Cate-ComicRecap #20 Awkward e Faking it

Bene bene è ora di un nuovo ComedyRecap per tutti gli appassionati degli show da venti minuti di emozioni. Anche questa settimana a farla da padrone sono stati i due fiori all’occhiello di MTV Awkward e Faking it o almeno lo sono stati nella mia scombussolata settimana di fine aprile.

Awkward ci regala l’ennesimo dramma tra Matty e Jenna e io non ne posso già più. Che Matty sia ancora palesemente imbambolato da Jenna l’hanno capito pure i muri, le travi e le inutili bomboniere sui comò. Come questo sia potuto succedere invece io non lo capirò mai.

Intendiamoci bene io concordo perfettamente con la storia dell’amore è cieco, ma non capisco bene ancora cosa è l’amore o meglio dove stia l’amore tra questi due. Del resto la situazione ancora mi sembra da bollino giallo visto che Jenna è ancora presa da Luke, ma la mia domanda è quanto durerà prima di ricadere nel tranello Matty?

Dal punto di vista invece del proseguo di carriera sono totalmente team Jenna, perché quando si scrive un articolo si decide sempre la direzione da dare e cosa si ha voglia di trasmettere a chi – si spera tanti- legga il tuo articolo e non è detto che sia qualcosa di giusto o geniale, ma è qualcosa di tuo per cui puoi prenderti la responsabilità di averlo pensato e pubblicato. Ora non sto dicendo che avrei avuto il coraggio di dire di toglierlo, perché reputo uno spreco di views e poi dopo che l’articolo ha fatto il giro del mondo in ventiquattro ore mi chiedo dove sta il senso, ma per chi porta avanti le sue idee si può solo che patteggiare.

Ultime considerazioni le voglio lasciare a Sady e Sergio perché sono tra le note più deludenti della puntata, non posso credere che sia tutta una questione di sesso tra i due dal punto di vista di Sady, ma del resto al suo rientro la nostra Miss “you are welcome” la trovo molto più arida di quanto l’avessimo lasciata e quindi il dubbio rimane. C’è da dire che al discorso due cuori e una capanna dalla ragazza che vive nella bambagia risulterebbe ugualmente poco credibile, stiamo in attesa e chi vivrà vedrà!!!

Passiamo a Faking it e a una puntata niente male. Partiamo dal presupposto che ogni qualvolta in una storia che stagna subentra un personaggio nuovo, io sono sempre molto felice di poter vedere quella scossa in più e quella dose di adrenalina che mancava, quindi scelta autoriale assolutamente approvata. Altro punto alla serie lo devo dare, perché è riuscita in un’impresa che sembrava impossibile ovvero farmi entrare in empatia con Karma per due puntate di fila e guardate che non è roba così semplice!!! Sono entrata in empatia perché era evidente la cattiveria della tizia nuova – prometto che imparerò il nome nelle prossime puntate- e nessuno le credeva ed io nel mio lettuccio mi sentivo come la telespettatrice di un horror che grida “non aprire la porta” senza che qualcuno le dia ascolto.

In tutto questo Amy, verso cui non provo certo più stima di Karma, è sempre la solita troppo buona per vedere il marcio negli altri. Tra le interazioni più interessanti quelle tra Lauren e Liam che da questa ritrovata convivenza potranno solo che regalarci momenti epici, unico problema che intravedo è un’eventuale ripetizione alla Blair e Dan che non potrei mai superare, sarebbe un enorme sbaglio e spero che non ci arrivino mai. Finisco con una sola frase su Shane : “ma cosa mi combini?”.

Per oggi è tutto ci ritroviamo settimana prossima!! Bacioni enormi.

2 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.