Home Dexter Dexter | Qual è il miglior nemico? Il cast dice la sua

Dexter | Qual è il miglior nemico? Il cast dice la sua

0
Dexter | Qual è il miglior nemico? Il cast dice la sua

dex e trinityDexter Morgan si è mimetizzato in bella vista per otto stagioni su Showtime e durante questi anni una manciata di persone ha sfidato il nostro antieroe…ma la maggior parte di loro non è sopravvissuta per raccontarlo.

Al PaleyFest della scorsa settimana, durante il party di addio a Dexter, abbiamo chiesto al cast e al produttore dello show di nominare i loro preferiti tra i nemici del serial-killer-che-segue-il-codice. Abbiamo sentito un nome per varie volte – il cast di Dexter si sta ancora riprendendo dai danni compiuti nella stagione 4 da Arthur Mitchell, ovvero il Trinity Killer, interpretato da John Lithgow – ma qualche risposta potrebbe sorprendervi (è forse Deb l’antagonista definitivo di Dexter?).

Dovremo aspettare fino al finale in onda domenica per vedere a che punto della lista si ritroverà l’attuale sfidante Oliver Saxon, ovvero Daniel Vogel, ovvero il Brain Surgeon. Per il momento diamo un’occhiata a quello che dice il cast:

Michael C. Hall (Dexter Morgan): “Sono tutti come figli di Dexter; li amo tutti allo stesso modo. Il Trinity Killer (John Lithgow) è sicuramente il nemico più micidiale che abbia affrontato. Little Chino (Matt Willing) è sicuramente il più grande. Probabilmente questi due”.

Jennifer Carpenter (Debra Morgan): “John Lithgow. Perché era un orsacchiotto da frequentare, ma un grizzly con cui lavorare”.

Yvonne Strahovski (Hannah McKay): “Appena prima che iniziassi, ho guardato le prime sei stagioni una dopo l’altra in tre settimane. Ho adorato le stagioni 1 e 2. Ho adorato il caso del Camion Frigo (Christian Camargo). Quello era il mio preferito, penso perché stava a cuore a Dexter e la posta in gioco era davvero alta”.

James Remar (Harry Morgan): “Ovviamente John Lithgow. Perché è un attore famoso nel mondo che ha una nomination agli Oscar, ha girato film, ha fatto teatro, addirittura opera. Era sufficientemente attratto da Dexter da portare allo show tutta la sua abilità e ha davvero fatto un lavoro eccezionale. Era davvero straordinario stargli accanto e averlo come parte del nostro show perché, devo dirvelo, quelle scene in cui era in modalità killer ed era arrabbiato erano piuttosto agghiaccianti. Erano agghiaccianti. E mi è piaciuto il Killer del Camion Frigo. Sai, mi piacciono tutti. Il Killer del Camion Frigo era un duro. Quello era il Dexter degli inizi, prima che tutti sapessero chi siamo. Quindi quando vai più avanti e hai nel cast un attore famoso come John che fa il c*** alla gente è davvero figo”.

C.S. Lee (Vince Matsuka): “Direi che bisognerebbe lanciare una moneta per scegliere tra John Lithgow, Jimmy Smits (che interpretava Miguel Prado) e il Killer del Camion Frigo (Christian Camargo)”.

Scott Buck (produttore esecutivo): “Ce ne sono stati molti di ottimi. Ovviamente tutti adorano John Lithgow. Doakes (Erik King). Per molti versi, Debra è una sua [di Dexter] antagonista ed è un nemico molto più complicato perché lo ama più di chiunque altro. Quindi, per me, per molti versi è stata il partner di Dexter più interessante durante tutte le stagioni”.

David Zayas (Angel Batista): “John Lithgow, ma anche Jimmy Smits era fantastico. Ricordo di aver imparato tanto. E Keith Carradine (Frank Lundy), anche se non era un antagonista, ha avuto davvero un enorme impatto sullo show. Abbiamo avuto un sacco di fantastiche guest stars che hanno portato un sacco di classe e professionalità in questo show e hanno aiutato lo show a diventare ciò che è, quindi complimenti a loro”.

Aimee Garcia (Jamie Batista): “John Lithgow. È incredibile. Ha fatto così tanto con così poco ed è così sottile. Ancora oggi mi dà i brividi. L’ho visto alla premiere di Rise of the Planet of the Apes e volevo andare a salutarlo ma ho avuto i brividi. Ho pensato “Oh, cavolo, devo distinguere la recitazione dalla realtà!” È assolutamente geniale”.

Desmond Harrington (Joey Quinn): “John Lithgow, Trinity. È malvagio e grandioso e si è preso la briga di entrare nella vasca da bagno”.

Qual è il vostro nemico preferito?

Fonte

Previous article Telefilm Addicted consiglia… The Americans
Next article Bones | 5 anticipazioni sul nuovo episodio
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here