Home Comic Con Doctor Who | Missy “frenemy”, Maisie Williams guest star e altro dal Comic-Con

Doctor Who | Missy “frenemy”, Maisie Williams guest star e altro dal Comic-Con

0
Doctor Who | Missy “frenemy”, Maisie Williams guest star e altro dal Comic-Con

Il rapporto di odio e amore che lega il Dottore e il Master è ben lontano dalla sua conclusione.

Quando Doctor Who  tornerà con la sua nona stagione il prossimo 19 settembre su BBC, “il modo in cui Missy riapparirà nella vita del Dottore sarà imprevedibile,” ha anticipato il produttore esecutivo Steven Moffat nel corso del panel Comic-Con di giovedì. “Sarà tutto diverso.”

Missy “deve approcciarlo in maniera differente, il che è sorprendente ed entusiasmante da girare,” ha detto la sua interprete, Michelle Gomez. “Ci sarà qualcosa di leggermente diverso in lei.”

Per quel che riguarda le dinamiche Master-Dottore, “È un po’ come quel migliore amico che si ama odiare,” ha affermato l’attrice. “Si tratta di una grandissima amicizia andata male. Il suo proposito è quello di andare a caccia del Dottore e fargli capire che ‘No, sei stato tu a iniziare. Non io.'”

“Sono amici,” ha confermato Moffat. “È come l’amicizia fra un vegetariano e un cacciatore.” La Gomez, parlando delle similarità fra i due personaggi, ha aggiunto: “Entrambi abbiamo ucciso molte persone. Lui si sente in colpa, io no.”

GAME ON | Il nuovo trailer della nona stagione ospita un cameo della star di Game of Thrones, Maisie Williams. “Tu!” la saluta il Dottore, al che lei replica, “Perché ci hai impiegato così tanto, vecchio amico?” Quindi cosa ci ha potuto svelare l’EP riguardo al suo personaggio? Non molto purtroppo. “Sarà sorprendente vedere ciò che farà,” si è limitato a dire.

NUOVO DOTTORE, NUOVO STILE | È innegabile che Peter Capaldi abbia portato tutto il suo talento e “la differenza nella scrittura del Dottore non è poi così grande,” ha detto Moffat. “Si tratta più che altro di ciò che l’attore mette di personale” nel ruolo. Un giorno potrebbe essere un’attrice a ricoprire la parte? “Non c’è molto da dire a riguardo. La mia opinione è abbastanza ovvia,” ha replicato Moffat riferendosi al cambio di sesso del Master.

SEGUENDO IL RITMO | Ora che Capaldi è entrato appieno nei panni del Signore del Tempo, girare la nona stagione è “stato fantastico,” ha detto. “È stato divertentissimo. Gli autori ora mi conoscono e vogliono scrivere per me. Clara e il Dottore se la stanno godendo di più, apprezzando il fatto di essere le due persone più fortunate dell’intera storia… Si lanciano sconsideratamente dietro a ogni avventura.” In tutto questo, “Cosa potrebbe mai andare storto?” scherza Moffat. “Il finale!”

SII GENTILE | Se la nuova incarnazione del Dottore vi sembra un poco scorbutica, ne ha tutte le ragioni. “[È] misterioso,” spiega Capaldi. “È un Signore del Tempo. Non è un ragazzo qualunque. Ma se lo fosse, avrebbe la mia faccia e sarebbe molto gentile.” Nella prossima stagione Clara lo aiuterà a migliorare le sue abilità sociali.

Fonte

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here