Californication | Recensione 5×08 – Raw

Il ragazzo di Becca, Tyler, è anche uno scrittore e Hank, per farsi perdonare dalla figlia gli innumerevoli casini che ha combinato dal suo arrivo a Los Angels, decide di accattare di leggere la sceneggiatura scritta da Tyler. Così leggendo la sua opera scopre che l’intera vicenda ruota intorno alle prodezze sessuali fatte con la figlia. Hank si sente sconvolto per la scoperta e corre da Karen per dirle che il testo riguardante Becca è spinto, volgare e inquietante e Karen non può che rispondergli che anche la sua stessa carriera di scrittore ha ruotato sempre intorno al sesso. In realtà questa critica disgustata nasconde il vero shock di Hank: Tyler ha tantissimo talento.
Così, ignorato sia da Becca che da Karen, per dare sfogo alla sua frustrazione si presenta a casa di Tyler, dove viene accolto dalla sua super mamma semi-hippy che per lavoro fotografa peni(sono la sua passione!). Mentre Hank sta per farsi convincere a mostrare il suo gioiellino arriva il papà di Tyler, che si scopre essere una donna, sebbene molto mascolina.
Tyler confessa a Hank di aver iniziato a frequentare Becca sperando solo di conoscere il padre scrittore per avere una mano da lui, ma di essersi poi innamorato davvero di lei. Hank accetta allora di aiutarlo a sistemare la sua sceneggiatura.
Intanto Runkle deve fare i conti con la relazione sessuale che intrattiene con la tata di suo figlio, Lizzy, che non è più consona dato che la ragazza è appena stata riassunta da Marcy. Purtroppo questo non riesce a fermarli e vengono beccati a farlo nel letto di Marcy e Stu provocando un secondo licenziamento e una successiva riassunzione. Runkle accetta anche di aiutare la ragazza con i suoi problemi economici derivati dai costi per il corso di recitazione che sta seguendo.
Una puntata interessante che ci ha permesso di riscattare il personaggio di Tyler, che ha ammesso le sue colpe, ma anche il suo amore sincero per Becca, accentuando le somiglianze tra lui e Hank. Anche la fiamma di Karen per Hank si sta riaccendendo, forse li rivedremo insieme alla fine della serie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.