Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted #67

Bentornati al nostro consueto appuntamento con il “British Addicted“, la rubrica perfetta per chi non vuole perdersi nemmeno una news dedicata alle produzioni di oltremanica. L’estate è ormai agli sgoccioli, ma non siate tristi, perché l’appropinquarsi dell’autunno sta portando con sé una vagonata di novità!

Partiamo immediatamente con i poster dedicati alla nuova stagione di The Crown, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 Novembre.

In un precoce, ma sempre gradito, clima natalizio, vi proponiamo anche il primo trailer di Last Christmas, con protagonisti Emilia Clarke e Henry Golding.
La Clarke interpreterà una non troppo entusiasta lavoratrice stagionale, costretta a vestire i panni di un elfo in uno spettacolo, mentre Golding sarà un volontario in cui continua ad imbattersi.
Fra gli interpreti anche Emma Thompson, che, oltre ad occuparsi della sceneggiatura del film, vestirà i panni della madre della protagonista.

Helen McCrory e Michael Sheen saranno i protagonisti di Quiz, il nuovo drama iTV incentrato sullo scandalo che aveva colpito il popolare gioco a premi “Who Wants To Be A Millionaire“.
La serie in tre parti, scritta da James Graham e basata sullo spettacolo teatrale dello stesso autore, si concentrerà su come Major Charles Ingram, sua moglie Diana e il complice Tecwen Whittock siano riusciti a ingannare il pubblico, i dirigenti e il presentatore Chris Tarrant usando colpi di tosse per imbrogliare e arrivare a vincere un milione di sterline.
Ingram e Diana verranno interpretati rispettivamente da Matthew Macfadyen e Syan Clifford. Michael Sheen vestirà i panni di Tarrant, mentre la McCrory sarà Sonya Woodley QC.

british addicted

Vienna Blood, il nuovo crime thriller firmato da Steve Thompson, già autore di alcuni episodi di “Sherlock”, è in arrivo sulla BBC. Basato sui romanzi di Frank Tallis, racconterà la storia di un medico inglese alle prese con i più inusuali omicidi in Austria.
Lo show seguirà le vicende di Max Liebermann (interpretato da Matthew Beard), che riesce a farsi accettare come studente da Sigmund Freud a Vienna. I suoi studi verranno presto interrotti da Oskar Rheindhardt (Juergen Maurer), un detective alle prese con un caso inusuale.

british addicted

Questa settimana è stato anche annunciato che Andrew Scott andrà ad aggiungersi al già nutrito cast di His Dark Materials“. L’attore interpreterà il Colonnello John Parry, che avrà un ruolo rilevante nella seconda stagione dello show.

Al riguardo, vi lasciamo anche il trailer che la BBC ha rilasciato nel pomeriggio di domenica.

Billie Piper sarà la protagonista di I Hate Suzie, il nuovo drama targato Sky. La serie in otto parti racconterà le vicende di Suzie Pickles, una star in declino che vedrà la sua vita stravolta dal furto del suo cellulare e dalla successiva diffusione di una sua foto in una posizione estremamente compromettente. La serie debutterà nel 2020.

british addicted billie piper

A due anni di distanza dallo speciale che lo ha visto dire addio a “Doctor Who“, Peter Capaldi torna in una delle produzioni natalizie targate BBC.
L’attore sarà infatti il protagonista di Martin’s Close, il drama basato sull’omonimo racconto di M.R. James.
Lo show racconta di un processo per omicidio del quattordicesimo secolo con risvolti soprannaturali ed è scritto e diretto da Mark Gatiss.

peter capaldi mark gatiss

E come in ogni British Addicted che si rispetti, non può mancare un aggiornamento sul nostro beniamino David Tennant.
Buone notizie per i fan del suo recente lavoro, There She Goes! La serie è stata infatti rinnovata per una seconda stagione di cinque episodi, che andranno in onda su BBC Two.

BRITISH ADDICTED

Non c’è un attimo di riposo per Steven Moffat, che ha già annunciato il nuovo progetto a cui si dedicherà dopo “Dracula”. Inside Man, una serie in quattro parti, racconterà la storia di un prigioniero nel braccio della morte negli USA e di una donna prigioniera in un sotterraneo sotto una canonica. Le vite dei due protagonisti si intrecceranno in maniera inaspettata.

steven moffat

Come al solito, vi lascio nelle sapienti mani della nostra Sam, che ha un nuovo, interessante consiglio solo per voi.

Bentornati, British Addicted, per un altro Consiglio.
Per questo mio turno voglio parlarvi non di una serie tv, ma di un film con un attore famosissimo e che ci ha regalato una delle più belle serie degli ultimi anni, ovvero “The Alienist”: Luke Evans.

Come tutti sappiamo, Luke Evans ha iniziato la sua carriera a teatro, per poi approdare al cinema e, recentemente, alle serie tv. Tra i vari film in cui ha recitato uno è una tipica commedia britannica, fatta di sarcasmo e umorismo nero. Il film, peraltro, è tratto da una graphic novel: Tamara Drewe – Tradimenti all’Inglese”.
Nel cast ci sono, altresì, Gemma Arterton (“James Bond – Quantum of Solace”, “I Love Radio Rock”, “Scontro fra Titani”, “Gemma Bowery”) nei panni della protagonista, Tamara Drewe, Roger Allam (“V per Vendetta”, “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare”, “The Queen”), Dominic Cooper (“Dracula Untold”, “Captain America: The First Avenger”, “Agent Carter”), Tasmin Greig (“Ritorno al Marigold Hotel”, “Doctor Who”, “Emma”).

British Addicted - Tamara Drewe

La storia si svolge in un villaggio della campagna inglese dove Tamara è cresciuta e dove torna dopo la morte della madre, per sistemare la casa e farla mettere in vendita. Tamara da ragazza era timida e non proprio bellissima, nonché innamorata (corrisposta) di Andy, figlio degli originari proprietari della casa della madre, in cui lui è nato. Al suo ritorno, però, Tamara è cambiata: vive a Londra, è una giornalista, è una giovane donna bella e attraente e molto disinibita.
Nel villaggio vive ancora Andy che, seppur laureato in grafica, lavora nella fattoria-agriturismo di Beth e Nicholas Hardiment, particolarmente frequentata da scrittori e dove si svolgono riunioni di autori e fan, tutti attirati proprio da Nicholas Hardiment, famoso autore di gialli.

 

Il ritorno di Tamara sconvolge la tranquilla routine del paesino: Nicholas Hardiment, traditore incallito e uomo viscido, non riesce a fare a meno di pensare a lei, desiderando di portarsela a letto, sostituendola all’attuale (ed ennesima) amante che ha già messo in pericolo il suo matrimonio; Andy riscopre i sentimenti che un tempo provava per la giovane donna… e in tutto questo, Tamara riesce a intervistare il fondatore di un famoso gruppo rock, Ben Sergeant, che sta per sciogliere il gruppo visto che la sua ex (cantante dello stesso) ha una relazione con il chitarrista ed è incinta. Tra Tamara e Ben scocca la scintilla, lei lo porta alla casa materna e i due iniziano una relazione che catapulta il villaggio al centro del gossip, il tutto per la gioia delle due adolescenti del posto, annoiate e fan sfegatate di Ben e del suo gruppo, molto meno per quella di Andy.
Da questo momento la storia prosegue tra malintesi, tradimenti, invidie, gelosie, pettegolezzi, il tutto contornato dalle imprese delle due ragazzine, che cercano in ogni modo di incontrare Ben (una delle due in particolare, disposta a fare di tutto e anima di un’altra vena molto umoristica – sempre in stile british, va da sé -), fino ai due colpi di scena nella parte finale, che portano a una conclusione in parte sperata, in parte inaspettata.

Il film è diretto da Stephen Frears (regista di “The Queen” e “A Very English Scandal”), è spumeggiante, divertente, irriverente e molto poco politically correct, ha una bellissima fotografia e un parterre di attori di tutto rispetto.
Consigliatissimo per chi ama l’umorismo inglese.

Questo è tutto per la nostra “British Addicted” di questa settimana!
Vi diamo appuntamento a tra due settimane!

Stay tuned, stay British Addicted!

Non dimenticate di passare dalle nostre favolose pagine amiche per avere tanti aggiornamenti made in UK e non solo!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryThe White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page  The Witcher Series Italia

Related posts

GIVEAWAY EMP – Buono da 20 € in regalo!

Lestblue

5 Motivi per amare Riley Blue [Sense8]

Claw

The Vampire Diaries | Photo-Recap 5×01 – I Know What You Did Last Summer

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv