Cate-ComicRecap #18 Faking it e Awkward

Nuova settimana vuol dire senza ombra di dubbio nuovo Cate-ComicRecap e quindi eccoci ritrovati con qualche tassello in meno vista la fine, o meglio la pausa, di Baby daddy e la settimana di stop di The big bang theory. Se vi state chiedendo se allora sarà solo Awkward a farci compagnia la risposta è no, ma lo sapete già dal titolo che questa settimana si inizia a parlare di Faking it.

Faking it è una comedy drama proprio come Awkward e non a caso le troviamo sullo stesso canale in onda la stessa sera a farsi compagnia. Finora la nostra lista zeppa di comedy non mi aveva dato la possibilità di parlarne, ma eccoci qua a recuperare il tempo perduto e ritrovarci a chiacchierare sul quinto episodio della terza stagione. Se vi state chiedendo cosa ci siamo persi nelle quattro puntate scorse la risposta è una sola: dramma tra Karma e Amy che poi sarebbe anche il riassunto delle scorse due stagioni. A quanto pare in questa “magnifica amicizia” è tornato il sereno e le due vanno d’amore e d’accordo.

Penso che siano bastate poche battute a rendere chiaro quanto odio possa provare nei confronti di questa amicizia e soprattutto lo dichiaro apertamente io non sopporto Karma e qua non si tratta più di un discorso Liam o Amy, si tratta di un discorso eliminiamola dalla serie e questa puntata mi ha dato ulteriori spunti. State pensando che il motivo del mio odio sia perché abbia rovinato i piani di Lauren? Anche, ma non è questo il motivo principale, perché in questo caso la colpa è solo ed esclusivamente di Amy. Quando si prende un impegno e quando si fa una promessa questa va portata avanti e i poliamori dei genitori di Karma non erano un motivo valido per mandare tutto all’aria. Passando poi a Liam, meglio conosciuto come il lupo mannaro – lo so che anche per voi rimarrà il primo amore filmico della Gomez-, devo dire che ormai lo schema trova la ragazza, spupazzatela e avanti la prossima è ai livelli di Nate di Gossip Girl e sappiamo tutti la stima che si aveva nei confronti di quell’uomo. Veramente aveva pensato che un padre, inteso come colui che ha concepito e allevato la sua bambina, gli desse il benestare per fare le cose zozze?! Livello intellettivo non pervenuto.

Passiamo adesso alla mia cara Jenna la stramba. Voi non avete idea di quanto questo episodio mi abbia provocato conati di vomito. Il sol pensiero che Jenna e Matty ritrovino qualsiasi simpatia reciproca è una paura che non mi fa chiudere occhio la notte. Davvero io non oso immaginare una fine così ridicola per la serie eppure so benissimo che gli autori pareranno li, perché è sempre stato Matty e blablabla.

In tutto questo ho trovato ridicolo l’averci sponsorizzato il bacio con la ragazza di Matty nel trailer della stagione come qualcosa che preannunciava un’apocalisse e poi far finire il tutto con una risata, ma del resto se il grande e insormontabile problema che li aveva separati è stato dimenticato dopo soli quattro episodi figuriamoci un non-bacio. Nella puntata però ho sviluppato una particolare empatia per Jake quel poveretto si è ritrovato a non avere più il posto di lavoro solo ed esclusivamente perché a differenza dei suoi amici un po’ di responsabilità l’ha guadagnata in questo anno. Parlando poi dei grandi cambiamenti che avvengono nei college americani io rimango sempre allibita!! Solo io andando all’università non ho avuto l’illuminazione della mia vita, ma semplicemente un percorso di crescita normale? In conclusione, l’unica nota positiva di questa puntata ovvero Sadie e Sergio. Quanto posso adorare quell’uomo e non perché è bellissimo e affascinante – lo è senza dubbi-, ma per il modo in cui sa prendere Sadie come mai nessuno è riuscito a fare. Grazie di esistere Sergio!!

Questo è tutto per questa settimana vi mando un bacio e soprattutto aspetto di sapere la vostra su le due coppie più odiate del momento, anzi apriamo proprio un sondaggio chi odiamo di più tra Karma e Amy contro Matty e Jenna?

1 comment
  1. Ho perfettamente idea di quanto l’episodio di “Awkward” ti abbia provocato i conati di vomito, perchè li ha procurati anche a me! Nel giro di due puntate Matty è passato da scemo del villaggio (ovvero quello che è sempre stato) a illuminato, ignoro da quale barlume di cervello, che capisce ed ammette i propri errori. Mah?! E vogliamo parlare della sua ragazza (ps: è inutile, il suo nome non lo ricorderò mai!)? Da alcolista imbecille, in un unico episodio, a profonda e dolce fanciulla. Are you kidding me? Purtroppo dobbiamo rassegnarci, tutto il mondo (tranne noi due) rivuole Matty e Jenna insieme, in nome di cosa, onestamente, continua a sfuggirmi.
    Naturalmente concordo anche su Jack e Sergio, quest’ultimo non lo si adora solo perchè bello, ma soprattutto perchè sa come prendere un tipetto come Sadie che è facile da gestire quanto un potente veleno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.