Dopo il successo di ‘Veronica Mars’, Zachary Levi vuole fare più che mai un film di ‘Chuck’

La star di Chuck, Zachary Levi si è eccitato tantissimo su Twitter quando ha saputo che il film di Veronica Mars è riuscito a raggiungere l’obiettivo di 2 milioni attraverso il Kickstarer (adesso è arrivato a guadagnare 3.3 milioni) e ad ottenere quindi l’ok.

chuck

“Primo: Congratulazioni a @IMKristenBell e @RobThomas per aver aiutato il mondo dell’intrattenimento a spostarsi un pò di più nella direzione che ho sempre sognato…”

“Secondo: ai Chucksters, siate certi che questa news non fa altro che rinforzare a mia speranza di potervi portare un #ChuckMovie. Siate Pazienti. Restate sintonizzati.”

Si avete letto correttamente l’hashtag: un film di Chuck. Essendo noi fan leggermente ossessionati, siamo andati da Levi per vedere quanto ci dobbiamo realmente aspettare una versione filmica di questa commedia nerd-tastica, che è andata in onda per cinque stagioni sulla NBC prima di dare il suo adieu.

La risposta breve?  Non c’è ancora niente di ufficiale – ma non manca l’entusiasmo. “Stiamo entrando nel selvaggio West dell’intrattenimento, dove praticamente chiunque può fare quello che negli ultimi 70 anni potevano fare solo gli studios” dice un energico Levi.

L’attore ammira l’amore che c’è dietro al Kickstarter del film di Veronica Mars e non prende in considerazione nessuna delle reazione che lo catalogano come “stupido” o “da ignoranti”. “Kristen Bell e Rob Thomas amano quello che hanno fatto, e amano la connessione che i fan hanno con lo show, e per me è la cosa migliore che si possa desiderare” dice “E’ come mi sentivo nei confronti di Chuck. Adoravo il fatto di aver trasformato lo show in una famiglia, e amavo l’impatto e la connessione che avevamo con i fan, ed è per questo che ho sempre voluto continuare questo viaggio.

Levi aveva già provato a portare avanti il progetto di un film per Chuck.Sono andato sia dal produttore esecutivo, Chris Fedak, che dal presidente della Warner Bros, Peter Roth, alla fine della quinta stagione e ho detto: ‘E se facessimo un film online da vendere direttamente hai fan? Potremmo continuare a portarlo avanti. Sarebbe divertente’

Ovviamente il progetto non è partito, ma Levi dice “Anche se erano solo pochi anni fa, adesso è un momento diverso.

Nonostante non ci siano piani sicuri per un film di Chuck adesso, Levi si sente comunque fiducioso. “Tutto quello che posso dire è che, visto che Veronica Mars, come Chuck, è della Warner Bros, e visto che la Warner Bros ha adesso aperto quella porta, mi sento speranzoso e penso di poter riuscire a ottenere la stessa cosa per il film di Chuck” dice, aggiungendo che si immagina una strada diversa da quella del Kickstarter, per ottenere dei fondi. “Se la Warner Bros è dei nostri, ho delle idee fantastiche su come il film dovrebbe essere e sono veramente eccitato solo all’idea!

Per Levi tutto dipende dai fan. “Bisogna aver fiducia nel pubblico e lavorare ‘simbolicamente’ con loro” dice “questa è la cosa più grande in cui mi sia mai imbarcato dal primo giorno della mia carriera con Chuck e la The Nerd Machine e tutto il resto. Voglio solo far sapere ai fan che ci teniamo e che loro sono importanti. Voglio fare qualcosa che a loro piaccia, e se questo significa fare un film di Chuck, allora ci sto.

Durante gli anni, Levi e gli altri membri del cast hanno pensato a come potrebbe essere un ipotetico film di Chuck. “Ho parlato con Yvonne forse un mese fa e le ho detto ‘Se riesco a far partire il progetto, posso contare su di te? Anche se fosse una versione online?’ E lei mi ha detto di essere assolutamente dei nostri. Quindi so di avere sia il cast che la crew con me.”

Convincere però uno studio a fare un film è tutta un’altra questione, ma Levi si sente animato da questo coraggioso passo fatto sia dalla Warner Bros che da Thomas/Bell. “Devi crederci, e alla fine ci crederanno anche gli altri.

Ma detto questo, Levi è ben cosciente di essere alla mercé di fan. Tutto è concentrato su di loro adesso “Non siate delle celebrità cretine” dice “apprezzate il fatto di avere una carriera solo perché loro guardano quello che fate.”

FONTE

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.