Image default
Constantine News

Constantine | Verso il rinnovo o la cancellazione?

constantine-fire-on-hands

La prima stagione del nuovo drama NBC Constantine consisterà di 13 episodi. Il cast e la crew della serie sono stati informati venerdì che la serie fermerà la produzione dopo aver completato l’ordine iniziale di 13 episodi. Constantine rimarrà nella propria fascia oraria del venerdì sera fino a quando tutti gli episodi saranno andati in onda.

Anche se la NBC ha recentemente preso decisioni simili per Bad Judge ed A to Z, sembra che le circostanze siano diverse. Mentre Bad Judge e A to Z  sono state di fatto cancellate, Constantine ha ancora la possibilità di venire rinnovato per una seconda stagione.

NBC ha dovuto prendere una decisione, se tenere o meno lo show in produzione nonostante i pochi ascolti. Mentre la serie aveva iniziato la produzione con una programmazione standard per gli show autunnali, il suo debutto è stato rimandato alla fine del mese di ottobre, quando debuttano le serie del venerdì sulla NBC, quindi il canale ha dovuto decidere se ordinare altri episodi dopo soli quattro episodi andati in onda e non dopo sette, che è la norma per le nuove serie.

Constantine, prodotto da Daniel Cerone e David Goyer, non ha avuto un grande esordio come quello del drama Grimm. Ma probabilmente la NBC è stata incoraggiata dal salto dei rating del +38% per il quinto episodio di questo venerdì – dopo il 1.1 tra gli adulti 18-49 nel Live+Same day, il punto più alto raggiunto dalla serie dopo il debutto, ed è il miglior tentativo nel trattenere il pubblico di Grimm. In più, Constantine, basato sulla proprietà della DC, ha un fan base forte per via delle sue origini provenienti dal fumetto e ha visto grandi crescite grazie al DVR, salendo più di recente al +81% nel Live+3 per l’episodio 4, considerato dai fan come un possibile punto di svolta creativo nella serie.

NBC sta supportando lo show, mandando in onda maratone degli episodi sulla rete affiliata Syfy questo weekend e programmando per i membri del cast un’apparizione al Macy’s Thanksgiving Parade.

Non è chiaro cosa manderà in onda la NBC dopo che Constantine terminerà, anche se Hannibal, rinnovato per una terza stagione, viene considerata una forte possibilità. NBC ha tre nuovi drama disponibili per la seconda metà di stagione, Allegiance, Odyssey, Aquarius, e la miniserie The Slap.

Constantine è uno dei tre nuovi drama a tema DC di questa stagione televisiva. Gli altri due, Gotham su Fox e The Flash sulla CW, si sono entrambi guadagnati l’ordine per un’intera stagione.

Fino ad ora, NBC ha ordinato un’intera stagione per il procedurale The Mysteries of Laura e un ordine parziale per la comedy Marry Me.

Fonte

Related posts

The Flash | Un attore di TVD nel ruolo di The Rival — Inoltre: un nuovo promo mostra Savitar

Vincenzo

Game of Thrones | Ingaggiato Mark Gatiss di Sherlock

Flight

Golden Globe Awards | Annunciata la lista delle nomination televisive

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv