Covert Affairs | Intervista SPOILER a Christopher Gorham

Covert Affairs - Season 5

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler sull’episodio di martedì 22 di Covert Affairs.

Dalla Russia con amore a Parigi.

Auggie (Christopher Gorham) si è divertito nell’episodio di martedì di Covert Affairs quando si è riunito con la sua ex hacker russa e fuggitiva Natasha (Liane Balaban) per un caso (e a letto, ovviamente). Ma c’è anche un po’ di amore perduto fra lui e Annie (Piper Perabo) nella città della luce.

Dopo aver trovato la banca che ha finanziato l’attentato alla sede di Chicago, Auggie e Annie si scambiano i ruoli di supervisore-operativo e vanno a Parigi per chiedere a Natasha di creare una chiave per poter entrare nel sistema di sicurezza della banca. Ancora ferita dal fatto che Auggie non si sia buttato dal treno con lei, quattro anni fa – dopo aver detto di amarlo – Natasha all’inizio si rifiuta, ma dopo aver passato la notte insieme ci ripensa – se Auggie riesce ad ottenere la sua immunità e se non le dirà più bugie.

Quando Calder (Hill Harper) non riesce a far cadere le accuse contro Natasha, Auggie rifiuta il piano di Annie di prendere la chiave prima di dire la verità a Natasha. Dopo aver detto a Natasha la brutta notizia e che si può fidare di lui, finiscono di nuovo a letto insieme, ma Auggie viene svegliato violentemente da Natasha. Si scopre che Annie si è intrufolata in camera, rubato la chiave e portato a termine la missione.

In strada, Auggie, ubriaco e arrabbiato, si infuria con Annie per aver agito alle sue spalle. “Il punto è che, la mia amica ha tradito la mia fiducia e io non l’avrei mai fatto a te,” dice. “Ho sempre scelto te, rispetto alla missione. Sempre. Ma tu, tu hai scelto la missione. E credi che questo ti renda migliore, ma la verità è che, dare le spalle alle tue emozioni non ti rende una spia migliore. Ti porta ad allontanarti da chiunque tenga a te.” Ouch.

Con Auggie che continua ad ignorarla, Annie spiega la situazione a Natasha, che fa una sorpresa a Auggie – mentre Hayley (Amy Jo Johnson) lo chiama al cellulare per la millesima volta.

Quindi cosa succederà fra Annie e Auggie? Quando durerà questa rottura? Lui mollerà Hayley per Natasha? Natasha rimarrà? Gorham ci da qualche scoop.

Ho aspettato molto il ritorno di Natasha. Avevate sempre pianificato il suo ritorno?

È divertente. Era nell’aria da tempo. L’abbiamo fatta tornare per il webisode che ho prodotto l’anno scorso. Volevano riportarla indietro, ma come sempre, deve avere un senso. Abbiamo trovato il modo in quel webisode, facendo quei flashback. E vedere come la relazione si svolgeva, penso che abbiano iniziato a pensare a un suo ritorno effettivo nello show. Ero emozionato per il suo ritorno.

Si adegua al tema della stagione, giostrarsi tra la vita personale e quella professionale.

Esatto. Non penso sarebbe potuta tornare prima.

Natasha è la sua kryptonite. Lui si pente di non essere saltato dal treno?

Penso che sia totalmente, emotivamente vulnerabile con lei al momento. In quel momento, penso che non fosse stato cieco, si sarebbe buttato. Ma non poteva, perché avrebbe rischiato di farla catturare. Penso che quello che le stia dicendo ora è, “Se avessi potuto, l’avrei fatto.” Ma ora, forse, hanno un’altra possibilità.

Pensa davvero che avrebbe potuto ottenere la chiave senza l’intromissione di Annie? O c’è una parte di lui che sa che Annie aveva ragione – che era compromesso?

Non penso abbiamo già cambiato opinione. Penso che lui pensi che c’era ancora tempo e penso che Natasha gli avrebbe dato la chiave. È genuinamente arrabbiato – non che Annie sia riuscita ad avere la chiave perché avevano bisogno delle informazioni, ma perché l’ha fatto alle sue spalle.

E per il fatto che lei non credeva che lui potesse portare a termine il lavoro.

Giusto. Penso che si sarebbe arrabbiato anche se Natasha non fosse coinvolta. È come se la loro squadra fosse sparita, e tutto fosse incentrato su di lei e la missione. È una cosa che lui non ha mai fatto a Annie. Penso che derivi dal suo passato militare. Ti prendi cura della persona che è con te prima. Sta cominciando a sentire che forse lei non lo capisce, almeno fino alla fine dell’episodio.

Si deve sentire tradito perché ha falsificato la sua cartella clinica, settimana scorsa.

Sì, sicuramente. Si sente tradito di sicuro. Ha messo a rischio la sua carriera per lei, quindi le azioni di Annie sono un grande tradimento nei suoi confronti. Non abbiamo ancora esplorato bene questa situazione nello show, ma questo lavoro è molto importante per lui. Fuori dal lavoro, la gente lo vede come questo ragazzo cieco che ha bisogno di aiuto per attraversare la strada. Langley è l’unico posto in cui le persone sanno il suo valore e tutto le cose che lo rendono fantastico.

La scena della lite in strada è stata fantastica, e ciò che detto Auggie ha colpito Annie. Cambierà la sua filosofia di vita che il lavoro viene prima di tutto?

Il rapporto tra McQuaid (Nic Bishop) e Annie è molto interessante. Ora comincia a vedere che è difficile tenere le emozioni lontane dal lavoro, più di quanto credeva. Ha appena avuto un litigio con la persona più vicina a lei. Quella scena è stata molto divertente da girare. Mia moglie ha preso parte al divertimento. È stato bellissimo stare a Parigi, ma quella notte faceva freddo e pioveva, e non avevano nessuna coperta da darci. Piper stava gelando in un vestito senza maniche e non avevano nessuna giacca da darle. Abbiamo iniziato a camminare e Piper ha visto la giacca Burberry di Anel e ha detto, “Posso provarla?” Così la giacca di Annie Walker viene da Anel Gorham! Se notate, non aveva la giacca in casa. È stato fantastico. Piper poi ha inviato una mail a Anel, “Grazie mille per la giacca.”

Ha salvato la giornata! Cosa accadrà ora a Annie e Auggie. Lei è riuscita a far tornare Natasha.

Questa cosa riporta il rapporto sulla buona strada. Una volta che Auggie saprà cosa ha fatto, lo accetterà come un richiesta di pace. Nessuno di loro è meschino. Ma l’acqua è in burrasca per loro. Questo è solo l’inizio.

Natasha rimarrà? Non ha ancora ottenuto l’immunità.

Sì Natasha rimarrà per un po’ e renderà le cose difficili. Non è un personaggio abituato a stare fermo. Auggie le ricorderà che dovrà mantenere un basso profilo ed è difficile per una come lei. E Auggie ha ancora una relazione con Hayley, quindi deve capire cosa fare e cosa dirle. Diventa molto complicato. Chi sceglierà?

Tra Hayley e Natasha? Natasha. Hayley è una situazione tipo il “posto giusto, al momento giusto”.

Sì, lo penso anche io. Lo vedremo lottare con i suoi problemi di cuore in questi episodi estivi – ma non solo con le due ragazze con cui è coinvolto, ma anche il rapporto con Annie, e ci sarà molto conflitto tra i due.

Covert Affairs va in onda ogni martedì su USA.

Fonte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.