Image default
Spoiler

Covert Affairs | Intervista a Piper Perabo: segreti svelati, sesso “pubblico” e semi di girasole spoilerosi

Il periodo di luna di miele potrebbe non durare a lungo per Annie Walker e Auggie Anderson di Covert Affairs, che subito dopo l’accoppiamento si ritrovano immersi in un mistero che ha radici in Colombia ma colpisce vicino a casa. E mentre la quarta stagione della serie di USA Network continua a svolgersi (ogni martedì sera), tanti segreti saranno mantenuti, e rivelati, alterando la scena più delle dimissioni di Arthur.

Incontratasi con TVLine al bar a SoHo che possiede, la star di Covert Piper Perabo anticipa cosa potremmo incontrare durante la stagione.

TVLine: Annie ha un’interessante idea riguardo le “chiacchiere post-sesso”…

“Sei stato grande. Comunque, vuoi vedere i miei file segreti?” Sono davvero dei maniaci del lavoro, Annie e Auggie.

TVLine: Avevi qualche preoccupazione quando lo show ha deciso di buttarsi in questa storia d’amore?

Hanno sempre scritto i personaggi con questa piccola scintilla fra di loro, ed io e Chris Gorham abbiamo sempre cercato di mantenere l’idea di una storia d’amore ad un livello minimo, finché non erano pronti. Quindi, in qualche modo ero tipo, “Dai dateci il via libera”. La mia più grande preoccupazione a dire il vero era la crew. Dopo quattro anni, diventano davvero nostri amici, quindi per loro vederci, diciamo, nudi e all’opera… [Ride] Immagina di entrare in ufficio il lunedì mattina e due dei tuoi colleghi, che non stanno insieme, sono nudi e stanno facendo sesso in ufficio. Uno della crew era così imbarazzato…

TVLine: Tra quanto questo ritrovato avvicinamento verrà messo alla prova?

Abbastanza velocemente. Auggie ha dei segreti che non le ha mai raccontato, e iniziano a rivelarsi rapidamente tanto quanto il suo avvicinarsi a lui. Sarà una dura prova per loro relazione.

TVLine: E’ un’informazione che offre lui spontaneamente o sarà Annie a scoprirla?

Lei lo scopre e poi lui deve o confessare o mentire, quindi è bloccato. Non ne uscirà pulito in una volta sola

TVLine: Alcuni stanno speculando che forse riavrà la vista. So che Chris si è opposto all’idea.

Chris è contrario – anche se ha avuto l’idea che se mai dovesse riacquistare la vista, vorrebbe che accadesse subito dopo che Annie e Auggie fanno l’amore la prima volta. Tipo, “Posso vedere!” Sarebbe divertente.

TVLine: Mentre stavo guardando la season première, ora che loro stanno insieme e indagano per andare a fondo della faccenda in cui Henry è coinvolto, mi sono sentito come, “Questo è lo show”. E’ la quarta stagione, e questo è lo show.

Penso che hai ragione. E in qualche modo, per le persone che ci stanno seguendo dall’inizio, sarà molto soddisfacente, ci abbiamo lavorato molto e tutte queste cose cresceranno con la storia. Storie che pensavi fossero chiuse e invece non lo sono. Persone che non hai pensato di poterti fidare, inizierai a sentirti come se fossi giustificato ad avere quella sensazione. In questa stagione i nodi verranno al pettine.

TVLine: Hai parlato della scoperta del segreto di Auggie, e Arthur ha dei segreti, Joan ha dei segreto… Quale sarà il percorso di Annie, non avendone nessuno?

Stavo parlando con gli autori all’inizio dell’anno, e una delle cose che hanno detto è che la grande domanda per Annie è: è possibile avere una vita normale e essere una spia? E più precisamente, è possibile essere una spia e avere una relazione? Le relazioni si basano sulla condivisione, quindi se hai pezzi della tua vita che devi tenere segreti – e anche se Annie e Auggie lavorano insieme, ci sono cose che per certe ragioni non puoi condividere con lui – tutto ciò crea una strana tensione. Quando abbiamo iniziato lo show, ho incontrato delle donne a Langley che sono agenti sul campo e una di loro aveva una fede al dito. Ho chiesto, “Tuo marito sa cosa fai?” e mi ha risposto, “No. Pensa che lavoro per il Dipartimento di Stato”, la quale è una copertura molto comune. Ma lei ha detto, “Ha volte ho la sensazione che lui ne è conoscenza, ma sa che è più sicuro se non spinge per avere risposte”. Pensavo, “Wow. E’ uno strano fardello da portare in un matrimonio”.

TVLine: Cosa comporta la rivelazione del figlio di Arthur, per la storia?

Allo stesso modo in cui Arthur e Joan hanno sempre cercato di proteggere Annie, lei diventa molto protettiva nei confronti di Theo. Non è solo un’altra conoscenza, perché lui conta molto per Arthur, così lei inizia a correre alcuni rischi non necessari per proteggerlo e credere in lui – anche quando sembra che lui sia una persona di cui fidarsi.

TVLine: Ok, ma non torna in Colombia. Perché Hill Harper non la rivuole in Colombia. Ne ha avuto abbastanza di te.

[Bisbigliando] Torna in Colombia. Già. Diventerà imprevedibile.

TVLine: Ora che Arthur si è dimesso, chi prenderà il suo posto?

Viene assegnato immediatamente. Infatti, lo scoprirai questa settimana.

TVLine: E’ Hill Harper. Una delle grandi coincidenze della TV.

[Sorride] Non posso dirtelo. Ma le cose si faranno molto interessanti.

TVLine: Il salto temporale che ha aperto la première – sai esattamente cosa sta succedendo in quel momento?

Sì lo so – e infatti quando ho letto quella scena, ho fatto una lista di domande su cosa avrei dovuto sapere, per essere in grado di recitarla al meglio. Come, Annie indossa un impermeabile nero così ho detto, “Devo sapere cosa c’è sotto l’impermeabile”. Perché Annie probabilmente non si sveglia la mattina e rimane con l’impermeabile tutto il giorno. Devono sapere il motivo, e dove sta andando. E quella è la sua pistola? Si aspettava che fosse Calder quando le porte
dell’ascensore si sono aperte? Perché Auggie non è completamente sorpreso da ciò che sta facendo, ma molto contrario? I ragazzi possono essere molto riservati, ma li ho fatti rispondere alle mie domande per quella scena.

TVLine: Quali guest star sono previste per questa stagione?

C’è Michelle Ryan (la donna misteriosa di Arthur), Manolo Cardona (Theo)… A dire il vero, qualche personaggio che hai visto nelle scorse stagioni riapparirà quando Arthur si dimette, sconvolgendo quel mondo.

TVLine: Una parte di te sente la mancanza della presenza di sua sorella?

Certo. Anne Dudek è una mia amica anche nella vita reale, e averla su set tutto il tempo è stato bello – anche se ha un bambino nella vita, quindi è stato bello per lei avere una possibilità di concentrarsi su di lui. Ma mi manca.

TVLine: Cosa è successo al tuo passaporto, essendo in questo show?

Ho bisogno di più pagine! Avevo forse otto timbri quando ho iniziato lo show, e ora il ragazzo dei passaporti mi dice, “Hai bisogno di più pagine”. Andrò al consolato a Toronto e poi dovranno darmene un altro.

TVLine: E ogni volta che sei a New York, fai in modo di passare nel tuo ristorante, il Jack’s Wife Freda?

Sì. La cucina è aperta fino a mezzanotte, quindi a volte arrivo in città e vengo dritta qui, metto i bagagli in cucina e mangio prima di andare a casa. Non c’è mai cibo nel mio frigo!

TVLine: Raccontami un aneddoto accaduto durante le riprese.

Dopo aver girato le scene in Colombia, Matt Corman ha fatto una grande donazione e ha tagliato l’erba di campo, rendendolo un campo da calcio per i ragazzi di questa organizzazione no-profit che abbiamo incontrato mentre eravamo lì. Poi abbiamo affittato una schermo e abbiamo trasmesso gli episodi che abbiamo girato, invitando tutta la città (al campo). Avevamo pop corn, hot dogs, sedie di plastica per tutte le persone che sono venute, portando le loro famiglie… Era come una première cinematografica. E’ stata una serata perfetta, una di quelle cose speciali.

TVLine: Quali show televisivi ti piacciono?

Ho appena iniziato a vedere Vikings e lo adoro. Un mio amico era tipo, “E’ Son of Anarchy con la pelliccia!” E guardo Homeland…

TVLine: E non ti capita mai di dire, “Ehi, perché loro lo fanno e noi no?”

Sì! Quando sono andata a Langley, non mi era permesso di portare nulla tranne le chiavi della macchina – e non puoi assolutamente portare il cellulare. Ma in Homeland hanno sempre il cellulare nei loro uffici della CIA. E io sono tipo, “Claire [Danes], cosa stai facendo?” Ma lei fa davvero un gran lavoro.

TVLine: Per ultimo, racconta ancora un’altra anticipazione di questa stagione. Magari della foto che Chris ha twittato, quella del pacchetto di semi di girasole, in cui ha detto che viene da un gran momento “OMG”.

Lo so. Ero tipo, “Cosa stai combinando?”. Chris è come un debito. [Ride] Ma sì, quello è un gran momento. Quando l’ho letto la prima volta ho detto, “Ma potete farlo?”

TVLine: Quindi quando vedremo quei semi durante la stagione…

… saprete di essere in grossi guai!

 

Fonte

Related posts

Agents of SHIELD | Jeffrey Bell parla del season finale e anticipa la terza stagione

Meta

Episodi shock, finali di stagione ed interrogativi

Cecilia

Wonderland | Grandi novità in vista

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv