Image default
Buffy News

Buffy | Fox parla di possibile revival, ma solo con la benedizione di Joss Whedon

Trovandoci nell’età d’oro di reboot e revival, toccherà anche a Buffy Summers di tornare sui nostri schermi?

Secondo Gary Newman, presidente di Fox Television Group, il possibile ritorno di Buffy the Vampire Slayer è qualcosa di cui si discute “frequentemente”, ma che sicuramente non succederà senza la benedizione del suo creatore, Joss Whedon. Fox ha prodotto la serie per WB e UPN fino al 2003.

“Si tratta di qualcosa di cui parliamo molto frequentemente, e Joss Whedon è davvero uno dei creatori migliori con cui abbiamo mai avuto la fortuna di lavorare,” ha detto Newman durante la Conferenza Stampa INTV di Gerusalemme di martedì scorso, come riportato da Variety. “Quando Joss deciderà che è il momento giusto, allora lo faremo. Ma fino a quando Joss non darà il suo ok, questo revival non si farà.”

Ma Whedon vorrebbe il revival? Quando EW aveva riunito il cast per celebrare il ventesimo anniversario dello show nel 2017, lui sembrava credere che un revival avrebbe potuto funzionare.

“Ho cercato deliberatamente di andare avanti e di fare qualcosa di diverso. Ma si, la cosa fantastica è che tutti i membri del cast originale sono in forma grandiosa, e l’altra cosa fantastica è che lo show potrebbe crescere. Se lo rifacessimo con lo stesso cast originale, i personaggi avrebbero l’età degli attori che li interpretano. Probabilmente sarebbero leggermente più giovani, solo perché possono permetterselo. Ma si, potremmo vedere queste persone in altro momento della loro vita. Non tornerebbero certo al liceo! Sono adulti ora.”

Newman ha dichiarato inoltre che lui “non uscirebbe dall’ufficio vivo” se annunciasse davvero un reboot di Buffy, ma ha anche detto che la proprietà “sarebbe uno show molto più maturo”.

Newman capisce anche “l’opportunità commerciale” che deriverebbe dal revival di questa serie di successo del passato. “Se le persone conoscono lo show, non devi pubblicizzarlo più di tanto per farlo conoscere. Se lo show è molto amato, allora saranno in tanti a guardarlo e a volerlo.”

Sarah Michelle Gellar interpretava Buffy nella serie originale, e la storia dell’ammazzavampiri è ancora molto sentita oggi.

“La cosa più importante per me è che ci sono state persone che mi hanno detto che lo show le aveva fatte sentire diverse su chi potevano essere, su cosa potevano fare, su come affrontare i problemi e su come essere un leader femminile,” ha detto Whedon a EW. “Le persone che riescono a diventare più forti grazie ai miei piccoli incubi è…beh, non c’è nessun lascito migliore di questo.”

“Non credo che sia una coincidenza che l’anniversario di #buffythevampireslayer cada nella stessa settimana del #internationalwomensday,” ha scritto la Gellar su Instgram. “Ho sempre creduto che il mondo possa cambiare grazie al tuo esempio e non alle tue opinioni. Abbiamo imparato tutti molto da Buffy, e la parte migliore è che non finisce mai.”

 

Fonte

Related posts

Arrow | Colton Haynes allude al suo ritorno in Arrow

Syl

House of Cards | Lo show si concluderà con la sesta stagione

FeFraise

Beverly Hills 90210 | Il cast IERI e OGGI

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv