Home Drop Dead Diva Drop Dead Diva | Recensione 5×13 – Jane’s Secret Revealed

Drop Dead Diva | Recensione 5×13 – Jane’s Secret Revealed

0

Se lo scorso finale di stagione ci ha fatto saltare dalla poltrona, questo ci ha fatto assopire.

Davvero, non riesco a capire cos’abbiano sniffato gli autori.
L’episodio è stato lento, noioso e ripetitivo come il resto della stagione. Grandi premesse, pochi fatti.
Da un season finale ci si aspetta qualcosa di breathtaking e invece siamo ricaduti nella solita monotonia.

Spenderò giusto due parole su Stacy, tanto perché l’hanno fatta comparire nell’episodio e le hanno fatto fare cose stupide. ANCORA. La giovane non-ancora-mamma annoiata dalla piattezza delle sue giornate, comincia a preoccuparsi dell’educazione di un figlio non ancora nato, quasi cedendo ad un pagamento sotto banco pur di fargli ottenere un posto in una scuola d’élite. Benché abbia trovato questo siparietto completamente inutile ai fini della trama, devo dire che la ragione che ha spinto Stacy a fare questa mossa idiota mi ha fatto tenerezza. Stacy sa di non essere intelligente, non lo è mai stata, lo ha sempre saputo e per questo ha sempre puntato solo sul suo aspetto fisico; come faceva Deb del resto. Il confronto con Owen è stato un bel momento (anche se avrei tagliato la lingua all’ex giudice quando ha detto a Stacy che è una donna super intelligente) ed ha mostrato come lei voglia cercare di essere diversa per il figlio e fargli avere ciò che lei non ha avuto. Inoltre, nonostante una parte di me sia ancora disgustata dal fatto che Owen sia nella sua vita, penso che possa venire fuori qualcosa di buono da questa relazione; potrebbe essere il percorso che porterà al cambiamento di Stacy. Lo spero almeno.

La nostra Diva, invece, si è occupata di un caso amish, il cui protagonista era…..

DROP DEAD DIVA
TOM SCAVO! Ma dove ha lasciato Lynette?! La puntata mi ha talmente coinvolta che non ho fatto altro che pensare a quanto mi manca Desperate Housewives! 😥

Anyway questo caso ci conduce al difficile rapporto tra genitori e figli e al difficile rapporto che Deb/Jane ha avuto con Elaine, la mamma della Vecchia Jane la quale ha nascosto alla “figlia” di avere un tumore al cervello. All’apprendere questa notizia Deb/Jane non può che sentirsi amareggiata per il comportamento poco garbato che ha avuto nei confronti della donna, perciò cerca di stare vicino alla madre dimostrandole l’affetto che merita. Una madre però, sa quando c’è qualcosa che non va in un figlio; ed è così che Elaine trova il coraggio di dire a Deb/Jane ciò che ha sempre pensato da quando hanno sparato alla figlia.

drmom

Ho davvero apprezzato questo momento;Deb/ Jane ha un cuore grande e pur non sentendo quella donna come sua madre ha sviluppato un affetto vero per lei ,e lo stesso è successo ad Elaine nei confronti di Deb/Jane: la donna sapeva che quella creatura non le apparteneva, non era la sua Janie; ma l’ha trattata comunque come una figlia.

Ovviamente, appresa la notizia Grayson accorre per vedere in che stato è la donna che ama. E Deb/Jane.. Forse sopraffatta dal pensiero che per la maggior parte della gente la vita è una sola finalmente bacia Grayson.

kiss

Mi è piaciuto il modo in cui lei si è avvicinata a lui, si vedeva che il gesto era carico di un sentimento forte, che non poteva più essere contenuto.. Ma ecco che arriva il cliffhanger finale: la Vecchia Jane interrompe il bacio che abbiamo aspettato per cinque stagioni per rimproverare Deb/Jane del fatto che non l’ha avvertita che sua la madre stava morendo.

vj
Devastata dal dolore la Vecchia Jane ci fa un favore colossale spiattellando quasi comletamente il segreto di Deb/Jane

Grayson ha certamente capito che Elaine non era la vera madre di Deb/Jane, ma sicuramente non ha capito cosa c’è sotto. Finalmente siamo arrivati ad un punto di svolta, dove sicuramente la nostra Diva sarà costretta a dare una spiegazione. Come reagirà Grayson sapendo che l’amore della sua vita non l’ha mai lasciato?! Sicuramente non bene, ma Deb/Jane ha avuto delle buone ragioni per non voler/poter rivelare il suo segreto.

Sperando che la mia SHIP salpi, mi aspetto una sesta stagione che mi faccia ricordare perché sto ancora seguendo questo telefilm. Nell’attesa della sesta stagione di Diva vi consiglio la pagina americana dedicata allo show, dove potrete trovare foto, video e anticipazioni su Drop Dead Diva!

Previous article The Neighbors | La pop star Mark McGrath farà Rock ‘n’ Roll con Marty
Next article Jessica Jones, Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist, personaggi della Marvel, diventeranno serie tv della Netflix
Avatar photo
Linguist, writer, reader, filmgoer and totally addicted to telefilm. Studia lingue, le ha sempre studiate e sempre le studierà. Fin dalle elementari ha sempre e solo avuto in testa l'inglese, ora sa anche francese, spagnolo, russo e tedesco, ma se avesse tempo imparerebbe tutte le lingue del mondo. La sua vita da strega.. Ehm cioè filmica e telefilmica è cominciata con Hocus Pocus, poi con Charmed ed infine con Harry Potter (sì, è fermamente convinta che il mancato arrivo della sua lettera sia stato solo una svista del sistema postale italiano – qui girano solo gufi ubriachi- ù.ù ). Non essendo stata convocata a Hogwarts ha passato l'adolescenza prima a Capeside con Dawson e la sua compagnia, poi a Stars Hollow dalla famiglia Gilmore ed infine ha deciso di frequentare i “quartieri alti” di Orange County in compagnia di Ryan, Seth, Summer e Marissa e dell'Upper East Side cercando di scoprire chi fosse Gossip Girl. Per guarire la sua dipendenza da quella gioventù ricca; è andata a farsi curare al Seattle Grace Hospital, luogo dove fa ritorno ogni anno anche se Shonda cerca di ucciderla. Deve confessare, però, che gironzolando per Mystic Falls e per Beacon Hills ormai è abituata a rischiare la vita. Nel tempo libero legge, legge, legge e scrive, scrive, scrive. Sogno nel cassetto: vivere a New York e scrivere sul cinema. Piano B: piazzarsi davanti agli studios di Los Angeles e, in qualche modo, farsi assumere. Motto: A volte possiamo far avverare i sogni. Non succede spesso, ma quando possiamo dobbiamo farlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here