Home Doctor Who Doctor Who | Rimossa una scena di decapitazione dalla 8×03

Doctor Who | Rimossa una scena di decapitazione dalla 8×03

0
Doctor  Who | Rimossa una scena di decapitazione dalla 8×03

Doctor Who - Episode 8_03 - Robot of Sherwood - Promotional Photos (16)_FULLDal prossimo episodio di Doctor Who, Il robot di Sherwood, è stata cancellata una scena che culminava in una decapitazione.

La BBC lo ha fatto in segno di rispetto in base a quello che è successo nei recenti fatti di cronaca dalla Syria.

La modifica è stata fatta dal culmine di una scena di lotta tra Robin e lo sceriffo: la scena avrebbe potuto essere considerata indice di insensibilità dopo la morte dei due giornalisti americani (giustiziati dall’IS).

L’episodio scritto da Mark Gatiss, è stato girato in febbraio, e cioè molto prima che i fatti di cronaca accadessero. L’episodio racconta dell’incontro tra il dodicesimo Dottore, Clara e Robin Hood, interpretato da Tom Riley.

Un portavoce della BBC ha chiarito: ‘Abbiamo fatto una modifica al terzo episodio in segno di rispetto’.

 

Fonte

Previous article Under the Dome | Recensione 2×10 – The Fall
Next article Grey’s Anatomy | Promo undicesima stagione: Mer trova conforto tra le braccia di [SPOILER]
Avatar photo
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here