Californication | Recensione 5×09 – At The Movies

Hank si trova subito in difficoltà il primo giorno di riprese del film si Samurai Apocalypse per cui ha scritto la sceneggiatura, Santa Monica Cop. Alcune battute non funzionano e viene minacciato da Stu, che dirige il film, che se non sistema ciò che non funziona nel copione lo rimpiazzerà con un altro scrittore. Una minaccia a inizio puntata che si rivelerà profetica per il finale. Tyler ha fatto il colpaccio invece! Rankle crede che diventerà uno degli sceneggiatori più in voga in pochissimo tempo e vorrebbe rappresentarlo come agente, ma deve fare i conti con i continui rifiuti di Hank che non vuole che sia proprio il suo agente a rappresentare quello strafottente di Tyler. Lizzy, la dolcissima tata, convince però Charlie che l’atteggiamento di Hank è da egoisti e che la loro amicizia non dovrebbe intromettersi negli affari di lavoro importanti.
Intanto l’attrice protagonista del film chiede a Hank di rivedere le sue parti da oca tuttatette e regalarle qualche dialogo intelligente. Hank esaudisce i suoi desideri, e lei ricambia molto appassionatamente. Vengono però scoperti dalla produzione. Il problema è che per Samurai le protagoniste femminili sono suo territorio di caccia e prende molto male il gesto di Hank tanto da minacciare di buttarlo giù da un palazzo e tirargli un bel pugno nello stomaco. (Sam è un pazzo totale!) Ma la tremenda giornata di Hank non è ancora finita, Charlie infatti, in barba alla loro amicizia, stipula un contratto come agente di Tyler (non senza prima esserselo sudato quel contratto! Eccome!). E come se non bastasse, Stu gli comunica che è stato licenziato come sceneggiatore del film e sostituito da uno più giovane e moderno: Tyler!
Hank non vuole ascoltare le ragioni di Charlie e lo licenzia sia come amico che come agente. Dopo una giornata estremamente negativa per il nostro protagonista, per cui ho provato una compassione immensa, il finale di puntata gli risolleva un pochino il morale: se ne va al cinema con le sue due donne, Karen e Becca. Ormai sembra quasi chiaro che il finale di serie andrà verso la riconciliazione della coppia, però mancano ancora 3 puntate alla conclusione ed è ancora tutto in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.