Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted News #5

Buona Domenica, fedeli sudditi del panorama televisivo britannico, e bentornati a un nuovo appuntamento con British Addicted, la rinnovata rubrica dedicata interamente a tutto ciò che è made in UK!

In occasione del 56esimo compleanno di “Doctor Who”, ieri 23 Novembre 2019, celebriamo la nostra ricorrenza preferita con una serie di novità riguardanti lo show britannico per eccellenza.

Il primo entusiasmante trailer per la dodicesima stagione dell’era moderna è stato rilasciato proprio ieri e sicuramente l’avrete già visto ma ci revocano la tessera di British Addicted Whovian se non lo riproponiamo quindi, eccolo qui!

Tante sono le informazioni più o meno esplicite raccolte nel trailer ma soprattutto queste prime immagini sembrano promettere una stagione più intensa della precedente, con un lato più dark e misterioso sicuramente da scoprire!

Le riprese della dodicesima stagione sono ufficialmente concluse e Chris Chibnall ha dissipato i rumour sul suo ipotetico abbandono dello show, confermando invece di essere già al lavoro sulla tredicesima stagione! Lo showrunner ha inoltre anticipato una première esplosiva che potrebbe potenzialmente diventare una delle più sconvolgenti dell’intera serie! [Questa affermazione mi spaventa più che elettrizzarmi ma resto cauta]

https://www.facebook.com/DoctorWho/videos/2361565474097460/

Ad ogni modo, iniziano anche ad arrivare aggiornamenti sul fronte guest stars e le prime quattro annunciate non sono niente male! Si uniranno infatti alla leggendaria serie per un episodio: Stephen Fry, Lenny Henry (che ha già lavorato con Chibnall e Whittaker in Broadchurch), Robert Glenister (che è alla sua seconda apparizione nella serie avendo partecipato a un episodio del 1984) e Goran Visnjic, avvezzo ai viaggi nel tempo dopo aver indossato i panni del rivoluzionario Garcia Flynn in “Timeless”.

Non ci sono dettagli specifici sui personaggi che i quattro attori interpreteranno ma Visnjic ha affermato di aver accettato il ruolo in quanto “una delle figure storiche che preferisce”, quindi, come si nota anche nel trailer, si tratterà di un episodio ambientato nel passato.

British Addicted British Addicted
British Addicted British Addicted
La dodicesima stagione di “Doctor Who” esordirà sulla BBC nei primi mesi del 2020 ma non si sa esattamente quando. Per il momento, ci gustiamo quest’ondata di news e iniziamo il conto alla rovescia!

E dato che non ci piace allontanarci troppo dal TARDIS, parliamo dell’attore che da quando ha lasciato la cabina blu non ha più smesso di macinare ruoli su ruoli. Ovviamente si tratta di Sua Maestà David Tennant. Non è un numero di British Addicted se non vi annunciamo un nuovo personaggio di Tennant e se gli ultimi lavori del veterano della tv hanno ritratto una moralità ambigua e sospetta per i suoi alter ego, questa volta non ci sono dubbi sulla sua oscurità poiché si tratta di un nuovo drama targato ITV e intitolato “Des” che racconterà la storia dello spietato serial killer Dennis Nilsen, a Tennant presterà appunto il volto.

Sviluppata in tre episodi, la miniserie seguirà l’arresto e il processo del serial killer che ha assassinato ragazzi e giovani uomini nel suo appartamento tra il 1978 e il 1983.

La prima foto di David Tennant nei panni di Nilsen è fortemente inquietante, a causa dell’incredibile somiglianza tra l’attore e il killer, e conoscendo la maestosità del talento di Tennant, possiamo solo immaginare quanto intensa e da brividi si rivelerà la miniserie.

British Addicted

Restiamo in ambito di casting perché abbiamo ancora tanto da dire. “Outlander” apre infatti le porte a due new entry quali Paul Gorman nei panni dei gemelli Josiah e Kezzie Beardsley e Bronwyn James che interpreterà Fanny Beardsley, mentre Chris Donald ritornerà nel ruolo di Phillip Wylie.

L’attrice scozzese Kelly MacDonald invece entrerà a far parte del cast della sesta stagione di “Line of Duty” nei panni dell’enigmatica nuova detective Joanne Davidson, incaricata di condurre le indagini di un omicidio irrisolto.

Temibile avversario per il team AC-12, la MacDonald darà vita a un personaggio criptico la cui condotta alimenterà diversi sospetti.

Non solo belle notizie in questo numero di British Addicted. La BBC ha infatti annunciato la cancellazione della serie comedy “Scarborough” dopo solo una stagione. La serie aveva affrontato già diverse polemiche in seguito ad alcune battute di cattivo gusto pronunciate nello show ma la BBC ne aveva difeso la natura contestualizzando le parole. Ad ogni modo questa dimostrazione di fiducia non è stata abbastanza per concedere alla serie una seconda stagione.

British Addicted

E infine chiudiamo questo appuntamento con British Addicted con una notizia imponente ma che per il momento dovremmo ancora etichettare come rumour, non avendo ottenuto conferme ufficiali. Sembra infatti che la regina di “The Crown” sia pronta per accedere alla sua terza fase e che sarà Imelda Staunton (recentemente vista nel film di “Downton Abbey) a raccogliere la corona dalle mani di Olivia Colman per le ipotetiche stagioni 5 e 6 del period drama Netflix.

La piattaforma ha per il momento respinto queste speculazioni ma non necessariamente questo implica una smentita. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe come casting?

Questo è tutto per il quarto appuntamento con la sezione news di British Addicted.

E ricordate: stay tuned, stay British Addicted! 

Non dimenticate di passare dalle nostre favolose pagine amiche per avere tanti aggiornamenti made in UK e non solo!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryThe White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page  The Witcher Series Italia

Related posts

Inside The Box | Gotham – Stagione 1

Prince

Nerd Addicted | Grey’s Anatomy

Criss

Quotes Of The Week #8

Mairah

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv