Image default
Doctor Who News

Doctor Who | Steven Moffat afferma che il Dottore può rigenerarsi 12 volte

DoctorsQuante vite possiede il Dottore in Doctor Who? La domanda è stata discussa dai fan per anni e non c’è mai stata una risposta certa. Adesso sembra che ci sia, infatti lo showrunner Steven Moffat ha affermato in maniera definitiva che il Dottore può rigenerarsi 12 volte.

Questo porta molti fan a pensare che Peter Capaldi sarà l’ultimo Dottore, tuttavia non è necessariamente così. Poiché Capaldi sarà il 12° Dottore, significa tecnicamente che questa sarà l’11° rigenerazione, a meno che non ci sia un Dottore che abbiamo saltato. Alcuni vogliono conteggiare anche il personaggio di John Hurt, descritto come il misterioso Dottore, del prossimo episodio, lo speciale del 50° anniversario, ma non abbiamo ancora altre notizie sulla sua storia e sulla questione del contarlo o meno come rigenerazione.

Per confondere maggiormente le idee, Moffat ha detto a Radio Times: “Penso che dovreste riguardare gli episodi e contare correttamente questa volta. C’è qualcosa che vi siete persi.”

Per quanto riguarda le rigenerazioni della nuova versione dello show, ne abbiamo avute due: quando Christopher Eccleston, ed in seguito David Tennant, sono andati via. Tuttavia c’è un momento in cui il decimo Dottore, interpretato da Tennant, si rigenera in se stesso, dopo che gli viene amputata la mano. È ancora da capire se conta o meno come una rigenerazione completa.

Moffat sembra aderire alla regola delle 12 rigenerazioni per il Dottore ma probabilmente deve conoscere altro che gli altri non sanno. Forse c’è una qualche scappatoia che i fan non hanno colto. Dopo tutto, Doctor Who non è mai stato così popolare e continua a crescere. Non c’è modo che possa finire presto.

Fonte

Related posts

Nazanin Boniadi avrà un ruolo ricorrente in ‘Scandal’

Meta

Limitless | Le reazioni del Comic-Con al pilot, introdotto da Bradley Cooper

Vincenzo

Agents of S.H.I.E.L.D | Riprende il dibattito sulla privacy

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv