Image default
Castle Spoiler

Castle | Rick è più tranquillo riguardo al suo matrimonio

NATHAN FILLION

Castle potrebbe essere leggermente meno in pensiero sullo stato del suo matrimonio, quando il drama dell’ABC tornerà, il prossimo lunedì.

Dopo tutto, nell’ultima puntata, Rick (interpretato da Nathan Fillion) era stato rassicurato da Mia “The Nose” Laszlo riguardo al fatto che Kate (Stana Katic) fosse ancora molto innamorata del marito, al quale ha chiesto un’improvvisa separazione.
Inoltre, nella scena finale dell’episodio, abbiamo visto Kate fermarsi ad annusare le rose – o, meglio, una delle camicie del marito – mentre stava raccogliendo le sue cose al loft. Andandosene, gli ha lasciato una delle sue magliette della polizia di New York, che Rick ha apprezzato nello stesso modo.

“Potete leggerci qualcosa, in questa scena”, ha commentato il co-showrunner Alexi Hawley, parlando del piccolo, ma significativo, gesto di Kate.
“E’ stato un momento molto intenso, che ha mostrato al pubblico che tutto l’amore è ancora presente”. Come ricorda il co-showrunner Terence Paul Winter: “Il motivo per cui Kate ha voluto la separazione è un atto d’amore”, messo in atto per proteggere Rick da qualsiasi conseguenza pericolosa indotta dalla sua indagine nel mistero Loksat. “Vuole che lui si ricordi di lei, quindi, sì, sa quello che sta facendo”.

La maglietta lasciata come souvenir, insieme all’aumento di romanticismo in The Nose, hanno, diciamo, diminuito del 15-20% la percentuale di ansia che Rick prova per il rapporto in crisi?
“Possiamo considerarla un’affermazione onesta”, ha risposto Hawley.

“Parte della sua frustrazione risiede nel fatto che Castle non capisce esattamente cosa le stia succedendo”, ha continuato Hawley. Ma l’enigma all’interno del più ampio mistero LokSat potrebbe in parte risolversi entro la finale di metà stagione, prima che lo show ci lasci per lo hiatus invernale lungo tre mesi.

“I suoi interrogativi su cosa sia realmente succedendo ci portano dritti alla fine della puntata autunnale (intitolata Mr & Mr Castle, in onda il 23 novembre). Ma penso che nonostante lei abbia parlato di trasferirsi e riprendersi le sue cose, tutto quello che è successo in The Nose, l’abbia abbastanza tranquillizzato”.

Beckett sarà fuori città nel prossimo episodio (per motivi di lavoro “reale” e non “segreto”, ha specificato Hawley), dando l’opportunità a Rick di condividere la sua curiosa situazione matrimoniale con il detective Slaughter (interpretato da Adam Baldwin, nel suo ritorno in Castle), visto che i due indagheranno insieme in una rapina che si risolverà in un omicidio.

“Inizierà l’episodio pensando che la cosa sta diventando ripetitiva, perché non fa che combatterci contro”, ha sottolineato Hawley.
“Per questo abbiamo voluto che lui e il Detective Slaughter avessero quel genere di conversazione maschile, riguardo a ‘Cosa sta succedendo con tua moglie’ – anche per fargli cambiare prospettiva, così come abbiamo cercato di farla cambiare al personaggio di Slaughter”.
“Ne parleranno sicuramente”, ha continuato il produttore esecutivo, “ma finirà per rivelarsi una conversazione positiva”.

Un attimo, però: vorrei ricevere un consiglio sul mio fragile matrimonio da un attaccabrighe come Slaughter?
“E’ quello il punto”, ha risposto Hawley, ridendo. “E’ qui che la cosa si fa divertente”.

Fonte

Related posts

Suits | L’episodio 100 sarà “molto speciale” e Louis dovrà prendere una “decisione difficile”

thisperfecttime

Proposta di matrimonio macabra a Bluebell: chi sono i due fidanzati?

fefa

The Walking Dead | Ezekiel ci dà il benvenuto nel suo regno

Vincenzo

1 comment

appassionato 5 Novembre 2015 at 20:29

Mah!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv