Home Baby Daddy Cate-ComicRecap #9 TBBT, Baby Daddy e Young and Hungry

Cate-ComicRecap #9 TBBT, Baby Daddy e Young and Hungry

1
Cate-ComicRecap #9 TBBT, Baby Daddy e Young and Hungry

Bene bene ragazzi e ragazze sono molto contenta questa settimana perché ci sono due ritorni non graditi ma graditissimi sul filone delle comedy e non posso che parlare di Baby Daddy e Young and Hungry, che sono due delle mie comedy preferite.

Da ex shipper delena non potevo infatti non apprezzare la lotta per il cuore di Riley di Ben e Danny infatti tutta la storia mi ha sempre tenuta con il fiato sospeso. Anche per quanto riguarda Gabi e Josh quello stile un po’ alla tata Francesca, mi ha suscitato una simpatia istantanea e penso che la Tisdale, che è la creatrice, abbia compiuto un ottima prova tanto da meritarsi quei cameo in video sparsi qua e là.

image

Prima però di passare alle new entry troviamo anche un vecchio ritorno in casa comedy che si era leggermente stoppato, ovvero The big bang Theory.

Partendo dal presupposto che la notizia che la decima stagione sarà l’ultima mi ha lasciato un’emozione controversa: se da un lato infatti mi dispiace pensare che uno show con il successo di TBBT giunga alla sua conclusione lasciando un vuoto nei miei giovedì telefilmici, dall’altra parte mi rendo conto che forse non c’è più così tanto da raccontare e quindi prima di snaturarsi è meglio dire basta.

image

E parlando appunto di storie da raccontare abbiamo un’evoluzione della storia di Sheldon ed Amy, in salita velocità razzo con tanto di presentazione di “nonnina”, che poi si rivela la nonna sheldoniana perfetta con quella vena di suocera cattiva che non mi è dispiaciuta per nulla, tanto quanto il fatto che sia venuta a galla la storia della proposta di matrimonio; giunti a questo punto era giusto mettere le carte in tavola rotonda ed esplorare il rapporto fino alla fine.

image image

Sul fronte Raij invece posso dire una cosa?! Adoro la possibilità che lasci quella mummia imbalsamata di dottoressa che non è minimamente all’altezza delle altre compagne per caratterizzazione, mentre la tizia squattrinata ricorda un po’ la Penny degli inizi in versione più tosta. il che non mi dispiace, anche se la tinta Izombie la modificherei, c’é della stoffa. Un episodio dunque che nel complesso mi ha lasciata contenta soprattutto nella trama secondaria.

image

Tornando a come avevamo iniziato partiamo da Baby Daddy per quanto riguarda i grandi ritorni e le grande confessioni e quindi vi dirò due cose: una è che questa è la mia comedy preferita al momento e la seconda è che il fratello giusto per me è sempre stato Danny, giusto per mettere subito le carte in tavola.

Ritornando all’episodio un po’ mi ha deluso, almeno all’inizio, vedere dopo anni di tribolazione ridurre la storia ad un mese dopo sulla base di una bugia e privandoci del romanticismo. Poi però mi sono detta che è coerente con lo stile dello show e che in effetti per una comedy hanno rispettato il copione. Del resto se c’è stata qualche cosa che ha potuto farmi storcere il naso – esempio a caso l’ennesima cotta istantanea di Ben con pancione a seguito – Bonnie mi ha fatto dimenticare tutto regalandomi i momenti più esilaranti ma soprattutto continua a donarmi la speranza che prima o poi il bello di turno arrivi per tutti anche per me. Grazie BonBon sei un baluardo di speranza per tutti noi e sei il personaggio migliore della serie insieme a Tucker, eccezionale come sempre, indispensabile come non mai.

image

Passiamo invece ad un’altra storia d’amore anche in questo caso devo dire che la “romanticheria” non mi ha conquistata a prima analisi, perché mi sono detta l’ennesima puntata in cui si inseguono e non si trovano. In effetti per essere una puntata di apertura non l’ho trovata avvincente anche perché questa indecisione di Gabi e il suo tornare indietro hanno un po’ svilito il potenziale della passione tanto che neanche il bacio mi ha conquistata. Non ho trovato neanche particolarmente brillante il fascino semi comico del fratello di Josh che sinceramente mi suscita solo profonda antipatia. Invece costanti di risata certa rimangono Eliot e Yolanda che hanno sicuramente la giusta carica comica e forse il rapporto attualmente più forte e coerente dello show.

Siamo all’inizio e quindi lascio il beneficio del dubbio che ci sia uno sviluppo che mi faccia sparire la sensazione che le idee sono finite e che c’é molto ancora da raccontare.

Per oggi concludiamo qua, dando spazio ai ritorni che sono anche una boccata d’aria fresca dopo le delusioni messe a segno negli scorsi episodi da 2 broke girls e lo stesso The Big Bang Theory. E voi cosa mi dite?! Contenti di questi ritorni?!
Vi abbraccio Cate.

1 COMMENT

  1. Sono d’accordo con te per quanto riguarda TBBT, meglio che chiudano i battenti prima di rovinarsi. Lo show non è più quello di una volta, è vero che arrivati alla nona stagione è difficile e richiede più che un rinnovamento una rivoluzione quindi, anche se mi mancherà, trovo che sia giunta l’ora di dar loro una fine.
    Secondo me una loro grandissima pecca è il fatto che ormai si concentrino SOLO sulle relazioni tralasciando il lavoro e tutto il resto.
    In generale di questo episodio salvo poco e nulla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here