Home Doctor Who Doctor Who | Moffat si esprime su un possibile ritorno di River Song e Jack Harkness

Doctor Who | Moffat si esprime su un possibile ritorno di River Song e Jack Harkness

0
Doctor Who | Moffat si esprime su un possibile ritorno di River Song e Jack Harkness

alex-kingston-john-barrowman-bbc

Se siete fan di Doctor Who, vi sarà capitato di volere il ritorno di un personaggio per un’altra avventura nel TARDIS al fianco del Dottore. Quando un personaggio preferito dai fan lascia lo show, è normale volerne di più. Purtroppo, ciò non è proprio possibile.

Ma nel caso di River Song (Alex Kingston) e Captain Jack Harkness (John Barrowman), potrebbe essere possibile. Zap2it ha parlato con lo showrunner Steven Moffat di un loro ritorno. Anche se sembra che non ci sia niente di simile in cantiere al momento, tutto è possibile.

“La porta non è mai, mai chiusa. La questione è ‘Hai una storia che ne valga la pena?'” dice Moffat. “A meno che non sia una storia che valorizzi la loro presenza, riportare indietro un personaggio in una storia ordinaria non funzionerà”.

Anche se alcuni fan sarebbero favorevoli ad un’apparizione random di uno dei due personaggi, Moffat mostra le sue ragioni. “Sia River Song che Jack Harkness sono personaggi importantissimi nella mitologia di Doctor Who”, fa notare. “Il loro ritorno dovrebbe essere come un terremoto, non la solita routine”.

Fare meno di così sarebbe come danneggiare i personaggi e gli attori che hanno dato loro vita. E poi è meglio lasciare che i fan sentano ancora la loro mancanza piuttosto che dare la sensazione che siano rimasti troppo a lungo, no? “A volte devi riuscire a capire quando una storia è finita”, dice Moffat. “Una delle cose che vorresti è lasciarli sempre con la voglia di vederne di più”.

Magari un giorno le stelle faranno in modo che in una futura stagione gli Whovians del mondo riescano a vedere River e Jack ancora una volta. Sarebbe davvero speciale. Se solo Moffat riuscisse a trovare un modo per farli apparire insieme. Il Dottore non saprebbe che cosa fare.

 

Fonte

Previous article British Addicted | Week #56
Next article Arrow | Stephen Amell ama guardare le reazioni dei fan al cliffhanger
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here