Dr. House: i protagonisti oggi

Dr House MD Medical Division

Dr. House è un medical drama che non ha bisogno di presentazioni: nulla ha da invidiare ai predecessori E.R. – Medici in prima linea, patriarca del genere, e dalla sitcom Scrubs – Medici ai primi ferri. Resa unica dal realismo ed il cinismo che la contraddistinguono, per chi come me sente la mancanza dei protagonisti, ecco dove possiamo ritrovarli oggi sul grande schermo!

 

Hugh Laurie

Il nostro affascinante inglesino deve sicuramente gran parte del suo successo cinematografico all’interpretazione dello storpio e geniale dottor Gregory House, che dà volto e cuore all’intera serie. Hugh verrà sempre ricordato per aver impersonato un medico totalmente fuori dal comune, tanto intelligente quanto ostinato, con quel pizzico di sarcasmo nella voce che lo rende affascinante ed estremamente irritante al contempo. Pur non ricoprendo un ruolo di questo spessore, lo si può ammirare nella recente Catch – 22, miniserie a sfondo militare trasmessa da Sky Atlantic nel 2019.

https://www.instagram.com/p/B1mVya_gU2j/?utm_source=ig_web_copy_link

Robert Sean Leonard

Migliore amico nonché punto di riferimento del nostro protagonista lungo tutto il corso delle 8 stagioni, ecco a voi l’oncologo James Wilson. Uno dei personaggi preferiti dal pubblico, noto per la sua pazienza e la sua lealtà: non si è visto molto in tv dopo aver ricoperto questo ruolo, nell’ormai lontano 2013 in qualche episodio della fantascientifica Falling Skies e ultimamente come apparizione nel medical drama più in voga del momento The Good Doctor.

https://www.instagram.com/p/BhQ15D-BBSU/?utm_source=ig_web_copy_link

Lisa Edelstein

A proposito, quella che una volta era la direttrice del Princeton-Plainsboro Teaching Hospital in Dr. House, la ritroviamo oggi proprio nei panni dell’esperta oncologa del San Jose St. Bonaventure di The Good Doctor. L’interprete della brillante dottoressa Lisa Cuddy si è anche data alla comedy nel ruolo ricorrente di Phoebe nella serie Netflix Il metodo Kominsky, in onda sulla piattaforma da un paio d’anni ed ancora in produzione.

https://www.instagram.com/p/BUWcSwjD02e/?utm_source=ig_web_copy_link

Omar Epps

Il controverso dottor Foreman è un’altra delle costanti della serie: esperto neurologo, fa parte del team di House dall’inizio alla fine iniziando a somigliargli sempre di più… del resto, doveva pur accadere a qualcuno prima o poi! Omar ha fatto da protagonista nel breve drama-fantasy Resurrection e si è accaparrato un ruolo importante nella produzione Netflix Shooter (consigliata agli amanti dell’azione e dello spargimento di sangue annesso).

https://www.instagram.com/p/B_Ql5DhgIBQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Jesse Spencer

Diciamoci la verità: chi non ha avuto una cotta per il sexy dottor Chase? C’è chi alza la mano con gli occhi ancora a cuoricino… e chi mente. Dal 2012 ad oggi continua a dar volto al freddo e scostante vigile del fuoco Matthew Casey in Chicago Fire e nei due spin-off Chicago P.D. e Chicago Med: che aspettate a recuperarle?

View this post on Instagram

NBC press day. #onechicago

A post shared by Jesse Spencer (@jesse___spencer) on

Jennifer Morrison

È vero, la dottoressa Cameron non ha seguito il mentore fino alla fine ma partecipa attivamente fino a metà produzione. L’attrice ha raggiunto in reltà la vera fama nel ruolo di Emma Swan, una delle eroine più iconiche e badass di Once Upon A Time. Oltre al ruolo marginale di Cassidy Sharp in This Is Us, ha preso parte a diverse pellicole drammatiche di successo come The Report e Bombshell – La voce dello scandalo. (P.S. Chi l’ha riconosciuta in HIMYM come la tremenda Zoey?)

https://www.instagram.com/p/B_AiXBgDVHW/?utm_source=ig_web_copy_link

Peter Jacobson

Per molti cinefili è rimasto ancorato al ruolo del dottor Taub (che apre la seconda fase della squadra di House), certo è che appare in The Americans, NCIS: Los Angeles e in Fear The Walking Dead e nell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Donna Tartt Il Cardellino (2019). Si sta riscattando nel ruolo di Alan Snyder in Colony.

Olivia Wilde

“Tredici” è una delle donne più apprezzate del medical drama non solo per la sua bellezza ma per la personalità accattivante e misteriosa che la caratterizza. Ha praticamente lasciato il mondo seriale, recitando solo in qualche film (La vita in un attimo, A Vigilante e Richard Jewell) ma soprattutto dandosi al modo della regia: ha diretto La rivincita delle sfigate ottenendo l’ambito premio di Miglior regista esordiente agli Hollywood Film Awards del 2019. La pellicola stessa è stata dichiarata Miglior film d’esordio agli Indipendent Spirit Awards di quest’anno: e brava Olivia!

https://www.instagram.com/p/B4b3c_Wn0CT/?utm_source=ig_web_copy_link

Kal Penn

Il dottor Lawrence Kutner è presente solo per un paio di stagioni ma è rimasto impresso nella mente a molti fan, forse perché il volto era giù conosciuto (si è fatto strada a piccoli passi con qualche apparizione in produzioni di successo come Buffy, Sabrina – Vita da strega, E.R., Law and Order – Vittime speciali). Procede altrettanto lentamente ed alla leggera con comparse in How I Met Your Mother, New Girl e negli ultimi episodi di The Big Bang Theory.

https://www.instagram.com/p/B8rKZp6nCWL/?utm_source=ig_web_copy_link

Per concludere, la triade femminile nella 7° e 8°stagione: (rispettivamente dall’alto al basso) la studentessa di medicina Martha (interpretata da Amber Tamblyn, la Jenny Harper di Due uomini e mezzo), la dottoressa Jessica Adams (Oadette Annable, Samantha Arias nella terza stagione di Supergirl) e una degli assistenti di House, la dottoressa Park (Charlyne Yi, voce di Rubino nella serie animata di Steven Universe e attrice in Ricomincio da me, Finché forse non vi separi e Jexi).

https://www.instagram.com/p/B-rrSoTlAoY/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B9SvgdQgwH8/?utm_source=ig_web_copy_link

View this post on Instagram

Don’t tell anyone I’m soft

A post shared by Charlyne Yi (@charlyne_yi) on

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.