Con Netflix Party puoi guardare Serie TV in sincro con i tuoi amici. Ecco come fare!

Netflix

Se in questo periodo ti mancano le serate cinema o le maratone di serie TV in compagnia del tuo partner o dei tuoi amici, preparati alla cosa che migliorerà infinitamente la tua quarantena. Un’estensione gratuita di Google Chrome chiamata Netflix Party permette agli utenti di guardare Netflix in sincro ognuno dal proprio computer, in qualsiasi posto essi si trovino. L’estensione presenta anche una chat room in cui gli utenti connessi insieme hanno la possibilità di parlare e commentare ciò che vedono. È una fantastica alternativa che permette di rispettare le regole senza dover rinunciare ai gruppi di visione.

Ma ecco come fare per utilizzare Netflix Party, disponibile solo per il browser Chrome:

1) Per installarlo vai su netflixparty.com e clicca sul pulsante “Install Netflix Party”. Verrai reindirizzato al Chrome Web Store, dove dovrai cliccare su “Add to Chrome” e poi “Aggiungi estensione” nel pop-up che ti appare.

2) Assicurati che anche tutti gli altri lo abbiano fatto.

3) Vai su Netflix sul tuo computer, scegli l’episodio o il film che vuoi vedere e clicca PLAY.

4) Per creare il tuo gruppo di visione, clicca sull’icona “NP” rossa nell’angolo alto a destra, accanto alla barra degli indirizzi. Dopodiché clicca su “Start the Party“, per creare il gruppo, e invia l’URL ai tuoi amici con cui vuoi vedere la serie o il film.

5) Per unirsi al gruppo, basta aprire Netflix cliccando sul link ricevuto. Dopodiché bisogna cliccare sul pulsante “NP” vicino alla barra degli indirizzi e il gioco è fatto!

Ora non ti resta che scegliere cosa guardare in compagnia (e noi vi abbiamo dato qualche consiglio qui e qui) e goderti l’esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.