British Addicted | Week #29

Sì, lo so, sono in ritardo ma ieri mi son fatta un viaggio interminabile in bus che davvero non saprei cosa raccontarvi prima e, siccome non siete qui per sapere delle mie peripezie passiamo alle cose serie e vediamo insieme cosa ci riservano per questa settimana i nostri cari british e le loro serie.

Lo sappiamo tutti ormai, la scorsa settimana è arrivata l’ufficialità, My Mad Fat Diary tornerà il 17 febbraio! So che non state più nella pelle ed eccovi quindi un nuovo trailer dello show per ingannare l’attesa.

Sempre lo stesso giorno esordirà su Sky 1 The Smoke, di seguito trovate un nuovo trailer ed un video dal dietro le quinte in cui gli attori ci racconteranno un po’ della serie.

Sempre da casa Sky è in arrivo un altro show, una comedy che andrà in onda a breve su Sky Living, dal titolo Trying Again. Meg e Matt sono destinati a stare insieme, ne sono abbastanza certi e stanno provando in tutti i modi a buttarsi alle spalle le indiscrezioni sui trascorsi di Meg e del suo capo Ian. Tutto ciò non è semplice quando si vive in una piccola città, dove tutti sanno tutto e ci sono le bollette da pagare. Qui sotto potete vedere il trailer.

Dopo aver lasciato a Peter Capaldi i panni del Dottore, Matt Smith continua ad essere ricercato nelle serie made in UK, tanto che di recente qualcuno ha espresso la volontà di volerlo nella seconda stagione di Atlantis. Robert Emms, che interpreta Pitagora vorrebbe vedere Smith vestire i panni di Icaro:
“Sarebbe fantastico avere qualcuno come Matt Smith nella serie come guest star. Un po’ tutti ci stiamo domandando se decideranno di inserire la storia di Icaro nello show prima o poi e lui sarebbe incredibile come interprete.” Ha rivelato l’attore durante un’intervista a Digital Spy. Voi cosa ne pensate? Ce lo vedreste Smith nella parte?
Buone nuove all’orizzonte per tutti i fan di Black Mirror, la serie di Charlie Brooker potrebbe infatti tornare sui nostri schermi presto. Il direttore di Channel 4, Phil Clarke, ha infatti parlato ai microfoni di Radio Times, dicendo che ci sono buone speranze per la messa in onda di un episodio della serie prima della fine del 2014 ed altri tre per il prossimo anno: “E’ quello che spariamo anche se, ovviamente molto dipende da se Charlie Brooker riesce a trovare il tempo di scrivere gli episodi. E’ molto richiesto in giro.”
Non ci resta quindi che incrociare le dita e sperare che queste speranze non restino solo tali.

Anche Inside No. 9 fa ritorno questa settimana con il suo secondo episodio, noi dello staff abbiamo amato il pilot ( per saperne di più correte a leggere qui) e di seguito trovate due preview riguardanti il secondo episodio che andrà in onda domani sera.

Torniamo ancora una volta a parlare di Broadchurch e del suo remake americano Gracepoint, l’uomo dietro la serie originale, Chris Chibnall esce allo scoperto e spiega a Radio Times il perché del suo coinvolgimento nella versione USA della serie: “Erano interessati a farne una versione americana, ma io non volevo passarla e basta senza essere coinvolto perché questo show per me ha un particolare significato, è personale. E’ sicuramente il mio bambino. L’ho scritto specificamente per me, da solo, quindi non l’avrei semplicemente ceduto a terzi.”
Chasing Shadows, nuovo drama in cantiere di ITV inizia a prendere forma a partire dal cast. Difatti è fresca di giornata la notizia secondo cui Reece Shearsmith (The Widower), Alex Kingston (Arrow, Doctor Who) e Noel Clarke (Doctor Who, Star Trek Into Darkness) saranno gli interpreti dei personaggi principali dello show. Shearsmith vestirà i panni del Detective Sergeant Sean Stone, un uomo in missione descritto come ossesso dal decifrare i codici e strambo nei rapporti interpersonali; la Kingston sarà Ruth Hattersley, la partner civile di Sean, una negoziatrice ed analista mentre Clarke sarà il Detective Inspector Carl Prior, a capo dell’unità Persone Scomparse e capo di  Sean e Ruth.
A concludere la carrellata di news odierna un altro video, più precisamente un photoshoot tutto dedicato ai protagonisti della nuova serie New Worlds, tra cui troviamo anche Jamie Dornan (The Fall, OUaT) e Joe Dempsie (GOT). Tra uno scatto e l’altro gli attori ci racconteranno qualcosa sui loro personaggi ed in generale sullo show.

Anche per questa settimana il nostro appuntamento termina qui. Come sempre v’ invito a seguire le pagine affiliate con la rubrica, sempre al lavoro, ricche di news, immagini e chi più ne ha più ne metta: Anglophilia., Andrew Scott Italia, Atlantis Italia, Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea, British Artists Addicted, British Series, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, My Doctor, Peter Capladi Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Musketeers Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia. Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter o dove vi pare insomma xD. Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti!
Alla prossima settimana 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.