British Addicted | Week #23

In ritardo di un giorno rispetto al solito, British Addicted torna a farvi compagnia! Andiamo subito a vedere che novità e sorprese ci riservano le serie made in UK questa settimana.

Novità in casa ITV, il network ha infatti dato il via libera alla produzione di una nuova miniserie da 4 episodi. Creata da Rob Williams, Chasing Shadows segue le vicende di un’unità specializzata nella ricerca di persone scomparse. Ci saranno diversi ufficiali di polizia: Sean Alexander, un tipo un po’ forever alone, dedito a decifrare codici e capire la gente; Ruth Hattersley, partner civile di Sean dalle capacità analitiche e di negoziazione; DCI Carl Prior, capo dei due precedenti; Bryan, figlio di Ruth e Adele, la casalinga di Sean.
Anche per BBC One c’è qualcosa di nuovo all’orizzonte! Happy Valley, creato da Sally Wainwright è incentrato sul personaggio di Catherine Crowther, un sergente della polizia un po’ astratto, a capo di una squadra nella valle rurale dello Yorkshire. Quando un finto rapimento si trasforma una serie brutale e crudele di crimini senza controllo, Catherine si ritrova coinvolta in qualcosa più grande di lei, e molto più vicino di quanto immagina. Nel cast ci sono Sarah Lancashire (The Paradise), Joe Armstrong (Robin Hood), Steve Pemberton (Whitechapel), Siobhan Finneran (Downton Abbey), George Costigan (Calendar Girls), James Norton (Death Comes to Pemberley), Adam Long (Waterloo Road), Karl Davies (Game of Thrones), Ramon Tikaram (EastEnders) e Charlie Murphy (The Village).
E’ disponibile il trailer integrale per Moonfleet, la miniserie in due parti di Sky che, vi ricordo, andrà in onda il 28 ed il 29 dicembre.


Trailer anche per la seconda stagione di Line of Duty, che farà ritorno a breve su BBC Two.


Udite udite! V’informo che sono da poco iniziate le riprese per la seconda stagione della serie di successo di C4 Utopia. Per quel che riguarda la messa in onda, ad oggi non si hanno ancora notizie.
Ripper Street potrebbe non essere del tutto spacciato. Il period drama, recentemente non rinnovato dall’emittente per gli ascolti non alti quanto previsto, potrebbe riuscire ad andare avanti grazie ad un nuovo partner. Love Film, di possesso Amazon, potrebbe stanziare i fondi necessari per una terze, e forse anche una quarta, stagione della serie online in UK. Non ci sono conferme per ora ma solo rumours in merito, quindi non ci resta che attendere!

So che questo trailer sarà una gioia per molti di voi, perchè lo so che tutti amate Vicious! A seguire infatti potete vedere il trailer dello speciale natalizio che andrà in onda su ITV il 27 dicembre.


Inoltre, per non farci mancare nulla, anche E4 ha rilasciato un trailer con immagini dalle serie che manderà in onda a breve (ATTENZIONE! Ci sono anche scene di serie americane, quindi se non siete in pari potrebbero essere SPOILER) e tra queste non manca l’attesissimo My Mad Fat Diary , che attendiamo con la seconda stagione.


http://www.youtube.com/watch?v=_sAt1N98OHw

Mancano sempre meno giorni all’episodio natalizio di Doctor Who in cui saluteremo Matt Smith. Per celebrare gli ultimi anni dell’attore nella serie, nello stesso giorno, BBC America ha in programma “Farewell to Matt Smith”, in cui vedremo l’attore stesso, i suoi colleghi e amici ripercorrere insieme il cammino dell’undicesimo, trovate a seguire un breve trailer.


LUNEDI’: Ripper Street 2×08
MERCOLEDI’: The Tunnel 1×08, Lucan 1×02, The Great Train Robbery 1×01
GIOVEDI’: The Great Train Robbery 1×02
SABATO: Atlantis 1×12

MERCOLEDI’ 25: Doctor Who, Downton Abbey, Call The Midwife, The Tractate Middoth
GIOVEDI’ 26: Death Comes To Pemberley 1×01
VENERDI’ 27: Vicious, Death Comes To Pemberley 1×02
SABATO 28: Moonfleet 1×02, Death Comes To Pemberley 1×03
DOMENICA 29: Moonfleet 1×02, The Thirteenth Tale
MERCOLEDI’ 1: Sherlock 1×01

Anche, eccezionalmente, per questo martedì il nostro appuntamento si conclude qui. Mi raccomando se siete alla ricerca di news, foto, curiosità e chi più ne ha più ne metta, vi consiglio di andare a mettere un bel mi piace, se non l’avete ancora fatto, alle pagine affiliate ed affezionate: Atlantis Italia, British Artists Addicted, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, My Doctor, Peter Capladi Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia. Se anche voi avete una pagina su serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure! Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti!
Vi faccio notare inoltre che sono iniziati i Telefilm Addicted Awards per il 2013 e che da quest’anno ci sono anche delle categorie riguardanti le serie british. Correte a votare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.