview-middle

THE MIDDLE
L’esperienza al college di Sue non è iniziata molto bene. “Spera di avere quello che ha avuto Axl con tutte le emozioni coinvolte, ma niente è proprio uguale,” dice la produttrice esecutiva Eileen Heinsler. Al campus, “la situazione compagna di stanza non è ciò che sperava,” e Axl “metterà qualche regola” ora che lui e la sua sorellina sono nella stessa università. Frankie e Mike penseranno una propria versione del Metodo Ferber, quando l’incessante mole di messaggi di Sue li porterà a considerare quanto vogliono essere coinvolti nella sua vita universitaria. Nel frattempo, Brick è sconvolto quando la sua ragazza Cindy gli dice che dovrebbero portare la relazione al livello successivo… principalmente perché non sa cosa significa “livello successivo!”

BONUS SPOILER: Un nuovo Brick “farà il suo debutto come mascotte della biblioteca” ed è “una cosa che la scuola non pensava di aver bisogno,” anticipa Heisler. “Come potete immaginare, i suoi compagni sono molto emozionati di avere una mascotte che legge! [Ride]

DATA DI RITORNO: Mercoledì 23 settembre (ABC)

fall-preview-mindy-project

THE MINDY PROJECT
Mentre la stagione si apre con una storia alla Sliding Doors – in cui Mindy è sposata con un produttore di reality show interpretato da Joseph Gordon-Levitt – sarà nello stesso momento in cui Danny è in India, dice il produttore esecutivo Matt Warburton. Incontrare la super teatrale madre di Mindy e il serio padre (interpretati da Sakira Jaffrey di House of Cards e Ajay Mehta di Royal Pains) “sarà molto importante per Danny,” aggiunge ridendo il produttore. “E ci sarà anche Morgan.” Poco dopo, arriva Baby Castellano causando scompiglio sia dal punto di vista familiare (aspettate di vedere le nonne in competizione) che professionale. State attenti a Jody, che sarà l’anti-Peter, a “sfidare Mindy” durante la stagione.

BONUS SPOILER: Warburtun dice che lo show riporterà la guest star preferita dai fan che non è uno degli ex di Mindy.

DATA DI RITORNO: Martedì 15 settembre (Hulu)

fall-preview-mom

MOM
Dopo la fine della seconda stagione che ha visto la ricaduta di Bonnie dopo la sobrietà, la quale ha causato una forte tensione tra lei e sua figlia Christy, lo showrunner Chuck Lorre promette un’atmosfera “meno antagonistica” questo autunno, dicendo: “Sono entrambe su un percorso molto simile di guarigione e redenzioni a singhiozzi”. Aspettatevi tumulto da fonti esterne. La Regina di Octavia Spencer ritorna per annunciare che “non è un’alcolizzata e riprenderà a bere, e mette quell’amicizia alla prova,” afferma Lorre. Emily Osment nel frattempo avrà un ruolo ricorrente nei panni della “sardonica” tossica diciannovenne in fuga da una relazione violenta che cerca aiuto agli incontri delle AA donne, ma finisce per considerare Christy, Bonnie e il resto “come dei curiosi cimeli che non hanno molto da insegnarle. Quindi, esploriamo questa arroganza dettata dalla giovane età insieme alla dipendenza. È una combinazione letale che sentiamo vale la pensa esplorare, sperando di trovare un po’ di luce nell’oscurità.”

BONUS SPOILER!: Christy viene retrocessa dal suo lavoro di manager al ristorante (per fare spazio al figlio festaiolo e buono a nulla dei suoi datori di lavoro) e inizia anche a uscire con il presto suocero di Baxter. (Questo sì che è imbarazzante!)

DATA DI RITORNO: Giovedì, 5 Novembre (CBS)

fall-preview-nashville

NASHVILLE
Anche se la showrunner Dee Johnson non vuole rivelare se la linea piatta alla fine della stagione apparteneva a Deacon o a sua sorella Beverly, dice che la questione verrà risolta molto velocemente durante la premiere della quarta stagione. La premiere vedrà anche un salto temporale di un mese e una Juliette spuntata… che tecnicamente è ancora sotto contratto con la Highway 65. (“I contratti sono fatti per essere rescissi,” Johnson dice con una risata.) Nell’episodio 2, conosceremo Markus Keen, il rockettaro egocentrico interpretato da Riley Smith (True Blood) che Rayna deve placare per far sembrare legittima la sua casa discografica. “Va fuori dagli schemi e inserisce qualcuno e, ovviamente, è il classico caso di ‘Attento a quello che desideri”, dice il produttore esecutivo. “Inserisci qualcuno di importante, avrai anche un ego importante.” Nel frattempo, la famiglia Barnes-Barkley è ancora in acque agitate. Juliette ed Avery “si amano,” fa notare Johnson. “Ma a volte, l’amore non è abbastanza, sai?”

BONUS SPOILER!: Will potrebbe avere dei ripensamenti sull’aver fatto coming out in conferenza stampa, avverte Johnson.

DATA DI RITORNO: Mercoledì, 23 Seettembre (ABC)

"Stop the Bleeding" -- Gibbs fights for his life aboard a Navy hospital ship after being shot, while DiNozzo and Joanna Teague travel to Shanghai to try and take down the Calling, on the 13th season premiere of NCIS, Tuesday, Sept. 22 (8:00-9:00 PM, ET/PT), on the CBS Television Network. Jon Cryer begins a multi-episode arc as Gibbs' surgeon, Dr. Cyril Taft. Mimi Rogers returns as CIA Officer Joanna Teague. Pictured left to right: Jon Cryer, Mimi Rogers, Michael Weatherly and Mark Harmon Photo: Sonja Flemming/CBS ©2015 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved

NCIS
“Non sto cercando di dirvi che Gibbs non tornerà,” inizia lo showrunner Gary Glasberg. Piuttosto, la domanda è come la sparatoria cambierà il Boss. “Hai questa visione molto vecchia scuola su cosa sia essere un agente federale, e quando vieni sparato e ferito seriamente da un dodicenne… Ciò cambia tutto nella nostra mente.” Principale tra le preoccupazioni per il recupero di Gibbs: “Il suo team è pronto per questo tipo di lotta?” contro un brutale network terroristico. “E quante vite rimangono a Leroy Jethro Gibbs?” DiNozzo si farà avanti subito dopo la sparatoria, viaggiando verso Shanghai con la madre grande capo della CIA di Dorneget, anche se alla fine porterà della “tensione” tra lui e Gibbs, dice Glasberg. “Tony ha rifiutato l’opportunità di avere il suo team anni fa. Ora non può fare a meno di vedere le cose e chiedersi, ‘È questo ciò che voglio?'”

BONUS SPOILER!: Bishop e McGee andranno sotto copertura… come Marine e il suo marito civile. Emily Wickersham afferma, “Potrebbe essere alquanto divertente!”

DATA DI RITORNO: Martedì, 22 Settembre (CBS)

Active Measures

NCIS: LOS ANGELES
Con l’apertura della stagione, l’indagine segreta e solitaria di Callen su “qualcosa”, anticipa in maniera criptica Shane Brennan, “crea molta tensione” tra lui, Sam ed Hetty e avrà una conclusione “piuttosto importante” verso metà stagione, in un episodio doppio. La stagione introdurrà la madre di Deeks (la guest star Pamela Reed), segnerà il 150esimo episodio (che vedrà una missione sotto copertura molto divertente per Kensi e Deeks) e darà il benvenuto alla visita di Michael Weatherly di NCIS (il cui DiNozzo “è virtualmente in ogni scena”). Altrove, Eric “vuole essere più macho e si mette alla prova” afferma Brennan, e a questo scopo (in modo divertente) si farà addestrare a usare le armi da Sam, mentre l’indagine degli Affari Interni che ha perseguitato Deeks “arriva al culmine.”

BONUS SPOILER!: Bar Paly, che è stato introdotto nel finale di Maggio come la figlia di Arkady Kolcheck, Anna, tornerà “in un modo molto inaspettato” per una storyline “davvero davvero importante” condivide Brennan.

DATA DI RITORNO: Lunedì, 21 Settembre (CBS)

fall-preview-once-upon-a-time

ONCE UPON A TIME
Come il nuovo Dark One, “C’è un qualcosa di molto forte che spinge Emma a fare quello che fa”, dice il co-creatore Adam Horowitz. “Emma [prima] era una persona molto sveglia che faceva le cose per un motivo, e questa cosa si chiarisce. Non è un male dilagante che viene lasciato libero.” Anche così, “Emma farà qualcosa di particolarmente cattivo,” assicura il co-creatore Eddy Kitsis, “e lo farà alle persone che ama.” Una motivazione in più per spingerli ad andare a Camelot e trovare Merlino. Non che gli abitanti del regno se ne staranno con le mani in mano ad aspettare di essere d’aiuto. “Vedrete la bromance tra Charming e re Artù, ma alcuni dei nostri eroi potrebbero essere più scettici”, afferma Kitsis. Le persone di Camelot, dopo tutto, “hanno un obiettivo simile al nostro.” Altrove, Belle farà coppia con Merida durante la sua missione per riportare in vita Rumple, mentre a tutti viene consigliato di avere paura di Zelena incinta — “e nella premiere, vedrete perché”, anticipa Kitsis.

BONUS SPOILER!: “Spero ci sarà la luna piena quest’anno” condivide Kitsis. “Non si può mai sapere chi potrebbe uscire fuori….”

DATA DI RITORNO: Domenica, 27 Settembre (ABC)

fall-preview-originals

THE ORIGINALS
Dopo l’emotiva dichiarazione di Klaus a Cami nel finale, la premiere della terza stagione — che inizia con un salto temporale di sei mesi — vede il simbolo umano dello show, ora psicologa autorizzata, che cerca di far decollare il suo studio. La parte difficile, spiega il produttore esecutivo Michael Narducci, è che il suo unico cliente è Klaus, un “vampiro-lupo mannaro di di 1000 anni che ha un sacco di problemi.” (Le possibilità che mantengano la loro relazione professionale: vicine allo zero.) Cami lavorerà anche a stretto contatto con il personaggio di Jason Dohring, un detective di polizia “forte e sveglio”che “si ritrova subito in pericolo.” Altrove a Big Easy: Jackson, ancora maledetto a rimanere lupo mannaro senza luna piena, se la prenderà con Klaus; Elijah continuerà a “desiderare Hayley”, consolandosi con il fatto che è “sposata con un mortalE che un giorno morirà”; e Davina fa una “scelta definitiva” di andare contro i vampiri, tagliando diversi rapporti che ha costruito fino ad ora.

BONUS SPOILER!: La season premiere s’intitola “For the Next Millennium” perché torna indietro di 1,000 anni per introdurre nuovi personaggi che rimangono nelle vite dei Mikaelsons anche nel presente.

DATA DI RITORNO: Giovedì, 8 Ottobre (The CW)

SCANDAL - "You Can't Take Command" - Everything comes to a head in the shocking season finale when Olivia and the team finally make some big moves to take down Command, and Mellie's fate is sealed as the election results are announced, on the season finale of "Scandal," THURSDAY, MAY 14 (9:00-10:00 p.m., ET) on the ABC Television Network. (ABC/Nicole Wilder) KERRY WASHINGTON

SCANDAL
Il finale di Maggio — che ha rimpiazzato bruscamente Cyrus come capo dello staff, buttato fuori Mellie dalla Casa Bianca, messo papà Pope dietro le sbarre e ha visto Jake farsi da parte così che Olivia potesse stare con l’uomo che ama. “Ha tolto la terra sotto i piedi a tutti,” fa notare Bellamy Young. e visto che la stagione 5 riprende quasi da dove hanno lasciato, dice che i personaggi che sono stati presi da tali battute d’arresto saranno in grado di “esaminare quei momenti” mentre faticano per rifarsi. Nel frattempo, Liv — una delle poche persone a sorridere alla fine della quarta stagione — è di nuovo sulla strada per essere il più scandaloso FLOTUS della storia? “È un’idea interessante…,” dice Shonda Rhimes. Anche questa forse da inserire tra le belle notizie, la Rhimes ha suggerito la “ricostituzione” del team dei Gladiatori di Liv. Sul fronte casting, Cornelius Smith Jr. è ora un series regular nei panni dell’attivista di comunità (è diventato Gladiatore?) Marcus, mentre Mia Maestro (The Strain) avrà un importante ruolo ricorrente.

DATA DI RITORNO: Giovedì, 24 Settembre (ABC)

fall-preview-scorpion

SCORPION
Quando il drama della CBS riprende qualche mese dopo il season finale, il Team Scorpion si è preso una piccola vacanza. Secondo il produttore esecutivo Nick Wootton, “in pratica sono stati in pausa mentre Walter è in riabilitazione [per la mano]… e non è una situazione molto bella. Separati non hanno la stessa concentrazione di quando sono insieme.” Walter avrà la sua serie di distrazione quando scopre che Paige lo ha baciato mentre era sotto morfina. Se poi faranno qualcosa al riguardo, è un’altra storia. “Arrivano a un punto in cui [Paige] dice, ‘Provo questi sentimenti e ho fatto questa cosa…'”, anticipa Wootton. “E vedremo come questa cosa avrà effetti su Walter, emotivamente.”

BONUS SPOILER!: A parte Walter e Paige, il rapporto tra Sylvester e la sorella malata terminale di Walter, Megan, sarà in primo piano nella seconda stagione. “Cosa succede quando un ragazzo dolce come Sylvester si innamora di qualcuno che come sappiamo non vivrà a lungo?” si chiede il produttore esecutivo Nick Santora. “È una storia molto dolce e si spera edificante.”

DATA DI RITORNO: Lunedì, 21 Settembre (CBS)

fall-preview-sleepy-hollow

SLEEPY HOLLOW
Mentre Abbie era impegnata a diventare un’agente dell’FBI  durante il salto temporale di un anno tra la Stagione 2 e la 3, Ichabod è stato in Inghilterra per gran parte del tempo in cui era solo . La ricerca di Crane nel mondo moderno lo ha riportato “alle sue radici ancestrali”, ha spiegato il nuovo showrunner Clifton Campbell, aggiungendo che quello che Ichabod ha trovato, avrà a che fare con “quanto spesso e in che modo essere un Testimone ha preso forma.” Quando la Seconda Tribolazione (ovvero il male che ha portato Moloch) inizia, Mills e Crane saranno aiutati da Jenny e da Joe Corbin (il nuovo series regular Zach Appleman). Ma non preoccupatevi: anche se Nikki Reed si è unita al cast per interpretare Betsy Ross e Shannyn Sossamon rimarrà per un po’ come l’infausta Pandora, Campbell ha promesso che le Millses passeranno molto tempo insieme in questa stagione. In un episodio dedicato alle sorelle, loro “ripercorrono alcune delle versioni più interessanti di quando erano bambine,” ha detto.

BONUS SPOILER!: Crane “non è più al rifugio”, ha anticipato Clifton. “Aveva bisogno di trovare un posto tutto suo.”

DATA DI RITORNO: Giovedì 1 ottobre (Fox)

fall-preview-supernatural

SUPERNATURAL
I Winchester avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per combattere l’Oscurità, che ci porta il tema della Stagione 11: “Non puoi scappare dal tuo passato.” Dean e Sam “dovranno stringere delle alleanze inaspettate con delle persone del loro passato, che avranno delle conseguenze personali,” ha rivelato il produttore esecutivo Jeremy Carver. Tra queste persone c’è qualcuno che è morto e che i fan non vedono l’ora di rivedere? “Stiamo parlando di un combattimento che coinvolgerà quelli che amiamo in Paradiso e all’Inferno e quelli sulla Terra. Quindi ci sarà sicuramente l’opportunità di vedere personaggi che sono morti nelle stagioni passate,” ha continuato il produttore. Forse qualcuno di loro potrà darci qualche risposta, perché “C’è molto mistero sull’Oscurità, su cosa è o chi è” – forse è una lei? – “ma soprattutto su cosa cosa voglia,” ha detto Carver. E nonostante sappiamo che Castiel lavorerà a fianco dei fratelli, prima di tutto deve trovare un modo per eliminare l’incantesimo che Rowena ha lanciato su di lui.”

BONUS SPOILER!: Fantastico! “Vedremo il Crowley dei vecchi tempi, quello che faceva piani perfetti e non era così legato a Dean e a Sam,” ha continuato Carver.

DATA DI RITORNO: Mercoledì 7 ottobre (The CW)

UNDATEABLE -- "An Angry Judge Walks Into A Bar" Episode 207 -- Pictured: (l-r) Bridgit Mendler as Candace, Brent Morin as Justin -- (Photo by: Michael Yarish/NBC)

UNDATEABLE
Gli autori hanno passato gran parte del tempo durante la pre-produzione della stagione 3 a pensare ad una potenziale storia tra Justin e Candace, così ridicolmente carina e al tempo stesso ingenua, ha detto il produttore esecutivo Bill Lawrence. Visto che i due si sono baciati nel finale della Stagione 2, la premiere di un’ora “affronterà la situazione subito”, non importa quale direzione abbiano deciso di prendere gli autori. Inoltre, Burski verrà rivelato come autista Uber, e più avanti si interesserà a qualcun altro oltre a Leslie, facendo ingelosire l’enologa. Nel frattempo, Shelly affronta un dilemma fiscale, dopo aver passato anni a mantenere la famiglia, forzando il membro più adorabile della gang a vivere sopra al bar.

BONUS SPOILER!: Dopo aver introdotto il padre fannullone di Justin (Tom Cavanagh di The Flash) nella Stagione 1, “ora incontreremo almeno un’altra coppia di genitori, se non due,” nella Stagione 3, ha detto Lawrence. I primi? “I genitori di Danny e Leslie.”

DATA DI RITORNO: Venerdì 9 ottobre.

fall-preview-vampire-diaries

THE VAMPIRE DIARIES
Dopo un salto temporale di tre anni si arriverà alla Stagione 7, con un mistero centrale e la rivelazione della nuova vita di coloro che sono rimasti a Mystic Falls. Tra queste rivelazioni ci sono un nuovo (anche se familiare) uomo per Bonnie, che la produttrice esecutiva Julie Plec ha detto “avrà senso” (nonostante la relazione sembri essere nata dal nulla). Inoltre, Lily e la sua “famiglia” di Eretici dipingeranno la città di rosso (sangue), forzando sia Matt che Enzo a decidere una volta per tutte che tipo di persone vogliono avere vicino. Dopo la perdita delle loro amate, anche se temporaneamente per uno dei due, Damon ed Alaric si ritroveranno “in balia del bourbon” con Bonnie alle costole come accompagnatrice. E la relazione di Caroline e Stefan rimarrà “una delle sorprese maggiori di questa stagione”.

BONUS SPOILER!: Aspettatevi una deviazione importante per Stefan e Caroline nell’episodio 6.

DATA DI RITORNO: Giovedì 8 ottobre (The CW)

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.