Chuck | Recensione 5×04 – Chuck VS The Business Trip

Morgan è ancora l’Intersect e Decker ha assoldato un killer infallibile, che si fa chiamare la vipera, per ucciderlo; fatto sta che grazie ad un paio di occhiali Morgan riesce a farsi disinstallare il computer, però Decker non può revocare l’ordine e la vipera è ancora in azione. Nell’episodio si susseguiranno sequenze al cardiopalma in cui Chuck si fingerà Morgan e farà da esca nella premiazione come miglior venditore dell’anno del Buy More con Sarah che proverà a proteggerlo. Missione portata a termine, la vipera catturata, l’episodio sembra essere finito prima del tempo, ma… uno dopo l’altro dei colpi di scena vi terranno con gli occhi incollati allo schermo fino all’ultimo fotogramma, con la scoperta del vero “Viper”, la vita a rischio di Sara, Chuck che proverà a salvarla da una bomba micidiale e “molto cattiva”(cit.Chuck), mentre Morgan gioca a nascondino nel Buy More tentando di sopravvivere il più possibile all’agguato dell’assassino.

Chuck si prenderà una piccola pausa e, dopo questo episodio, tornerà il 9 dicembre. Sono 8 le puntate che ci separano dalla 5×13 e dobbiamo tentare di godercele una ad una.
Yvonne Stahovsky ha detto in un intervista che è stato molto bello girare la 5° stagione e che è bello essere arrivati alla fine…”agrodolce”.
Parlando dell’episodio si ritorna alla bellezza della 5×01, riuscendo a far stare in tensione il telespettatore con una trama intricata quanto bella. Morgan non ha più l’Intersect, questo ci dà sollievo da una parte e ci da la consapevolezza dall’altra che è rimasto ancora più poco del Chuck delle stagioni iniziali.
Ecco una mia classifica riguardo gli episodi della 5° stagione migliori:
• Al primo posto troviamo Chuck vs The Zoom(5×01)
• Sul secondo gradino del podio c’è l’ultima puntata,Chuck vs The Business Trip(5×04)
• Medaglia di bronzo per Chuck vs The Bearded Bandit(5×03)
• All’ultima posizione la 5×03, un po’ deludente (Chuck vs The Frosted Tips)
Mi aspetto (credo anche voi) gli standard delle puntate che occupano le prime due posizioni della mia classifica da ogni episodio di Chuck 5. La 5×04 quindi è consigliata a tutti, non deluderà di sicuro chi deciderà di vederla. E voi? Avete una classifica personale degli episodi dell’ultimo Chuck?

1 comment
  1. A me onestamente questo è piaciuto più del 5×01, per il resto sono d’accordo con te, ci devono essere sempre questi standard per ogni episodio di chuck 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.